Nuova RAFAL 740 26"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Veramente la ricerca è x il mio amico..... ha pedalato sabato per la prima volta... Sono 4 gg... Dagli qualche giorno

sì...conoscevo sia la discussione che la situazione....
io, ti ripeto, andavo a vedere quella 5.3 usata magari spuntando un piccolo ribasso sul prezzo....ci piazzavo un paio di freni idraulici economici e via pedalare fino a consumarla...!
se non si appassiona avrebbe buttato pochi soldi
il resto dei soldi li investirei su abbigliamento e casco....e mi avanzerebbe ancora qualche €....
ma questo è solo un mio parere...fine OT


che ovviamente, nel frattempo, è stata venduta....
 

alien_23

Biker novus
4/12/14
44
0
0
Visita sito
Io pure sono d'accordo con chi preferisce una 26 montata come si deve ad una 29 montata peggio!
Esempio: ho preso la 8.3 a €899 preferendola alla Big8 29 allo stesso prezzo perché a mio parere montata di gran lunga peggio!! E sono alto 190cm per 100kg...
Per ora non me ne pento: la big8 comunque la proverò facendo una uscita provvisoria del mezzo...così da capire le differenze!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Scusami... Visto che ho aperto una discussione giorni fa per la ricerca di una bici per un amico...
Mi dici tu un modello da prendere, nuovo, con diciamo 600 euro?
Da quello che capisco se la 8.1 fosse ancora in vendita a 500 (taglia M o L... La S si trova) sarebbe ancora quella da battere... O sbaglio?

Oppure le varie cube analog e merida le ritieni superiori?

A 500€ o 600€ certo è ottima. A 700€ si inizia a parlarne...la Merida ad esempio a 790€ di listino ti dà una bici (ti do pure il link) col gruppo Alivio/Deore 27v e forcella ad aria. Siamo su livelli simili, anzi, hai pure la forcella ad aria anziché molla, e 790€ di listino facilmente possono diventare anche 700€...e non stiamo di nuovo anche qui a discutere del fatto che questa sia disponibile come 27.5" e 29", e che abbia componentistica 2015, tra cui la nuova serie Alivio M4000, profondamente mutata dalla vecchia M430/M431.

Ma questo non è per dire che la RR 8.1 o le Rockrider in genere siano il male, capiamoci, è che ormai la gente ragiona "siccome è Rockrider, ha il miglior rapporto q/p, senza neanche bisogno di guardare che bici è".


Ma poi pensandoci, scusate una cosa, io sto qui a farmi di cattivo nome, ad inimicarmi più e più persone, cercando di far capire che non ha senso il prezzo di questa bici, passando per quello che critica qualsiasi cosa esca da un Decathlon, quando io stesso avrò fatto prendere chissà quante B'Twin ad amici e parenti vari...se volete prendere una bici di 3 anni fa spacciata per un modello 2015 grazie soltanto ad una nuova colorazione, fatelo, non è che mi fate mica un danno, ognuno è libero di operare le proprie scelte o-o Io ho detto la mia, per me è una truffa questa nuova Rafal, mentre a suo tempo non ho che speso parole di apprezzamento per la RR 8.3, ma si sa, il mondo è bello perché è vario ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Quella merida che hai linkato è proprio quella che, dopo aver letto molto in questi 5 o 6 gg, ho consigliato al mio amico. Mi dicono che qui a Roma fanno anche il 15%....cioè 670 euro.
In più.. come colori e linea mi piace da morire, è davvero bella.
Molto probabilmente se non avessi trovato due mesi fa la 8.1 a 500 euro avrei preso proprio quella.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Quella merida che hai linkato è proprio quella che, dopo aver letto molto in questi 5 o 6 gg, ho consigliato al mio amico. Mi dicono che qui a Roma fanno anche il 15%....cioè 670 euro.
In più.. come colori e linea mi piace da morire, è davvero bella.
Molto probabilmente se non avessi trovato due mesi fa la 8.1 a 500 euro avrei preso proprio quella.

Quella era giusto per dire che, volendo, esistono anche le alternative. L'ho già scritto in questo post, l'altro giorno tutti si sono letteralmente mangiati quel ragazzo che, a 10€ meno della RR 520, ha preso la Bottecchia FX120: Altus anziché Acera, XCM anziché XCR, differenza minime, impercettibili, a fronte comunque di ruote migliori e di un'estetica che, in base al punto di vista, può essere considerata assai più gagliarda. Ma anche qualora le ruote non fossero state migliori, anche qualora quella non fosse stata 27.5" ma fosse stata pure 26", anche qualora il ragazzo non avrebbe mai dovuto rivenderla...differenze minime, davvero minime, la bici deve anche piacere, non ci si può solo basare sul deragliatore un gradino sopra (non 3/4, 1 solo). Ma come ti dicevo, ormai Rockrider e quindi B'Twin è diventato il miglior rapporto/qualità prezzo possibile, sempre, o che sia vero per il modello in esame o meno, perché neppure lo si prende più in esame. Un po' come anche Cube o Canyon. Io in negozio avevo una Focus Cayo (bici da corsa) montata tutta Ultegra, con ruote Fulcrum, a 1900€, scontata l'abbiamo data 1700€, ed un amico nostro che non è neanche venuto in negozio si è preso una Canyon montata uguale e che, con la spedizione, mi pare abbia pagato pure un po' di più. Perché? Perché quella ha il miglior rapporto q/p, quindi nemmeno guardi cos'altro il mercato potrebbe offrire.

o-o
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
A 500€ o 600€ certo è ottima. A 700€ si inizia a parlarne...la Merida ad esempio a 790€ di listino ti dà una bici (ti do pure il link) col gruppo Alivio/Deore 27v e forcella ad aria. Siamo su livelli simili, anzi, hai pure la forcella ad aria anziché molla, e 790€ di listino facilmente possono diventare anche 700€...e non stiamo di nuovo anche qui a discutere del fatto che questa sia disponibile come 27.5" e 29", e che abbia componentistica 2015, tra cui la nuova serie Alivio M4000, profondamente mutata dalla vecchia M430/M431.

Ma questo non è per dire che la RR 8.1 o le Rockrider in genere siano il male, capiamoci, è che ormai la gente ragiona "siccome è Rockrider, ha il miglior rapporto q/p, senza neanche bisogno di guardare che bici è".


Ma poi pensandoci, scusate una cosa, io sto qui a farmi di cattivo nome, ad inimicarmi più e più persone, cercando di far capire che non ha senso il prezzo di questa bici, passando per quello che critica qualsiasi cosa esca da un Decathlon, quando io stesso avrò fatto prendere chissà quante B'Twin ad amici e parenti vari...se volete prendere una bici di 3 anni fa spacciata per un modello 2015 grazie soltanto ad una nuova colorazione, fatelo, non è che mi fate mica un danno, ognuno è libero di operare le proprie scelte o-o Io ho detto la mia, per me è una truffa questa nuova Rafal, mentre a suo tempo non ho che speso parole di apprezzamento per la RR 8.3, ma si sa, il mondo è bello perché è vario ;-)

quoto in pieno.....
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3642

questa costa 100 euro meno della big8 29er del deca....

peso bike un kilo meno....forka 30 gold invece del mattone che monta la rr,

trasmissione e freni shimano misto xt slx deore....mettiamoci anche l'estetica 10 anni avanti...

questa si che e' una bike dall'ottimo rapporto qualita prezzo, e con 100 euro in piu prendi la versione superiore con reba ruote mavic e dal peso di 11,6

per me adesso la bici del deca con il miglior rapporto qualita' prezzo visto che ci sono ancora molti nostalgici delle 26er e' la rr 9.1 full ad 850 euro...questa vale la spesa
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ci sono graffi e sporco... Ma come si fa!!!!
hai ragione...qui la scritta è graffiata...

hd_137540e8477a411a98d8545bee1ce4a6.jpg


:loll::loll::loll:
 

hardtail73

Biker serius
2/12/14
120
0
0
Bergamo
Visita sito
Vero, e' sporca e graffiata.
Ma la scritta " Rafal" sul tubo non e' rovinata, e' proprio cosi' la grafica ( simula un qualcosa che va veloce. Se non ricordo male il Rafael e' un aereo da caccia militare francese)
 

Classifica mensile dislivello positivo