La via dei Berici 2016

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
nel senso che nessuno ne parla in questo Forum, nessun post. Brescia1911 ha scritto il 06/09 e nessuno ha replicato, Nemmeno gli Organizzatori...

non di tutte le gare si parla qui, e non è certo un indicatore. Mi pare che anche l'anno scorso ci fossero ben più di mille partecipanti, quindi non credo proprio sia morta...
 

buco

Biker serius
21/9/09
153
7
0
Bolzano v.
Visita sito
2 anni fa eravamo 2600.
L'anno scorso gli iscritti erano pressapoco gli stessi però causa maltempo molti meno.
La manifestazione non è morta, anzi il contrario.
La particolarità è che ogni anno il percorso viene cambiato e tenuto segreto fino alla fine.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Certo ci sarò anch'io e non vedo l'ora...da un anno!
L'atmosfera che si respira in questa. "gara" è qualcosa di unico, direi più una festa in sella ad una bicicletta:-)
Se qualcuno vuole possiamo anche trovarci al via tanto quest'anno io sono da solo
 

divertirsièbene

Biker novus
2/5/12
32
0
0
Occhiobello
Visita sito
Ciao a tutti, avete qualche consiglio logistico/tecnico per uno stradista che non ha esperienza di gare in mtb (2a gara con le ruote grasse)?
In particolare vorrei capire come viene classificato un agonista? Si fa classifica a parte oppure c'è solo la griglia di partenza separata e poi si corre e si sta in classifica tutti insieme con le consuete categorie?
Grazie
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Eccomi ...

LA VIA DEI BERICI 2016

L'EVENTO CHE FA' BENE E FA' DEL BENE

TUTTO PRONTO PER IL PRIMO WEEKEND DI OTTOBRE!


STANNO PER SCADERE I TERMINI DI PRE-ISCRIZIONE Tutti i dettagli QUI

LA VDB non si ferma e pedala veloce verso l’edizione n°23, portando con se’ parecchie novità.

L’ormai consolidata festa del sabato cambia volto e si arricchisce di un evento unico, gestito dal campione delle 2 ruote Angelo Furlan in collaborazione con Stefano Pedone, Luca Galtineri e Centro Sport Palladio. (per dettagli http://www.laviadeiberici.it/index.php/programma/happening)

Come sempre sarà possibile iscriversi, ritirare chip e pacchi gara e assaggiare una buona birra, ma quest’anno avrete anche l’opportunità di pedalare a ritmo di musica insieme a dei veri professionisti (scopri tutti i dettagli http://www.laviadeiberici.it/index.php/iscrizioni).

Le sorprese però non si esauriscono qui.

Il mondo della bicicletta si evolve rapidamente e la VDB non può non tenerne conto. Quindi per la prima volta abbiamo previsto una griglia speciale, riservata alle sole bici a pedalata assistita, che partiranno tutte insieme con pettorale diverso.

I supergenerosi, che rinunceranno alla cauzione chip, saranno premiati con un bellissimo braccialetto, mentre chi vorrà indossare i nostri colori, potrà acquistare le nuove divise ad un prezzo davvero competitivo (dettagli http://new.laviadeiberici.it/index.php/info/abbigliamento-vdb).

Per il resto confidiamo in voi, che siete l’anima di questa manifestazione e ci auguriamo che partecipiate numerosissimi per aiutarci a raggiungere il record più grande, quello della solidarietà.
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

mircotgm

Biker superis
divertirsièbene;7970428 ha scritto:
Ciao a tutti, avete qualche consiglio logistico/tecnico per uno stradista che non ha esperienza di gare in mtb (2a gara con le ruote grasse)?
In particolare vorrei capire come viene classificato un agonista? Si fa classifica a parte oppure c'è solo la griglia di partenza separata e poi si corre e si sta in classifica tutti insieme con le consuete categorie?
Grazie

Ciao.. da mia esperienza ti dico che la via dei Berici non è una vera e propria gara.. C'è il cronometraggio solo per dare soddisfazione ai partecipanti. A memoria non ci sono diversificazioni di categorie ecc.. Chi paga i 5 euro in più per partire in griglia agonisti di solito lo fa per non trovare ingorghi lungo la strada.. poi come sempre qualcuno la fa a tutta :celopiùg: e si diverte così. La VDB è più che altro un giorno di festa per i partecipanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Ciao.. da mia esperienza ti dico che la via dei Berici non è una vera e propria gara.. C'è il cronometraggio solo per dare soddisfazione ai partecipanti. A memoria non ci sono diversificazioni di categorie ecc.. Chi paga i 5 euro in più per partire in griglia agonisti di solito lo fa per non trovare ingorghi lungo la strada.. poi come sempre qualcuno la fa a tutta :celopiùg: e si diverte così. La VDB è più che altro un giorno di festa per i partecipanti.

Grande MicroTGM ... hai riassunto perfettamente lo spirito e il regolamento della VDB!!! Fa piacere vedere che dopo 22 anni la maggior parte dei biker ha capito che la nostra è una festa ... per celebrare la mountainbike, i colli berici e fare del bene!

GRAZIE
 

divertirsièbene

Biker novus
2/5/12
32
0
0
Occhiobello
Visita sito
Ciao.. da mia esperienza ti dico che la via dei Berici non è una vera e propria gara.. C'è il cronometraggio solo per dare soddisfazione ai partecipanti. A memoria non ci sono diversificazioni di categorie ecc.. Chi paga i 5 euro in più per partire in griglia agonisti di solito lo fa per non trovare ingorghi lungo la strada.. poi come sempre qualcuno la fa a tutta :celopiùg: e si diverte così. La VDB è più che altro un giorno di festa per i partecipanti.
Grazie davvero!! Direi che é un primo approccio ideale allora 😠😠😠 spero solo ci sia bel tempo
 

Classifica mensile dislivello positivo