Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Che la team 1 sia la miglior versione in rapporto alle mi esigenze non c'è dubbio. Devo valutare l'aspetto economico...e capire che ruote mettere. Le crossride sono discretamente pesanti, le crest ho paura siano fragili. Le miche fuori budget

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Che la team 1 sia la miglior versione in rapporto alle mi esigenze non c'è dubbio. Devo valutare l'aspetto economico...e capire che ruote mettere. Le crossride sono discretamente pesanti, le crest ho paura siano fragili. Le miche fuori budget

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Ti garantisco che le Crest sono resistenti. Io ho avuto problemi con i nipples (ma credo che siano nate male), ma il cerchio e i mozzi Miche sono una bomba.
E' vero che sono leggero (meno di 70 kg) ma ti garantisco che le mie ne hanno passate tante, hanno fatto ogni tipo di percorso con ogni tipo di tempo e si sono sempre comportati bene.
 

Sim_1

Biker novus
26/11/14
12
0
0
Roma
Visita sito
Di serie monta il 32 ma credo che non ci sia problema a cambiare.
Io mi trovo molto bene con il 32 ma faccio con la mtb percorsi non estremi per pendenze (sono stradista utilizzo la mtb prevalentemente in inverno).
Tutto dipende dai tuoi percorsi e dalle tue gambe.
Prova a chiedere tra i tuoi compagni di uscite che frequentano gli stessi percorsi e magari a parità di "gamba" che rapporti utilizzano.
Sicuramente ti farai un 'idea del rapporto giusto per te :celopiùg:

Grazie mille per la risposta.
Ho ordinato una bella CSL X2 GX1!

Vorrei chiedere a voi che siete più esperti un'ultima domanda, scusate il disturbo ma può essere utile anche ad altri forse:
- ho visto che il modello GX1 del 2016 monta la sella "Selle Italia X 1 X -FEEL MG", ma non riesco a trovare questo modello nel catalogo Selle Italia, non capisco quale sia.
Anche gli altri modelli riportano modelli di sella che non trovo nel sito di Selle Italia.

ciao e grazie!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Grazie mille per la risposta.
Ho ordinato una bella CSL X2 GX1!

Vorrei chiedere a voi che siete più esperti un'ultima domanda, scusate il disturbo ma può essere utile anche ad altri forse:
- ho visto che il modello GX1 del 2016 monta la sella "Selle Italia X 1 X -FEEL MG", ma non riesco a trovare questo modello nel catalogo Selle Italia, non capisco quale sia.
Anche gli altri modelli riportano modelli di sella che non trovo nel sito di Selle Italia.

ciao e grazie!

sti cazzì!!!
allestimento di tutto rispetto...sarà un missile. Io mi accontenterei di una team 1
 
Grazie mille per la risposta.
Ho ordinato una bella CSL X2 GX1!

Vorrei chiedere a voi che siete più esperti un'ultima domanda, scusate il disturbo ma può essere utile anche ad altri forse:
- ho visto che il modello GX1 del 2016 monta la sella "Selle Italia X 1 X -FEEL MG", ma non riesco a trovare questo modello nel catalogo Selle Italia, non capisco quale sia.
Anche gli altri modelli riportano modelli di sella che non trovo nel sito di Selle Italia.

ciao e grazie!

Mi ero "quasi" posto anche io questa domanda ma visto che tanto l'avrei cambiata subito (il mio didietro preferisce fizik :-D ) non mi ero posto questo dubbio.
Spesso magari sono modelli non in vendita che fanno solo per detemrinati marchi per montaggio sulle loro bici secondo me.
 

Redwise

Biker novus
12/4/13
10
0
0
VARESE
blogmtb.altervista.org
Bike
OLYMPIA
Ciao a tutti sto per acquistare una olympia csl x2 29" allestimento team 2, leggendo le caratteristiche la guarnitura è una FSA comet .. 36/26 22 speed .. ma se controllo su sito di FSA l unica che trovo costa 600 euro... qualcuno sa dirmi qual è il modello che monta?
Grazie a tutti in anticipo. :specc:
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Ciao a tutti sto per acquistare una olympia csl x2 29" allestimento team 2, leggendo le caratteristiche la guarnitura è una FSA comet .. 36/26 22 speed .. ma se controllo su sito di FSA l unica che trovo costa 600 euro... qualcuno sa dirmi qual è il modello che monta?
Grazie a tutti in anticipo. :specc:

A quel prezzo credo che si tratti della K-force (top di gamma). Se è quella che ho visto dal mio rivenditore deve essere la Afterburn...........
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Salve a tutti! Ho un problema con la mia Brave! In pratica l ammortizzatore quando lo vado a bloccare non si blocca subito e devo dare 4/5 colpi d anca per aiutarlo a bloccarsi! È normale o c'è qualcosa che non va ??[emoji28][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gabriele.finessi

Biker novus
24/8/15
44
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
ieri ho svitato la pipa per alzare il manubrio ma mentre la sfilavo mi si è spostata la ruota anteriore ed ha fatto sfilare la forcella facendo fuoriuscire il cuscinetto a sfere da sotto. Sinceramente non sono un esperto, fino ad oggi non avevo neanche idea di come funzionasse la serie sterzo. Ho rimesso tutto dentro ed ho terminato il lavoro. Ho però notato che il cuscinetto sembrava sporco di grasso nero e sembrava misto fango. La bici è una Olympia Bull nuova presa a settembre, ma tutte le domeniche vado nel parco delle groane, è possibile che sia entrato del fango fino lì? Lo sterzo ora funziona bene ma mi consigliate di smontarla per pulirla e ingrassarla?

Grazie
Gabriele
 

gabriele.finessi

Biker novus
24/8/15
44
0
0
Milano
Visita sito
Salve a tutti! Ho un problema con la mia Brave! In pratica l ammortizzatore quando lo vado a bloccare non si blocca subito e devo dare 4/5 colpi d anca per aiutarlo a bloccarsi! È normale o c'è qualcosa che non va ??[emoji28][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao Achille, non so che forcella tu abbia ma penso che sia da far vedere, quando blocchi dovrebbe bloccarsi subito, al limite con un po' di gioco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Ciao Achille, non so che forcella tu abbia ma penso che sia da far vedere, quando blocchi dovrebbe bloccarsi subito, al limite con un po' di gioco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


No il problema ce L ho all ammo! Il meccanico mi ha detto che uscendo con il freddo è normale perché il L olio a basse temperature fa questo gioco! Non so però secondo voi è normale?[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, ho una CSLX 29 con cerchi MICHE 966.
Li ho da 8 mesi e non mi hanno mai dato nessun problema, in curva e su terreno smosso non fanno una piega e non mi hanno nenache mai dato problemi di rumorosità.
Prima avevo gli ZTR CREST e in curva sentivo proprio che si flettevano.
L'unico problema che ho notato è che a bici ferma, se muovo trasversalmente la ruota posteriore questa mi muove leggermente.
Potrebbero essere i cuscinetti allentati. A qualcuno di voi è capitato, e come ha risolto?
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho una CSLX 29 con cerchi MICHE 966.
Li ho da 8 mesi e non mi hanno mai dato nessun problema, in curva e su terreno smosso non fanno una piega e non mi hanno nenache mai dato problemi di rumorosità.
Prima avevo gli ZTR CREST e in curva sentivo proprio che si flettevano.
L'unico problema che ho notato è che a bici ferma, se muovo trasversalmente la ruota posteriore questa mi muove leggermente.
Potrebbero essere i cuscinetti allentati. A qualcuno di voi è capitato, e come ha risolto?

Ho le tue stesse ruote da piu di un anno e nessun problema, avevo solo registrato la ghiera del mozzo con la brugola di 2mm.
Quasi un mese fa per scrupolo ho pulito e ingrassato i cuscinetti i quali erano quasi secchi. Quando era tutto chiuso il mozzo non aveva piu bisognio di esere registrato.
Se fai un controllo ai tuoi cuscinetti non sarebbe male credo

Cmq per eliminare il piccolo giocco si allena il grano della ghiera ruotando essa fin cher si elimina il giocco senza compromettere la scorrevolezza del mozzo

333fwav.jpg


PS: Non serve smontare il mozzo. Io l'ho fatto con la ruota montata sulla bici, al massimo può toglierti la ruata e fare l'operazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo