Cambio cassetta pignoni e catena

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skipper87

Biker serius
30/4/11
117
0
0
tra VR e il lago
Visita sito
Ciao!
Devo provvedere alla sostituzione di pacco pignoni e catena.. sperando di non dover cambiare anche le corone.
Ora monto come cassetta: SRAM 9v PG 950 (11-32) e catena PC 951.

Vorrei mettere ora come cassetta: SRAM 9v PG 971 (11-34) che convega?

E come catena o UNA SRAM PC 971/991 che credo cambi solo la nichelatura interna ed esterna oppure una KMC X9.93.. che dite voi, qualcuno le ha provate?:i-want-t:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao!
Devo provvedere alla sostituzione di pacco pignoni e catena.. sperando di non dover cambiare anche le corone.
Ora monto come cassetta: SRAM 9v PG 950 (11-32) e catena PC 951.

Vorrei mettere ora come cassetta: SRAM 9v PG 971 (11-34) che convega?

Non ti trovi bene con l'attuale rapportatura di pignoni?

E come catena o UNA SRAM PC 971/991 che credo cambi solo la nichelatura interna ed esterna oppure una KMC X9.93.. che dite voi, qualcuno le ha provate?:i-want-t:
Per me una vale l'altra...
 

skipper87

Biker serius
30/4/11
117
0
0
tra VR e il lago
Visita sito
Non ti trovi bene con l'attuale rapportatura di pignoni?

Mi trovo bene si... ma ho idea che con l' 11-34 potrei spingere di piu, con piu tranquillita.. nel senso che andrei più leggero anche con la corona da 32 e con la 22 andrei ovunque credo.... o sbaglio?
o meglio guadagnare quei 80gr in piu dell 11-32? :spetteguless:


Per me una vale l'altra...
Si anche per me onestamente... ma sò che ci sono i patiti delle catene e volevo avere qualche opinione :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo