Cube Stereo SHPC 140 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Cambia molto il tuo stile di guida....io dopo il cambio gomme ho iniziato a fare un uso più massiccio del freno anteriore ( che con le hd usavo meno facendo affidamento maggiormente sul posteriore).....cmq anche se in modo meno marcato rispetto alle prime uscite permane un senso di minor controllo del posteriore..
Tornassi indietro metterei minion anteriore e high roller dietro.

Parlandone con i miei amici più o meno sull ardent abbiamo tutti questa sensazione di minor aderenza.....cmq al di là di questo è, per tutto il resto , un accoppiata che va alla grande .......

http://www.rubenatires.com/v98-kratos/
io al posteriore ho messo questa, molto bene
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
bu4asupu.jpg
6yhuhumy.jpg



Ma sarà possibile 'sto porcaio il 16 luglio!!!?????


Ps:meno male non avevo le hd!!!
Qui da noi è uguale, stiamo pulendo dei sentieri per un prossimo avvenimento Enduro, e non riusciamo a goderci il lavoro che facciamo perché sono sempre fangosi e viscidi.
Per le gomme ero quasi convinto dell'Ardent post, ma se mi dici così mi sa che metto due HR.
Mi da molta sicurezza una buona presa posteriore in discesa.
All'anteriore c'è tanta differenza rispetto alle HD?
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Qui da noi è uguale, stiamo pulendo dei sentieri per un prossimo avvenimento Enduro, e non riusciamo a goderci il lavoro che facciamo perché sono sempre fangosi e viscidi.
Per le gomme ero quasi convinto dell'Ardent post, ma se mi dici così mi sa che metto due HR.
Mi da molta sicurezza una buona presa posteriore in discesa.
All'anteriore c'è tanta differenza rispetto alle HD?

La sensazione è quella di una maggior stabilità e una maggior precisione quando decidi le traiettorie con la stereo. .specie nei terreni piu sassosi e meno morbidi.

Per l ardent che ci vuoi fare. .sulla 26 front era una gran gomma..ma sulla stereo al posteriore. .nonostante ora vada molto meglio..non mi.convince appieno..magari sarebbe da provare versione 2.40...2.25 secondo me è un pò pochino...poi dipende da quello che ci vuoi fare..
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
La sensazione è quella di una maggior stabilità e una maggior precisione quando decidi le traiettorie con la stereo. .specie nei terreni piu sassosi e meno morbidi.

Per l ardent che ci vuoi fare. .sulla 26 front era una gran gomma..ma sulla stereo al posteriore. .nonostante ora vada molto meglio..non mi.convince appieno..magari sarebbe da provare versione 2.40...2.25 secondo me è un pò pochino...poi dipende da quello che ci vuoi fare..

L'ardent 2.4 credo sia grossino. ho paura che passi a pelo sotto l'archetto. L'ho visto montato sulla 26 e sembra quasi più grosso dell HD 2.35. Qualcuno l'ha già montato?
Il problema con maxxis è che nei siti (tedeschi) dove compro di solito se ne trovano poche e costano più cari degli schwalbe. Invece in negozio per un ardent exo 2.25 chiedono quasi 50€! Qualche sito dove si compra bene maxxis?
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
L'ardent 2.4 credo sia grossino. ho paura che passi a pelo sotto l'archetto. L'ho visto montato sulla 26 e sembra quasi più grosso dell HD 2.35. Qualcuno l'ha già montato?
Il problema con maxxis è che nei siti (tedeschi) dove compro di solito se ne trovano poche e costano più cari degli schwalbe. Invece in negozio per un ardent exo 2.25 chiedono quasi 50€! Qualche sito dove si compra bene maxxis?

Pbike store..
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Oggi ennesimo giro a fine serata con la mia stereo. .... circa 45 km per 1000 mt di dislivello. .la prima parte asfalto per arrivare in quota (diciamo che in questa circostanza avere hr e ardent aiuta un bel pò)..seconda parte sentieri e strade bianche fin quasi a casa..che dire una volta di più questo mezzo si dimostra formidabile .... anche nei passaggi più tecnici ha una invidiabile facilità nel portati alla fine in tutta sicurezza...rimango sbalordito in questi casi con quantaleggerezza supera sezioni tecniche lente senza batter ciglio...sembra quasi dotata di una propria intelligenza vista la semplicità con cui supera di tutto...ora ..non avendo mai avuti una full ..non saprei se ringraziare la ruota da 29 o l ottima geometria della stereo. .....mah!!.o probabilmente è merito di entrambe....poi per carità generalmente non sono il tipo che si tira indietro..ma con la cube ti senti autorizzato a far tutto...

Quindi che dire..sempre più soddisfatto.......e probabilmente deve essere contagiosa questa cosa...visto che un mio caro amico di uscite ha sacrificato la sua merida 140 per prendere la stero 27.5 in carbonio (l ultima rimasta al lenzi).....
Vi saluto con due foto di stasera. .


zyge6ene.jpg
e6e8y7es.jpg
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Nessuno di voi usa gli occhiali della glorify??!!

Io avevo un dignitoso paio di occhiali del deca....ma devo proprio ammettere che pur costando abbastanza i glorify sono spettacolosi..leggeri..non si appannano e garantiscono un ottima visibilità(tra l altro hanno 3 lenti di ricambio)..ottima idea regalo (di fatto sono figli del mio ultimo compleanno)...
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Domenica bellissimo giro a San Giacomo di Roburent. Ovviamente la pioggia non è mancata... Salita verso l'Alpet in alcuni tratti dura, anzi durissima dove bisogna essere di un'altro pianeta per salirle in sella (e uno di noi lo era).In questo caso il 22/36 rispetto al mio 24/36 mi avrebbe agevolato un po'. Discesa su una traccia del bike park. Scorrevole con continue curve spondate e piccoli salti. Una libidine!
Al fondo tanto divertimento e un po' di puzza di freni. Qui un disco anteriore da 203 ci stava!
Per il resto oggi ho fatto un l'ordine su probike per l' ardent da 2.25 e altre cosette tra cui questa http://www.probikeshop.it/manubrio-spank-spike-rise-5-mm-31-8-777-mm-blu/79982.html
;.=9/
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Domenica bellissimo giro a San Giacomo di Roburent. Ovviamente la pioggia non è mancata... Salita verso l'Alpet in alcuni tratti dura, anzi durissima dove bisogna essere di un'altro pianeta per salirle in sella (e uno di noi lo era).In questo caso il 22/36 rispetto al mio 24/36 mi avrebbe agevolato un po'. Discesa su una traccia del bike park. Scorrevole con continue curve spondate e piccoli salti. Una libidine!
Al fondo tanto divertimento e un po' di puzza di freni. Qui un disco anteriore da 203 ci stava!
Per il resto oggi ho fatto un l'ordine su probike per l' ardent da 2.25 e altre cosette tra cui questa http://www.probikeshop.it/manubrio-spank-spike-rise-5-mm-31-8-777-mm-blu/79982.html
;.=9/

Già, il 22 davanti salva rispetto al 24 che è davvero un po' duro sulle salite ripide e lunghe. Pensa che io noto ancora la differenza rispetto alla 26" su cui avevo la stessa rapportatura (22/36 e 11/36): spingevo meno sui pedali ed ero più agile di pedalata. Ora ormai ci ho fatto l'abitudine e anche l'allenamento e riesco a salire un po' ovunque con il dovuto sforzo.

Il manubrio è bello, era uno dei candidati quando stavo per acquistarlo, poi ho optato per il renthal dato il prezzo stracciato, ma il piccolo rise di 5mm può essere compensato dallo spostamento di uno spacer nel caso sei troppo alto.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
quindi ant+ attivato, ti consuma più le batterie ?


Io uso la fascia cardio con l'etrex 30, sempre ant+. Di sicuro consuma uno pó di più le batterie, io uso due ricaricabili da 1500mAh e se sono cariche, nn ti lasciano durante un giro, io di solito ci faccio due/tre giri...cmq c'è di bello che puoi portarti due stilo dietro e nn rimanere mai appiedato.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Io uso la fascia cardio con l'etrex 30, sempre ant+. Di sicuro consuma uno pó di più le batterie, io uso due ricaricabili da 1500mAh e se sono cariche, nn ti lasciano durante un giro, io di solito ci faccio due/tre giri...cmq c'è di bello che puoi portarti due stilo dietro e nn rimanere mai appiedato.

Appunto.....con tre sensori attivati e pile buone ho una 15 ina di ore di autonomia. ...con me poi ho sempre delle pile di riserva...





quindi ant+ attivato, ti consuma più le batterie ?
 

Classifica mensile dislivello positivo