B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
ma più resistente a forature no?

Ignitor più?


ah e poi cassetta posteriore dite di cambiarla dopo 2100km?


più resistente alle forature dubito.. anzi avendo un minor quantitativo di gomma per cm^2 è l'esatto opposto..

per il posteriore ti dirò nel fine settimana come sono i crossmark, per il momento ho molti amici che li vantano, sia come scorrevolezza che come grip.. :)

diciamo che dovrebbero essere un buon compromesso tra scorrevolezza e grip

per la cassetta a meno che non sia molto usurata o danneggiata, non vedo il senso..

io al momento ho circa 900 km e sembra sia stata montata ieri..
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
ok ho capito è una cazz anzi è peggio avendo meno gomma

e allora oltre al lattice cosa si potrebbe farE?
non c'erano quei nastri per rinforzare camera? nel senso che si mettevano tra camera d'aria e copertone?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
metti un copertone tubeless UST (NON TUBELESS READY) e montalo con camera d'aria latticizzata.
Evita di gonfiarlo a pressioni troppo alte e vedrai che il problema forature sparirà quasi del tutto...resterà ovviamente il problema pizzicature, ma se ti rompi le palle metti nastro e valvola e latticizzi, tanto la gomma è gia tubeless.

PS lo svantaggio è che una buona gomma tubeless UST pesa un botto. Io ho un karma ust 2.1 e pesa tipo 700 grammi abbondanti...in ogni caso è un carroarmato e a breve lo latticizzerò.

Le fasce imho sono inutili.

PPS i crossmark nel periodo invernale non sono molto indicati, specialmente all'anteriore. Col fango vanno in crisi rapidamente, sono però una ottima gomma per il resto dell'anno.
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
37
Visita sito
Bike
RR 540
3.2 pare troppo pure per 100 chili, anche se per la ciclabile può andare bene. Se hai fatto 1.000 chilometri in 17 anni praticamente le tue bici restano nuove.
Sorry, era inteso un migliaio di km all'anno, con un paio d'anni fermo per incidente... 1000km in 17 anni sarebbero 50km ad anno circa, pure ad andare a comprare il pane li superi 😂

Sulla pressione delle gomme ognuno ha, giustamente, la sua teoria: chi le gonfia poco, chi medie e chi le fa dure come il cemento. Il discorso è che se è indicato X bar come pressione massima supportata, e la pressione di gonfiaggio è minore di X e la gomma scoppia, possiamo discutere quanto vogliamo ma la gomma e camera non dovevano scoppiare.

Cmq dato che sono ancora nel periodo dei 100gg dall'acquisto, quando la ritiro dall'assistenza, rimonto tutti i componenti originali e la restituisco in negozio, e con il buono aggiungo 50€ e mi prendo la 540,fine serie e in offerta e con un cambio superiore all'acera della 520

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
metti un copertone tubeless UST (NON TUBELESS READY) e montalo con camera d'aria latticizzata.
Evita di gonfiarlo a pressioni troppo alte e vedrai che il problema forature sparirà quasi del tutto...resterà ovviamente il problema pizzicature, ma se ti rompi le palle metti nastro e valvola e latticizzi, tanto la gomma è gia tubeless.

PS lo svantaggio è che una buona gomma tubeless UST pesa un botto. Io ho un karma ust 2.1 e pesa tipo 700 grammi abbondanti...in ogni caso è un carroarmato e a breve lo latticizzerò.

Le fasce imho sono inutili.

PPS i crossmark nel periodo invernale non sono molto indicati, specialmente all'anteriore. Col fango vanno in crisi rapidamente, sono però una ottima gomma per il resto dell'anno.
le mie attuali Phyton pesano 600gr credo quindi... ahah
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
ragazzi stamattina ho fatto la prima uscita con le Crossmark (26" x 2,10), ho fatto un giretto di 40 km sia asfalto che sterrato con fondo sassoso e sdrucciolevole;

sembrava di guidare un altra bici!

molto più grip e controllo, forse rispetto alle python sono un po meno scorrevoli su asfalto, anche se stamattina c'era un ventaccio della miseria.. le testerò meglio nella prossima uscita

cmq.. buttateci via le python! ahahhaha, scorrevoli su asfalto ma nello sterrato non sono nemmeno da mettere vicino alle crossmark
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
ciao ragazzi, ieri ho comprato una bici usata per la mia ragazza e dopo averla fatta a pezzetti per fare un po di manutenzione :D mi sono accorto che aveva 3 raggi spezzati e il cerchio leggermente storto (ruota posteriore)

stamattina ho portato il cerchio per effettuare la sostituzione dei raggi e raddrizzarlo,

mi hanno chiesto 12 euro, è un prezzo onesto?
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
avrei bisogno di un paio di consigli da neofita assoluto,
devo cambiare le pastiglie, le shimano b01s organiche come si comportano rispetto alle originali?
la bici ha 6 mesi e circa 1000km, dite che è meglio sostituire l'olio dei freni già che ci sono o non serve?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
avrei bisogno di un paio di consigli da neofita assoluto,
devo cambiare le pastiglie, le shimano b01s organiche come si comportano rispetto alle originali?
la bici ha 6 mesi e circa 1000km, dite che è meglio sostituire l'olio dei freni già che ci sono o non serve?

senti io le uso da sempre perche la mia bici le porta di serie, sono molto durevoli, non hanno bisogno di scaldarsi, sono silenziose e non mangiano i dischi. Potenza frenante nella norma. Se montano sui tuoi freni io le proverei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo