rock shox 30 gold

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Ciao a tutti ho dei dubbi e vorrei se possibile il vostro aiuto.
come da titolo ho sulla mia mtb una rock shox 30 Gold solo Air la forcella risponde benissimo alle mie esigenze assorbe bene ed onestamente mi piace davvero ... ora io ho preso la pompa per forcella e fatta la prima regolazione ho trovato subito un bel feeling ... pochi giorni fa per curiosità ho voluto modificare il rebound e provando degli affondi non ho percepito nessuna differenza il ritorno è identico... ora il mio sivende ha un problema in famiglia e per un paio di settimane sarà chiuso.. così ieri sono passato da un'altro si vende e gli ho spiegato questo dubbio.. lui mi ha risposto che da semplici affondi singoli non si vedrà ma la devo provare su terreno per notare delle differenze.. voi cosa ne pensate? Esiste un moto o un test per valutare il funzionamento del rebound? Grazie a tutti
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti ho dei dubbi e vorrei se possibile il vostro aiuto.

come da titolo ho sulla mia mtb una rock shox 30 Gold solo Air la forcella risponde benissimo alle mie esigenze assorbe bene ed onestamente mi piace davvero ... ora io ho preso la pompa per forcella e fatta la prima regolazione ho trovato subito un bel feeling ... pochi giorni fa per curiosità ho voluto modificare il rebound e provando degli affondi non ho percepito nessuna differenza il ritorno è identico... ora il mio sivende ha un problema in famiglia e per un paio di settimane sarà chiuso.. così ieri sono passato da un'altro si vende e gli ho spiegato questo dubbio.. lui mi ha risposto che da semplici affondi singoli non si vedrà ma la devo provare su terreno per notare delle differenze.. voi cosa ne pensate? Esiste un moto o un test per valutare il funzionamento del rebound? Grazie a tutti


Si il rebound si vede con affondi multipli in rapida sequenza.
Se fai una gradinata o una discesa scassata ti accorgi subito.
La regola è: rebound più veloce possibile senza che ti faccia rimbalzare, sparandoti in aria l anteriore dopo un affondo.
Se è troppo forte succede quello, se è troppo lento la forcella assorbe il colpo senza riestendersi del tutto quando in contra l ostacolo successivo. Così facendo arriva a fondo corsa anche con impatti lievi ma in rapida sequenza.


Parti da 2/3 aperto e regola di conseguenza come suddetto
 

Classifica mensile dislivello positivo