Rockrider BIG 8 29"

  • Creatore Discussione ...................
  • Data di inizio

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
si è nuova , è della nuova collezione , a breve dovrebbe essere seguita anche da una full da am da 27.5 con 140-140 di escursione , questa era già stata annunciata , la serie 8 da 29 ...si parlava effettivamente di un prezzo più contenuto , sui 850 - 900 euro ...

così per come è montata , non è il massimo , a quel prezzo vado su altri marchi con bike pressochè uguali come assemblaggio
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Come ho già detto di là, è un prezzo che non ha senso per una Rockrider.
A quella cifra, anche non considerando Radon e Canyon, ci si prendono, ad esempio, Cube LTD (con Reba) e LTD pro (con manitou Marvel), KTM Ultra Sport (con Raidon), e anche gli altri componenti migliori. Altro che una bici con XC32 Air e Deore.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy
?

...................

Ospite
Come ho già detto di là, è un prezzo che non ha senso per una Rockrider.
A quella cifra, anche non considerando Radon e Canyon, ci si prendono, ad esempio, Cube LTD (con Reba) e LTD pro (con manitou Marvel), KTM Ultra Sport (con Raidon), e anche gli altri componenti migliori. Altro che una bici con XC32 Air e Deore.

che sia stata una scelta di marketing? tenere volutamente il prezzo un po' più alto? boh...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
che sia stata una scelta di marketing? tenere volutamente il prezzo un po' più alto? boh...

non è una scelta di marketing....semplicemente rispetto ad altri marchi , pagano magari la progettazione di una nuova bici da 29 " ed essendo l'unica in catalogo ( la 5.3 da 29 , è fatta davvero male....) deve assorbire lei tutto il costo di progettazione ecc...


...secondo mè ne venderanno un gran poche !!!
 
?

...................

Ospite
mi chiedo sempre (non solo riferito al prodotto bicicletta) quale sia la strategia di prezzo vincente una produzione industriale...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
mi chiedo sempre (non solo riferito al prodotto bicicletta) quale sia la strategia di prezzo vincente una produzione industriale...



Dipende dal contesto. Un mercato saturo potresti attaccarlo alzando il prezzo per dare l'idea al consumatore di un prodotto sopra la media. Ma non con una XC32 e tramissione fritto misto in salsa Deore, Cristo!
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Dipende dal contesto. Un mercato saturo potresti attaccarlo alzando il prezzo per dare l'idea al consumatore di un prodotto sopra la media. Ma non con una XC32 e tramissione fritto misto in salsa Deore, Cristo!

Per la serie l'acquirente inesperto fa la seguente uguaglianza: prezzo alto=migliore qualità.
Mi dispiace ma con me non attacca. Io a quella biga gli darei 650,al massimo 700eu. e non uno in più. Quello è un prezzo da giorno dopo l'uscita delle 29" quando volavano i cancelli purchè avessero le ruotone...
Il prezzo è identico a quello della 9.1... ho detto tutto :omertà:
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Per diverso tempo rockrider ha tenuto i prezzi bassi e la maggior parte delle persone compra una rr solo per il prezzo. Infatti fino a oggi i componenti delle rr al prezzo delle rr erano impossibili da trovare altrove.
Oggi forse si sono convinti che la gente si sia affezionata al marchio ma per me non è così e se puoi permetterti di spendere 200/300€ in più del valore vero allora vai su marche che curano il design non su una rr, poi magari mi sbaglio...
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Per diverso tempo rockrider ha tenuto i prezzi bassi e la maggior parte delle persone compra una rr solo per il prezzo. Infatti fino a oggi i componenti delle rr al prezzo delle rr erano impossibili da trovare altrove.
Oggi forse si sono convinti che la gente si sia affezionata al marchio ma per me non è così e se puoi permetterti di spendere 200/300€ in più del valore vero allora vai su marche che curano il design non su una rr, poi magari mi sbaglio...

Non sarebbe nemmeno una questione di design, questa è bella come le ultime RR. È proprio un fatto di montaggio.
 

$$$

Biker popularis
15/2/14
77
0
0
Visita sito
Decisamente troppo per una RR. Con un centinaio di € in più ti prendi la Scale 960 che pesa anche 1 kg in meno e che puoi anche migliorare nel tempo. Per me questa è un flop assicurato.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Praticamente viene come questa Canyon: e tra le due non c'è storia
A parte il montaggio ci sono quasi 2kg di differenza a favore di Canyon

[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3208#tab-reiter2[/URL]

Che al Deca si siano montati la testa ?? :-)
Eh si....
Contro questa Canyon non c'è proprio storia!!!!!
Sebbene alla fine costi con la spedizione 30 euro in più della Big 8......

Più che montati sono andati fuori di testa!!!
:-)
Mi duole scriverlo essendo "nato" in mtb con una RR 9.1 e sostenitore del marchio ma ultimamente deca sembra aver perso la bussola!!!!
:-(
 

Classifica mensile dislivello positivo