Atala bird

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io veramente chiedevo per informazione, dato che non l'ho mai vista ma mi sembra molto simile alla mia flyer.

non la conosco bene neanche io. l'ho comprata usata un paio di mesi fa da usare per muovermi in città. a vista il materiale del telaio non mi pare un gran che. ho intenzione in futuro di cambiare le gomme con altre non tacchettate ma ugualmente abbastanza larghe
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Occhio a non cadere, con le corna alte a quel modo il rischio di piantarsele addosso è elevato. Non è un'obiezione "estetica" ma di sicurezza :prost:
 

il cobra

Biker popularis
10/5/12
95
0
0
Mesoraca
Visita sito
a breve posterò alcune foto della mia atala bird,comunque è molto più bella la mia che quella di .ab.:rosik: (è viola e nera ed è montata tutta shimano alivio dalla trasmissione ai cerchi ed ha la forcella bloccabile!)
 

il cobra

Biker popularis
10/5/12
95
0
0
Mesoraca
Visita sito
questa non è la mia,ma comunque è uguale a quella che ho!
DSCN0689.JPG
 

Fifox

Biker serius
19/7/12
153
0
0
Sicilia
Visita sito
Io l ho pure... È stata la mia seconda mtb e mi ha accompagnato all uni x molti anni. Ora è abbastanza malconcia e il mio barboncino ha pensato bene di mangiarsi le gomme xk avevo deciso di gonfiarle col compressore...nn gli fa simpatia... Nn per farmi li affari tui... Ma a quanto si vende un piroscafo del genere( anke se io nn credo la venderei mai)?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io l ho pure... È stata la mia seconda mtb e mi ha accompagnato all uni x molti anni. Ora è abbastanza malconcia e il mio barboncino ha pensato bene di mangiarsi le gomme xk avevo deciso di gonfiarle col compressore...nn gli fa simpatia... Nn per farmi li affari tui... Ma a quanto si vende un piroscafo del genere( anke se io nn credo la venderei mai)?

io l'ho venduta a 75€ ma era veramente in buono stato e con gomme stradali quasi nuove
 
Oh, la mia bici :D La mia è arancione metallizzato. Io la uso ancora per fare strada e ci ho messo su le gomme liscie. Per il resto ho sostituito i freni con dei v-brake Dia-Compe, i comandi del cambio/freni e ho messo una sella con gel.
Mi ci trovo abbastanza bene e alla fine essendo tutta Shimano Altus era sicuramente superiore alle solite mtb da super mercato con SIS farlocco.
 

Bewareofthevlaplayer

Biker novus
5/6/14
4
0
0
Visita sito
Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum, che finora ho seguito solo passivamente, ma mi sembrava opportuno dedicare il mio primo post alla "nonna" Bird C90 :il-saggi: che è stata la mia prima (e finora unica) bicicletta... adesso ho intenzione di comprarmi una mtb full suspended ma questa è un'altra storia.

Comprata nel '95, imparai con lei ad andare in bicicletta (si, mooolto tardi :hahaha:), la usai senza ritegno per il periodo delle scuole medie, finchè sparì misteriosamente al primo anno di liceo ('98) e non ne seppi più nulla.

A dicembre 2012 la ritrovai in una soffitta che stavo svuotando per consentire il passaggio di alcuni cavi di rete [sic]; in condizioni pietose (telaio forcella manubrio pedivelle ruota anteriore deragliatore e basta, spariti sella ruota posteriore catena cambio freni shifters e quant'altro), ma sicuramente era la mia, riconosciuta da una "grattata" seguita a spettacolare incidente un mese dopo averla comprata.

Me la sono ripresa e mosso a compassione l'ho riattata utilizzando prevalentemente pezzi di recupero.

Da quella volta è diventato il mio principale mezzo di trasporto e ci ho fatto circa 30.000 km, sia in percorso cittadino, che in funzione commuter, che per cicloturismo (ci ho girato buona parte delle Alpi orientali, Trentino Alto Adige Veneto FVG Slovenia Istria Tirolo Carinzia).

Ovviamente è stradalizzata, con copertoni lisci da 1.5, portapacchi fanaleria borse varie... nonchè carrellino... :smile: i vecchi cantilever sono stati sostituiti con dei v-brake e gli shifters adesso sono gli acera, il cambio non è più a 21 ma a 24 velocità.

L'ultima modifica è stata l'installazione di un sistema pedelec della Ansmann, che ogni tanto torna pure utile, specie quando ti fai i 40 km quotidiani tra andata e ritorno tra casa e lavoro in abbigliamento da ufficio. :i-want-t:

Adesso sto pensando ad un alimentatore per smartphone e sto ricavando un paracatena da un vecchio barbeque (w le saldatrici ad arco)

Magari non è un post pertinente, ma ci tenevo a rendere omaggio a questa vecchia amica, compagna di ormai tanti viaggi...

Ciao
 

Allegati

  • frankenbike.jpg
    frankenbike.jpg
    58,5 KB · Visite: 93

Classifica mensile dislivello positivo