Galleria rockrider 5.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
ma tipo pagare 5.99 euro di spedizione per un prodotto da 6€ non è esagerato?lol in alterntiva che posso prendere che non sia online?
Ecco, ti volevo rispondere esattamente come adryanx:
Certo che non ha senso, ti ho messo il link per farti vedere il prodotto, poi se ordini qualcos'altro inserisci anche l'olio.

Pensa se in preda ad un attacco di sete sbagli borraccia [emoji23][emoji23][emoji23]

hahahaha...
tra un po' vedrai gente che usa "er doppia v, D quaranta" al posto delle barrette energetiche!:smile::smile:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
io per la catena della motosega uso il 10w40 esausto...
comunque il wet in questo periodo io non lo metterei (o meglio..non lo metto piu da quando ho comprato il dry)
meglio il dry, chiaramente bisogna metterlo spesso ma non vedo quale sia il problema.
Il wet cattura troppo sporco, e tocca lavare la trasmissione spesso...cosa che in estate almeno preferirei limitare.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
E vero che si imbratta di più.
Ma se si usano pignoni e corone in alluminio la lubrificazione è essenziale per evitare usura precoce.
Il Dry secondo me dura troppo poco.
Quando lo usavo sulla catena sentivo proprio gli stridolii della catena sulle corone.
Con il wet hai silenzio assoluto della trasmissione.
Io poi ogni due settimane smonto la catena e la metto a bagno in petrolio bianco.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Non so che dirti Makkio, abbiamo esperienze diverse
Io sento la trasmissione piu rumorosa con il dry....

Forse anche perche non mi va di lubrificare ogni due giorni visto che esco giornalmente.
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Lasciatemi dire la mia dopo anni di uso dell'olio per motosega. Il fatto che l'olio denso/colloso tenda a raccogliere polvere è verissimo ma l'importante è che tale polvere non vada a finire dove ci sta l'attrito. La polvere contribuisce a seccare la catena fuori ma dentro rimarrà pulita. Piuttosto scoraggerei la pratica dell'aggiungere olio alla catena sporca, quest'operazione tende a buttar dentro la polvere che sta sull'esterno. Quindi chi usa un olio molto liquido cadrà sicuramente in questo errore logorando la catena rapidamente.
ps: occhio che l'olio esausto è inquinante e andrebbe evitato che finisca nell'ambiente, l'olio per motosega è economico e soprattutto non inquina.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma tipo pagare 5.99 euro di spedizione per un prodotto da 6€ non è esagerato?lol in alterntiva che posso prendere che non sia online?

io l'olio per la catena l'ho preso al decathlon

zoom_f5a754621936427da0740435055c3754.jpg
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Lasciatemi dire la mia dopo anni di uso dell'olio per motosega. Il fatto che l'olio denso/colloso tenda a raccogliere polvere è verissimo ma l'importante è che tale polvere non vada a finire dove ci sta l'attrito. La polvere contribuisce a seccare la catena fuori ma dentro rimarrà pulita. Piuttosto scoraggerei la pratica dell'aggiungere olio alla catena sporca, quest'operazione tende a buttar dentro la polvere che sta sull'esterno. Quindi chi usa un olio molto liquido cadrà sicuramente in questo errore logorando la catena rapidamente.
ps: occhio che l'olio esausto è inquinante e andrebbe evitato che finisca nell'ambiente, l'olio per motosega è economico e soprattutto non inquina.
Si ma la polvere appiccicata all' esterno della catena, fa atrito e accellera di molto l' usura dei componenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo