Transition Patrol!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
guarda, magari in Transition sono già pronti e me lo auguro di tutto cuore, ma mi ricordo per il passato di telai nuovi visti e ordinati dopo le fiere e consegnati 6 mesi dopo, a me successe con un intense tracer 2 e quindi piedi di piombo.....
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
guarda, magari in Transition sono già pronti e me lo auguro di tutto cuore, ma mi ricordo per il passato di telai nuovi visti e ordinati dopo le fiere e consegnati 6 mesi dopo, a me successe con un intense tracer 2 e quindi piedi di piombo.....

Su come funzionino le consegne in transition nn ne so nulla, cmq della patrol credo che se ne può parlare a prescindere...se poi è nel catalogo 2015 penso che prima o poi la vedremo sui trail...
piuttosto che ne pensi? ;-)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
mi piace e sono sicuro che sarà un gran mezzo, esteticamente, non è molto originale e mi ricorda tantissimo la mia norco range, mi lascia un pò interdetto l'angolo di sterzo a 65 gradi, ma prima di giudicare questo, bisognerebbe provarla e cmq. è la tendenza attuale, vedi nuova nomad...
 

fabietto79

Biker ultra
6/7/06
691
-38
0
44
Brogliano (VI)
www.myspace.com
è si.... ho avuto la fortuna di possedere tutti i covert dal 2009 al 2014 compreso....subito non ero molto convinto del cambio perchè ho sempre publiccizzato il covert come una bici con una reattività assurda...un pò il contrario di alcune bici col giunto horst...
per fortuna qualcuno dall'alto che tra l'altro è l'unico che la stà usando sembra aver detto il contrario :omertà:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
L'unica 27.5 che ho provato finora è stata proprio una Covert. Pesantina sicuramente,ma precisa da paura e,soprattutto,con una capacità di inserimento in curva e stabilità in conduzione davvero non comuni. Questa è nettamente più lunga e con angolo sterzo molto aperto,come vuole il trend attuale per le enduro "race",quindi va provata su terreni ricchi di curve,anche strette,e a velocità turistiche,per valutare se sia riservata ad una ristretta cerchia di bikers o se vada bene per tutti. Il monocross si sentiva indubbiamente,sia sul Covert che sul mio Bandit29,ma non era così "disturbante";l'Horst va valutato,in quanto cinematicamente dovrebbe rendere di più sia in salita con meno bobbing sia in discesa in frenata,ma la sua risposta è molto variabile in base alla posizione degli infulcri (ad es. ho avuto Specy e Canyon nello stesso range di utilizzo e la risposta era ben diversa)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Vista dal vivo allo stand transition al expobici.
Molto belle a vedersi e parlando con i tecnici mi han detto che il carro funziona talmente bene che hanno ridotto l'escursione di alcune, vedi quella da 29 che ha solo 115 mm di corsa al posteriore.
Sono alla ricedca di una 29 da am spinto ma 115 mi sembrano pochini.
 

Classifica mensile dislivello positivo