Reggisella KS i900-R

delta78

Biker novus
7/3/11
24
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Ibis ripmo
penso che possa farmi avere praticamente di tutto...

il fatto è che se un problema del genere si verifica a "casa" è un discorso, ma se fai un escursione di piu giorni oppure vai in vacanza...dove vai per ripararlo?
ieri ho girato con reggisella fisso e mi sono sentito un principiante!!!!
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ho letto tutto perchè l'argomento mi interessa, ma non ho trovato una risposta alla mia curiosità: controllando sui vari negozi ho notato che il Dropzone (testa arretrata) costa meno del Supernatural.

Pare che su quest'ultimo ci sia un bullone in +.... ma ciò giustifica almeno 20 € di maggiorazione? Guardando anche le foto non sembra ci siano sostanziali differenze che giustifichino il prezzo diverso.

Il mio reggisella attuale (fisso) è in linea con la sella, quindi dovrei prendere il Supenatural, ma, domandavo agli esperti, quale differenza c'è tra i due in cm. per l'arretramento della sella?:nunsacci:
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
In cm esatti non so, ma se guardi le foto puoi prendere come punto di riferimento il diametro dello stelo

shop-L.jpg


i950.gif
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Grazie, ottima osservazione ! Dalle foto direi che, l'arretramento, sia di circa mezzo diametro dello stelo, ovvero di cm. 1,5.
Non sarebbe un valore enorme e facilmente compensabile se il fissaggio della sella ha ancora del margine per essere spostata un po' in avanti.
 

toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito
il mio non sempre si bloccava e non risaliva bene
ma dopo pulizia/lubrificazione come da video su youtube (ho trovato acqua all'interno)
ora rimane bloccato sempre ;)
ALtra cosa da fare soffiare con dell'aria compressa nella zona della valvola perchè se ci finisce dello sportco non si chiude bene ed il reggisella scende. Lubrificate poi la zona valvola con spray teflon compatibile con OR.

Ora mi è rimasto solo il problema che non sale del tutto, devo accompagnarlo manualmente :( ho visto su un video che occorre ricaricare l'aria ma prima occorre costruirsi un attrezzino ;) eventualmente vi aggiorno.
 

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito
il mio non sempre si bloccava e non risaliva bene
ma dopo pulizia/lubrificazione come da video su youtube (ho trovato acqua all'interno)
ora rimane bloccato sempre ;)
ALtra cosa da fare soffiare con dell'aria compressa nella zona della valvola perchè se ci finisce dello sportco non si chiude bene ed il reggisella scende. Lubrificate poi la zona valvola con spray teflon compatibile con OR.

Ora mi è rimasto solo il problema che non sale del tutto, devo accompagnarlo manualmente :( ho visto su un video che occorre ricaricare l'aria ma prima occorre costruirsi un attrezzino ;) eventualmente vi aggiorno.


Ciao ho il tuo stesso problema il reggisella non sale bene, ho fatto pulizia e ingrassaggio ma niente tu hai risolto??
 

carlocorio

Biker superis
scusate se è già stato detto, ma per migliorare di brutto la risalita (e anche la discesa) bisogna fare un piccolo buco nel tappo inferiore (quello rosso sotto il dado blu). Smontatelo e bucatelo dall'interno verso l'esterno per evitare che la limatura vada all'interno. basta un buchino da un millimetro. a me lo ha consigliato un amico. ha funzionato alla grande, l'ho consigliato ad altri, nessuna lamentela, funziona!
 

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito
scusate se è già stato detto, ma per migliorare di brutto la risalita (e anche la discesa) bisogna fare un piccolo buco nel tappo inferiore (quello rosso sotto il dado blu). Smontatelo e bucatelo dall'interno verso l'esterno per evitare che la limatura vada all'interno. basta un buchino da un millimetro. a me lo ha consigliato un amico. ha funzionato alla grande, l'ho consigliato ad altri, nessuna lamentela, funziona!


Caio, ma il tappo rosso che tu dici non ha gia dei buchi?
Altra cosa nello smontarlo mi sono accorto che manca il "tampone di fine corsa" e' proprio indispensabile?
Grazie
 

carlocorio

Biker superis
Caio, ma il tappo rosso che tu dici non ha gia dei buchi?
Altra cosa nello smontarlo mi sono accorto che manca il "tampone di fine corsa" e' proprio indispensabile?
Grazie

sono finti buchi che servono per inserire i becchi della chiave. Questo almeno sul mio di qualche anno fa. Potrebbe essere che sui modelli nuovi abbiano già fatto i buchi. Se è così il mio intervento è inutile. Per il tampone, se fossi in te, ritaglierei una camera d'aria
 

mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito
sono finti buchi che servono per inserire i becchi della chiave. Questo almeno sul mio di qualche anno fa. Potrebbe essere che sui modelli nuovi abbiano già fatto i buchi. Se è così il mio intervento è inutile. Per il tampone, se fossi in te, ritaglierei una camera d'aria

Allora verifichero' se i buchi sono finti come dici e allimite provvedo a fare quello che hai detto...
Grazie
 

toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ti allego anche la lista del materiale che aveva fatto.
 

Allegati

  • manutenzione ks.txt
    1,2 KB · Visite: 18

toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito
Ottimo grazie mille [emoji106]
Io ho risolto senza smontare la parte superiore dove viene fissata la sella per cui non mi sono trovato faccia a faccia con tutti quegli oring :( ho fatto un refil dell olio ma consiglio di provare prima solo a ricaricare l'aria in quanto se gli or non hanno perso la tenuta dovrebbe essere sufficiente. L'olio che ho utilizzato per il refil è più denso di quello originale infatti la risalita se pur molto potente è un po' più lenta. Di contro ho che se gli or hanno perso un po' di tenuta, con l'olio più denso recupero le eventuali perdite.
Non utilizzare olio comune ma esclusivamente del tipo compatibile con le tenute in gomma.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo