Club Le nostre BMC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sk83rboy

Biker superis
Buonasera a tutti. Qualcuno di voi, magari possessore, sarebbe in grado di dirmi il peso della BMC teamelite 02 montata X1? Purtroppo nella scheda tecnica non c'è scritto nulla.
Per l'esattezza si tratta di questa in foto.

439bc6645ab8e51d890b26eb06552726.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
Ciao ragazzi
Qualcuno di voi con una fourstroke puo farmi una piccola recensione?
Sto valutando il modello 02 xt...cerco una bici che bobbi poco anche da aperta...ho provato una scalpel e mi piace molto come bici e sto cercando di provare anche la bmc e la scott spark ma vedo che i test bike scarseggiano....

Ciao
leggo ora questa discussione, un po in ritardo, ma ti voglio ugualmente rispondere

Io ho una FS01 telaio di ottobre 2014, acquistato usato a Febbraio 2015 e montato quest'estate, con 2x10 misto X0/XX
Ruote Custom alluminio, cerchi e mozzi DT, con mozzi 240S (l'anteriore è straight-pull predictive steering)
Forcella RS1, componentistica in carbonio, Kforce reggisella e Pro vibe Tharsis XC DI2 attacco manubrio e manubrio.
sella Phenom Pro in carbonio fact
guarnitura Race-face Next SL

la bici (taglia M) pesa 10,440g con 160g di lattice (viteria telaio sostituita con viteria in titanio)
le ruote 1660g con nastro e valvole tubeless

tra poco passerò a mono 1x11 con cassetta 9-44 e dovrei scendere a circa 10,150kg

la bici è fantastica, rigida e leggera quanto basta pur essendo con doppia, RS1 (1630g) e componentistica leggera ma anche robusta

ho cambiato ammortizzatore Fox Factory Kashima con un DT X313 ODL Remote, questo per avere il bloccaggio remoto al manubrio (passaggio cavo interno) e perchè per avere un funzionamento a me congeniale in Trail dovevo mettere a 125psi, troppo duro, il fox è poco proggressivo, andrebbe customizzato, il DT è molto progressivo e mi soddisfa di piu per l'uso Crosscontri/marathon.

alla fine la spesa di acquisto (telaio usato, componentistica quasi tutta nuova) upgrade e customizzazione si aggira sui 6500
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
ciao
leggo ora questa discussione, un po in ritardo, ma ti voglio ugualmente rispondere

io ho una fs01 telaio di ottobre 2014, acquistato usato a febbraio 2015 e montato quest'estate, con 2x10 misto x0/xx
ruote custom alluminio, cerchi e mozzi dt, con mozzi 240s (l'anteriore è straight-pull predictive steering)
forcella rs1, componentistica in carbonio, kforce reggisella e pro vibe tharsis xc di2 attacco manubrio e manubrio.
Sella phenom pro in carbonio fact
guarnitura race-face next sl

la bici (taglia m) pesa 10,440g con 160g di lattice (viteria telaio sostituita con viteria in titanio)
le ruote 1660g con nastro e valvole tubeless

tra poco passerò a mono 1x11 con cassetta 9-44 e dovrei scendere a circa 10,150kg

la bici è fantastica, rigida e leggera quanto basta pur essendo con doppia, rs1 (1630g) e componentistica leggera ma anche robusta

ho cambiato ammortizzatore fox factory kashima con un dt x313 odl remote, questo per avere il bloccaggio remoto al manubrio (passaggio cavo interno) e perchè per avere un funzionamento a me congeniale in trail dovevo mettere a 125psi, troppo duro, il fox è poco proggressivo, andrebbe customizzato, il dt è molto progressivo e mi soddisfa di piu per l'uso crosscontri/marathon.

Alla fine la spesa di acquisto (telaio usato, componentistica quasi tutta nuova) upgrade e customizzazione si aggira sui 6500

allego foto. Se riesco a caricarla
 

Allegati

  • FORSTROKE FS01 26_11_2015.jpg
    FORSTROKE FS01 26_11_2015.jpg
    136 KB · Visite: 95

sk83rboy

Biker superis
10.8 senza pedali?



io il blocco l'ho sempre visto messo in modo che si aziona in dietro non in avanti, per capirci si aziona col pollice, ma se tu ti trovi bene cosi ....


Si senza pedali. Considera che è allestita di serie. Io l'ho trovato montato così il blocco forcella. Mi fai vedere una foto di come lo tieni? Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Jakobsson

Biker popularis
24/1/11
80
0
0
Messna
Visita sito
Ragazzi finalmente è arrivato il mio gioellino! Subito montato con le mie ruote FRM, beh.... cosi con questi copertoni e senza pedali è 8,74Kg!!!! Domani cambio attacco manubrio e sella, Spero di stare sotto i 9 con tutti i pedali e portaboracce :i-want-t:
12307576_10207511873371642_5891325874797202502_o.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
Ragazzi finalmente è arrivato il mio gioellino! Subito montato con le mie ruote FRM, beh.... cosi con questi copertoni e senza pedali è 8,74Kg!!!! Domani cambio attacco manubrio e sella, Spero di stare sotto i 9 con tutti i pedali e portaboracce :i-want-t:
12307576_10207511873371642_5891325874797202502_o.jpg
Bella! Anche io sto aspettando che mi arrivi... Da due mesi...!!! Versione xt nera e bianca... Il rosso non lo digerisco...
Solo che appena mi arriva vendo un po' di componenti smonto:
Guarnitura rotor rex 1.
Forcella RS-1 nera
Sella slr carbonio
Ruote con cerchi in carbonio con canale interno da 30mm! Carbon + con mozzi carbon ti strightpool.... 😄
 

Classifica mensile dislivello positivo