Ligura XC...esiste?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ciao,
con il nostro gruppo stiamo organizzando qualche escursione ed ovviamente la Liguria sarebbe una meta perfetta. Ma c'e' un ma..la maggior parte dei sentieri non sono molto adatti a Front da xc , e sopratutto non adatti a chi non pedala da una vita (più che altro le discese, le salite bene o male le fai).
Quindi: esistono percorsi cosidetti flow o cmq non troppo impegnativi (o a rischio vita..:smile:) magari in zona Genova o prima riviera di ponente? Ma anche levante è ok.
Ovviamente "guide" locali che avessero voglia di far un giro con noi sono mooooolto ben accette..e potremmo ricambiare se mai decideste di raggiungerci sulle nostre colline.
Grazie!
 
T

teoDH

Ospite
Ciao,
con il nostro gruppo stiamo organizzando qualche escursione ed ovviamente la Liguria sarebbe una meta perfetta. Ma c'e' un ma..la maggior parte dei sentieri non sono molto adatti a Front da xc , e sopratutto non adatti a chi non pedala da una vita (più che altro le discese, le salite bene o male le fai).
Quindi: esistono percorsi cosidetti flow o cmq non troppo impegnativi (o a rischio vita..:smile:) magari in zona Genova o prima riviera di ponente? Ma anche levante è ok.
Ovviamente "guide" locali che avessero voglia di far un giro con noi sono mooooolto ben accette..e potremmo ricambiare se mai decideste di raggiungerci sulle nostre colline.
Grazie!

I percorsi delle Manie, dove fanno la 24h di finale! Anche a Sestri ci sono percorsi facili oltre a quelli più enduristici
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ciao
il concetto di facile/difficile/impossibile,parlando di mtb,e sempre molto aleatorio,ed e anche vero che mediamente in liguria,piu che in altri luoghi,cio che e relativo ai percorsi mtb e tutto da interpretare.fatte queste premesse,ti allego il giro fatto ieri con alcuni amici,noi l abbiamo fatto con frontina e un paio con trail bike trovandolo molto divertente e non difficile,un buon 60/70% di sterrato,tra single e strade bianche e una ciclabilità pressochè totale,se si eccettuano circa 300 metri lineari di portage.
al link puoi vedere lo sviluppo
https://www.strava.com/activities/260094503
 

Allegati

  • Giro xc anello varazze.zip
    113,7 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Io ho imparato il mountainbike nel 99 qui in Liguria...tutto dipende dal biker da portare...mi è successo una volta di portare uno di Milano sul percorso del xc di campochiesa (Im) mi aveva detto di avere una buona capacità...in quel giro i tratti difficili erano solo un paio...ma praticamente tutto il single track è stato un disastro...i percorsi sono mediamente più impegnativi...giustamente il concetto che ha detto boavista non fa una piega...dipende [emoji6]
 

Classifica mensile dislivello positivo