Bici in traghetto

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
Ragazzi, stò per prenotare il traghetto della Moby, e per la prima volta mi porto la bici . La bici sarà sopra il portapacchi, ma a questo punto non mi è chiaro come funziona:
devo dichiarare un'altezza auto maggiore perchè c'è la bici, oppure al momento dell'imbarco pago il sovraprezzo ed entro con la bici in mano ???
Non ho la più pallida idea di come fare .....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ragazzi, stò per prenotare il traghetto della Moby, e per la prima volta mi porto la bici . La bici sarà sopra il portapacchi, ma a questo punto non mi è chiaro come funziona:
devo dichiarare un'altezza auto maggiore perchè c'è la bici, oppure al momento dell'imbarco pago il sovraprezzo ed entro con la bici in mano ???
Non ho la più pallida idea di come fare .....


Lo devi dichiarare il fase di prenotazione.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=179014]Franco-C[/MENTION]

Se l'altezza della massima sagoma dell'auto consentita dalla regolamentazione della compagnia di navigazione e' superiore (e' un fattore di misure di accesso, vi sono ponti sottocoperta che hanno altezze limitate )va' dichiarato ed e' il 3° ufficiale alle operazioni di imbarco che provvede a farti parcheggiare in zona di altezza superiore .
Potresti metterla sul portapacchi coricata orizzontalmente e non pagare nulla.
Il problema pero' e' di diversa natura , se la bici e' di valore e' cosa migliore dichiararla e pagare il biglietto che comprende anche polizza assicurativa e possibile custodia da parte dell'equipaggio nel locale chiuso e sotto vigilanza di telecamera nella stiva di poppa.
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
uhm...allora, potrei fare cosi: il portapacchi ha anche il baule portatutto, quindi potrei arrivare fino all'imbarco con la bici nella sua rotaia, arrivato li, smonto il tutto, giro la bici e l'appoggio orizzontalmente sul portapacchi.....per la sicurezza non è un problema, poichè posso legarla con una catena assieme alle barre portatutto
Questa potrebbe essere un'idea.
Ma mi domando, chi arriva all'imbarco con la bici sul portapacchi significa che prima ha misurato l'altezza ed ha prenotato il biglietto indicando quell'altezza li ? ...e quindi pagando un biglietto maggiorato....
 

Classifica mensile dislivello positivo