Filone della Maresana

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maskawild

Biker novus
9/9/07
18
0
0
40
BG
Visita sito
Biker Orobici, chi mi spiega come fare in sella l'ultimo drop del sentiero in oggetto, per intenderci quello con la roccia sporgente sulla sinistra, subito prima di sbucare sulla strada accanto alla villa!

Il sentiero è splendido, ma mi resta questo unico passaggio irrisolto....
non riesco a farlo in sella con fluidità....
o mi cappotto o finisco contro la roccia.

Premetto che cavalco una specialized stumpjumper fsr elite.

Grazie infinite a chi mi darà una mano....

MASKA
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
scusatemi... Forse la domanda è un filo vaga... Ossia; voi come la impostate, lenta trialistica stando a sx, oppure al centro veloci?
credo tu stia parlando del trail "agostini" che sbuca al Monterosso,
quel passaggio io lo faccio a sx trial, ma lò visto fare anche a dx a manetta.
sii un p'ò + preciso quando indichi un trail.
comunque lo faccio anch'io alla mia età!
tiret in'sema!:smile:
ciao.
 

maskawild

Biker novus
9/9/07
18
0
0
40
BG
Visita sito
Complimenti... A me non sembra cosi' facile... Io sbatto il manubrio contro la roccia a sinistra... Cmq si... E' quello il passaggio. Il sentiero si dovrebbe proprio chiamare filone della maresana. Qualcuno ha un video 'esplicativo' oppure avete intenzione di farlo nei prossimi giorni.... Grazie mille
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
Bomba ci ha azzeccato come sempre, lo chiamiamo "Agostini"
Io personalmente lo faccio passando praticamente al centro e portando tutto il peso indietro.
Come dice qualcuno: culo basso e schiva il masso!!
 

maskawild

Biker novus
9/9/07
18
0
0
40
BG
Visita sito
Grazie mille per i consigli...magari venerdi' sera esco dal lavoro (mozzo) per le 17 e vado a provare .... C'è qualcuno di voi in zona? Ma con la mia bici e' ok oppure servono mezzi piu' votati alla discesa? Ossia... Lo fate con protezioni e integrale oppure via tranqui? Mi spiace fare domande magari scontate... Ma, nonostante abbia fatto anni di xc, gran fondo in bdc , skialp e parecchio alpinismo... Per me l'all mountain e' tutto nuovo.... Ho preso questa meravigliosa stumpjumper fsr elite del 2009 ... Spero di imparare a sfruttarla alla svelta! Intanto grazie. Maskawild
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Bomba ci ha azzeccato come sempre, lo chiamiamo "Agostini"
Io personalmente lo faccio passando praticamente al centro e portando tutto il peso indietro.
Come dice qualcuno: culo basso e schiva il masso!!
hahaha! mitico Nenio!
Maska...protezioni SEMPRE! cosa sia la stupjumper non sò! comunque 150mm front&rear vanno + che bene!
al momento io sono in V. di Sole, e mi stò divertendo come un matto! + avanti magari ci si becca!
BYE! a tutti!
 

maskawild

Biker novus
9/9/07
18
0
0
40
BG
Visita sito
Ottimo... Grazie ancora! Domani provo... Metto Caschetto da skialp, ginocchiere, gomitiere e via. Provo! La mia specialized dovrebbe avere 120 di escursione al forcellone e 140 la forcella. Beh... Non credo cambi molto rispetto ai 150. Mi trovo da dio.... E' solo quel passaggio finale che mi disarciona tutte le volte! Cmq accetto volentieri l'invito. Se organizzate un giretto in zona al rientro dalle ferie mi associo volentieri.... Per rubarvi un po' di tecnica
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
"lo chiamiamo Agostini" perché, guarda caso, la villazza sulla destra alla fine del sentiero è proprio quella del mitico Giacomo Agostini, il pluricampione motociclista!! :cucù:

Io l'ho fatto passando centrale, copiando però non droppando...... non è poi così difficile, bisogna però stare molto all'okkio quando è bagnato/umido, lì sì che diventa ardua!!! :il-saggi:

ola,
Mc.
 
scusate l'intromissione, io l'ho "visto fare" (è fuori dalla mia portata) sia trialistico sulla sinistra, sia a bomba centrale (quasi con capottamento) ma anche saltandolo completamente (mia meraviglia una ragazza di 12 anni biker's petosino)....
penso sia solo una questione di coraggio + che di tecnica...
 

Classifica mensile dislivello positivo