Torpado Noriker Carbon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Ciao a tutti!
Domenica ho fatto un giro al bike park di lavarone...ho così avuto il piacere di provare la Noriker Carbon. Se ne è parlato qui: http://www.mtb-mag.com/bike-check-la-torpado-noriker-di-marco-milivinti/ (del modello top Carbon 1 mentre io ho prova il carbon 2).
Poi però non sono riuscito a trovare nessuna prova, test, pareri, ecc....
Io l'ho usata per circa 4 ore nel park e l'impressione di maneggevolezza e precisione in discesa è stata incredibile! E dal vivo è pure bella
Come dicevo ho provato la carbon 2 (vedi qui http://www.torpado.net/impudent/bike.php?id=28) montata più tranquilla e più economica della 1 (e pesante)...volevo sapere se qualcuno qui del forum la possiede e come si trova a pedalarla: diciamo che il bike park in realtà non mi interessa...è stato un caso: volevo provare, mi sono divertito e bon! MAgari ci tornerò con altre bici a noleggio 1 - 2 volte all'anno!
Ciò che mi interessa è vedere se qualcuno la usa anche per pedalare in montagna o secondo voi è troppo "pronto gara"? Come peso mi sa che quella che ho provato era sui 14 kg con due ruote belle pesantine...
Ciaooo!!:celopiùg:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ciao a tutti!
Domenica ho fatto un giro al bike park di lavarone...ho così avuto il piacere di provare la Noriker Carbon. Se ne è parlato qui: http://www.mtb-mag.com/bike-check-la-torpado-noriker-di-marco-milivinti/ (del modello top Carbon 1 mentre io ho prova il carbon 2).
Poi però non sono riuscito a trovare nessuna prova, test, pareri, ecc....
Io l'ho usata per circa 4 ore nel park e l'impressione di maneggevolezza e precisione in discesa è stata incredibile! E dal vivo è pure bella
Come dicevo ho provato la carbon 2 (vedi qui http://www.torpado.net/impudent/bike.php?id=28) montata più tranquilla e più economica della 1 (e pesante)...volevo sapere se qualcuno qui del forum la possiede e come si trova a pedalarla: diciamo che il bike park in realtà non mi interessa...è stato un caso: volevo provare, mi sono divertito e bon! MAgari ci tornerò con altre bici a noleggio 1 - 2 volte all'anno!
Ciò che mi interessa è vedere se qualcuno la usa anche per pedalare in montagna o secondo voi è troppo "pronto gara"? Come peso mi sa che quella che ho provato era sui 14 kg con due ruote belle pesantine...
Ciaooo!!:celopiùg:


3 miei compagni di squadra ce l'hanno e si trovano molto bene, nel pedalare funziona molto bene ed è ben pedalabile, allo stesso tempo è una gran bici da gara... bella reattiva e stabile, e sono molto soddisfatti sia del rendimento in gare (SE ed affini) che in quello turistico.

Insomma davvero un gran compromesso... se non avessi già un buona bici del 2013... sinceramente ci avrei fatto un bel pensierino!

In più è veramente bella...

Spero di esserti stato d'aiuto!

byez
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, sulla rivista 365 c'è una prova e si parla di un prezzo di 3500 euro per il telaio, mi auguro sia un refuso della rivista, perchè al prezzo di un Nomad carbon, sarà dura venderne....
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
3 miei compagni di squadra ce l'hanno e si trovano molto bene, nel pedalare funziona molto bene ed è ben pedalabile, allo stesso tempo è una gran bici da gara... bella reattiva e stabile, e sono molto soddisfatti sia del rendimento in gare (SE ed affini) che in quello turistico.

Insomma davvero un gran compromesso... se non avessi già un buona bici del 2013... sinceramente ci avrei fatto un bel pensierino!

In più è veramente bella...

Spero di esserti stato d'aiuto!

byez

Grazie landpot!
Infatti il mio dubbio è che sia o no una bici compromesso: in discesa, per quello che ho potuto provare, sembra ottima! Volevo appunto sapere se qualcuno la usa per scopi appunto "turistici" ! Una enduro race in realtà non mi interessa però mi questa bici mi ha proprio colpito....
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
ciao a tutti, sulla rivista 365 c'è una prova e si parla di un prezzo di 3500 euro per il telaio, mi auguro sia un refuso della rivista, perchè al prezzo di un Nomad carbon, sarà dura venderne....

Uh! Allora mi procuro la prova grazie maramouse per la segnalazione!
Cmq dando un'occhiata in rete e secondo quello che mi ha detto chi ma l'ha noleggiata dovrebbe stare sui 3500 euro la Carbon 2 completa! Solo telaio non saprei....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Uh! Allora mi procuro la prova grazie maramouse per la segnalazione!
Cmq dando un'occhiata in rete e secondo quello che mi ha detto chi ma l'ha noleggiata dovrebbe stare sui 3500 euro la Carbon 2 completa! Solo telaio non saprei....

infatti mi pareva eccessivo, numero di giugno che dovresti trovare ancora in edicola....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Ciao a tutti!
Domenica ho fatto un giro al bike park di lavarone...ho così avuto il piacere di provare la Noriker Carbon. Se ne è parlato qui: http://www.mtb-mag.com/bike-check-la-torpado-noriker-di-marco-milivinti/ (del modello top Carbon 1 mentre io ho prova il carbon 2).
Poi però non sono riuscito a trovare nessuna prova, test, pareri, ecc....
Io l'ho usata per circa 4 ore nel park e l'impressione di maneggevolezza e precisione in discesa è stata incredibile! E dal vivo è pure bella
Come dicevo ho provato la carbon 2 (vedi qui http://www.torpado.net/impudent/bike.php?id=28) montata più tranquilla e più economica della 1 (e pesante)...volevo sapere se qualcuno qui del forum la possiede e come si trova a pedalarla: diciamo che il bike park in realtà non mi interessa...è stato un caso: volevo provare, mi sono divertito e bon! MAgari ci tornerò con altre bici a noleggio 1 - 2 volte all'anno!
Ciò che mi interessa è vedere se qualcuno la usa anche per pedalare in montagna o secondo voi è troppo "pronto gara"? Come peso mi sa che quella che ho provato era sui 14 kg con due ruote belle pesantine...
Ciaooo!!:celopiùg:

Ciao ma la noriker è a noleggio tutto l'anno oppure no ? Dove la hai noleggiata ?
Tanto per sapere così vado a farmi un giro anche io è me ne faccio una idea di sta bici !! ;)
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Ciao ma la noriker è a noleggio tutto l'anno oppure no ? Dove la hai noleggiata ?
Tanto per sapere così vado a farmi un giro anche io è me ne faccio una idea di sta bici !! ;)

L'ho noleggiata li dove parte la seggiovia! Dai tipi che gestiscono anche il bar e il negozio sportivo li sotto...
Per ora, da quello che ho capito, ne hanno solo una...le altre sono sempre una torpado da dh, una orange, una torpado am, ma il tipo mi ha dette che la gli mandano altre nove noriker! Quindi se vai quest'estate penso che non avrai problemi a provarla...non so fino a quando tengono aperto il park...settembre penso? quindi anche il noleggio credo chiuderà i battenti col park. Guarda sul loro sito http://www.bikeparklavarone.it/ e fai un colpo...sono super disponibili.
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
L'ho noleggiata li dove parte la seggiovia! Dai tipi che gestiscono anche il bar e il negozio sportivo li sotto...
Per ora, da quello che ho capito, ne hanno solo una...le altre sono sempre una torpado da dh, una orange, una torpado am, ma il tipo mi ha dette che la gli mandano altre nove noriker! Quindi se vai quest'estate penso che non avrai problemi a provarla...non so fino a quando tengono aperto il park...settembre penso? quindi anche il noleggio credo chiuderà i battenti col park. Guarda sul loro sito http://www.bikeparklavarone.it/ e fai un colpo...sono super disponibili.

Altra cosa scusa sai dirmi quanto costa noleggiare una bici per giornata intera ?
Grazie
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Sai dirmi quando arriveranno le altre ? (Se te lo hanno detto naturalmente ) perché tu prima hai detto che se andavo quest'estate le trovavo ma "quest'estate "cosa vuol dire ? Agosto ? Meta luglio ?
Scusami ancora
Saluti

Purtroppo non lo so....mi ha detto che avevano avuto dei problemi con le consegne dei telai e che sarebbero arrivate nel corso della stagione...altro non so
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Purtroppo non lo so....mi ha detto che avevano avuto dei problemi con le consegne dei telai e che sarebbero arrivate nel corso della stagione...altro non so

Ok grazie comunque
Èra solo che dispiace se mi faccio 2 ore di macchina per provare una bici e poi non c'è per carità giro con la mia .... Non mi dispiace però vabbe ;)
Saluti
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
ciao a tutti, sulla rivista 365 c'è una prova e si parla di un prezzo di 3500 euro per il telaio, mi auguro sia un refuso della rivista, perchè al prezzo di un Nomad carbon, sarà dura venderne....

Se l'hai comprata la rivista non è che mi può fare un piacere e scannerò zare quelle 2-3 pagine del test e postarle qui sul post per favore ?
 

Classifica mensile dislivello positivo