Ruote Shimano XT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao il mio meccanico mi ha suggerito un paio di ruote shimano XT a 400 eur qualcuno di voi le ha provate? come vanno? idea su copertone tubeless da abbinare ? considerando che faccio 70% asfalto 30% sterrato... grazie a tutti

.... con 400€ prendi molto di meglio. .... ruote più leggere e più scorrevoli..... le Xt sono sui 1700/1800gr..... a quella cifra prendi ruote sui 1400/1500gr che girano su cuscinetti..... cioè scorrevolezza e affidabilità molto più alta.....
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....posso solo dirti che sono mozzi che nonostante siano XT dunque gamma media -alta..... girano ancora su sfere e coni....a mio parere inaccettabile per i soldi che le fanno pagare!!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Kéo;7646525 ha scritto:
I mozzi a coni e sfere sono il miglior meccanismo possibile.. Cosa ci sarebbe di meglio i cuscinetti???

si senza dubbio!!.....personalmente con ruote XT ho avuto solo rogne e sempre al posteriore....naturalmente la ruota più sollecitata.....forse sarò stato sfortunato!! ...almeno con cuscinetti e più facile fare manutenzione e fino ad ora sulle ruote(kento) che monto sotto la 27,5" che avranno all'attivo 9000km girano lisce e senza giochi ancora adesso...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
si senza dubbio!!.....personalmente con ruote XT ho avuto solo rogne e sempre al posteriore....naturalmente la ruota più sollecitata.....forse sarò stato sfortunato!! ...almeno con cuscinetti e più facile fare manutenzione e fino ad ora sulle ruote(kento) che monto sotto la 27,5" che avranno all'attivo 9000km girano lisce e senza giochi ancora adesso...

Mi dai un link delle ruote? Ci sto solo pensando,ma dovrò prima o poi fare un up...alla mia nuova mtb 29,che purtroppo monta ruote pesantucce...thank:celopiùg:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Mi dai un link delle ruote? Ci sto solo pensando,ma dovrò prima o poi fare un up...alla mia nuova mtb 29,che purtroppo monta ruote pesantucce...thank:celopiùg:
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] .... le Kento sono un po più care delle altre marche ma sono delle gran ruote
[URL]http://www.kentobike.it/index.php/ruote-mtb[/URL]
altrimenti queste che ne ho sentito parlare bene
[URL]http://mercatino.mtb-forum.it/p-333359-RUOTE-617-CC-RYDE-TRACE-XC---SAPIM---CTK-LIGHT-29[/URL]
oppure queste
[URL]http://mercatino.mtb-forum.it/p-349132-Ruote-ZTR-CREST-29”-con-mozzi-NOXON-1480-grammi-la-coppia[/URL]-
o queste
[URL]http://mercatino.mtb-forum.it/p-349058-Ruote-NOXON-NITRO-mtb-29”-1420-g-XC--innovativo-cerchio-DRC-CLIMBER-XXL[/URL]

un mio amico ha preso le Noxon per 27,5" da 1,320Kg a 390€+ SP ed è rimasto contentissimo!!

tutte ad un prezzo abbordabile, e sono ruote leggere ed affidabili....
 

Rilassato

Biker novus
23/8/15
27
0
0
Visita sito
si senza dubbio!!.....personalmente con ruote XT ho avuto solo rogne e sempre al posteriore....naturalmente la ruota più sollecitata.....forse sarò stato sfortunato!! ...almeno con cuscinetti e più facile fare manutenzione e fino ad ora sulle ruote(kento) che monto sotto la 27,5" che avranno all'attivo 9000km girano lisce e senza giochi ancora adesso...

belle si... ho visto, il sito da a 690 euro le ztr crest da 1480 gr. con kit tubeless. dove le ha prese il tuo amico a 390 le sue? affarone che ha fatto...
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Rilassato

Biker novus
23/8/15
27
0
0
Visita sito
......:nunsacci:.....ne ho sentito parlare.....ma che modello sono di preciso......mi sembra che siano usate più per AM-FR-DH.....

Grazie mille Paoleto x i suggerimenti, io comunque le XT alla fine le ho prese, il meccanico doveva montarmi anche dell'altro e le XT andavano bene x ora... vi farò sapere come mi trovo e come vanno. ciaoooo
 

Rilassato

Biker novus
23/8/15
27
0
0
Visita sito
le prime sensazioni con le ruote shimano XT M8000 sono molto positive, in realtà scorrono ben più di quanto i loro 1780 gr. lascerebbero presumere e danno buone certezze in tenuta x chi come me pesa 87 kg... ciaooo
 

Classifica mensile dislivello positivo