Consigli MTB XC 29" front

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zephius

Biker novus
12/2/15
15
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
so che avevo già fatto un post qualche settimana fa, ma siccome ho deciso di alzare un po' il budget preferisco creare una nuova domanda. Detto ciò passiamo al dunque.
Dopo quasi un anno che pratico questo bellissimo sport con una mtb da 800€ ho deciso che è giunto il momento di cambiarla per avere una bici più performante.
Sto iniziando a fare qualche gara e penso proprio che continuerò a farne tante altre perchè mi piacciono tantissimo, però mi piace altrettanto fare escursioni.
Sarei orientato su trek per dei semplici motivi:
1. Il negozio è a 2-3 km da casa mia
2. Il rivenditore è socio con la squadra di cui faccio parte e quindi avrei un buono sconto su tutti i prodotti che acquisterei lì... diciamo anche un 20%. Per esempio le mie scarpe che ho comprato lì di listino costavano 95€ e le ho portate a casa con 70.
In mente mi erano saltati questi due modelli entrambi del 2016:
1) Trek Superfly 9.6 (2269€---->1800€ circa)
2) Trek Superfly 8 (2000€---->1600€ circa)
Lo so, sono una in alluminio e una in carbonio. Solo che a me la 9.6 non sembra montata benissimo e quindi sarei più orientato sulla 8 appunto per questo motivo e con i soldi risparmiati pensavo di prendere un set di ruote più performanti, manubrio in carbonio, sella... mentre se prendessi la 9.6 oltre alle ruote dovrei acquistare anche altri componenti... e in futuro non penso di fare così tanti upgrade
Grazie a tutti :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo