Manubrio carbonio per 29"

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Ragazzi, è giunto il momento di cambiare il manubrio della mia 29" carbon. Ora monto un manubrio di "prova" in alluminio flat, in origine da 720 mm, ora tagliato fino alla misura di 700. Dopo varie prove, questa è la misura più giusta per me. Visto che ora so come comprare, vi chiedo un aiuto su cosa comprare, perché vorrei passare al carbonio. Ho cercato un po' in giro, un manubrio che mi attira come qualità-prezzo è il ctk light 700 2015. Può andare per un uso xc? Avete qualche alternativa da consigliarmi? Grazie
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ragazzi, è giunto il momento di cambiare il manubrio della mia 29" carbon. Ora monto un manubrio di "prova" in alluminio flat, in origine da 720 mm, ora tagliato fino alla misura di 700. Dopo varie prove, questa è la misura più giusta per me. Visto che ora so come comprare, vi chiedo un aiuto su cosa comprare, perché vorrei passare al carbonio. Ho cercato un po' in giro, un manubrio che mi attira come qualità-prezzo è il ctk light 700 2015. Può andare per un uso xc? Avete qualche alternativa da consigliarmi? Grazie
Quanto pesa e costa il CTK light?
CTK sono dei China/Taiwan rimarchiati... non che sia una cosa negativa.
 

pbike

Biker serius
Se posso dirti la mia: non risparmiare su componenti come il manubrio, io ho già provato la fantastica esperienza di una piega "smezzata", e ti assicuro che non é entusiasmante.
Inutile risparmiare 50€ sul manubrio e poi spenderne 500 dal dentista...
Stai su marche conosciute tipo Ritchey, FSA, Easton e vedrai che ti senti più sicuro anche tu quando guidi.
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Non costa poco... comunque dovresti andare sul sicuro.

C'e' anche la possibilita' dei cinesi direttamente da Aliexpress... che per il manubrio e' un piccolo rischio. (Per sella e reggisella invece direi OK.)

Grazie, ma preferisco prenderlo marchiato, quindi niente aliexpress. Ho chiesto consiglio solo per avere indicazione sulle varie marche, magari quello con il rapporto qualità prezzo migliore. A me piacerebbe prendere un frm, ma costa troppo.
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Se posso dirti la mia: non risparmiare su componenti come il manubrio, io ho già provato la fantastica esperienza di una piega "smezzata", e ti assicuro che non é entusiasmante.
Inutile risparmiare 50€ sul manubrio e poi spenderne 500 dal dentista...
Stai su marche conosciute tipo Ritchey, FSA, Easton e vedrai che ti senti più sicuro anche tu quando guidi.

Secondo te quello con il miglior rapporto qualità prezzo?
 

pbike

Biker serius
Secondo te quello con il miglior rapporto qualità prezzo?
Uuuhhh, domanda difficile...
io uso di solito ritchey e non mi trovo male.
Ma con le marche conosciute, di solito la qualità la trovi. Il dubbio può restarti su rigidità, peso, etc etc...
Su una bici muletto ho anche montato un FSA slk, che ha una bella rigidità (che si traduce in precisione di guida), un peso accettabile, una buona finitura generale e lo trovo anche ad un prezzo umano (calcolando anche che stai sicuro riguardo al risparmio con il dentista [emoji23] ).
Poi ognuno può avere le sue marche preferite, chiaramente, ma il discorso di base rimane sicurezza=componente conosciuto. Sempre IMHO, ovviamente.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Boh io ho preferito spendere un po' di più per un prodotto che mi dia più affidabilità, il Thomson. Ho avuto pure il CTK però, la curvatura è comoda, ma non come il mio attuale handlebar. Question di gusti, in ogni caso...
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Vai di aliexpress tranquillo. Io ci lavoro con il carbonio e i telai x specialaized ed i componenti li fanno solo loro... Sono i stessi. Le fibre le prendono tutti certificate dal Giappone t 700 e t900 non ti fare fregare... Io ora ho messo il reggisella marchiato ritchey o quello che vuoi ... Tanto e lo stesso...fra tre GG mi arriva il manubrio in carbonio, i spessori che usano sono di tutto rispetto sul reggisella! Sono insertati con bicomponente e testa il alluminio ciao

Inviato dal mio ZP920 utilizzando Tapatalk
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ragazzi, è giunto il momento di cambiare il manubrio della mia 29" carbon. Ora monto un manubrio di "prova" in alluminio flat, in origine da 720 mm, ora tagliato fino alla misura di 700. Dopo varie prove, questa è la misura più giusta per me. Visto che ora so come comprare, vi chiedo un aiuto su cosa comprare, perché vorrei passare al carbonio. Ho cercato un po' in giro, un manubrio che mi attira come qualità-prezzo è il ctk light 700 2015. Può andare per un uso xc? Avete qualche alternativa da consigliarmi? Grazie
Uuuhhh, domanda difficile...
io uso di solito ritchey e non mi trovo male.
Ma con le marche conosciute, di solito la qualità la trovi. Il dubbio può restarti su rigidità, peso, etc etc...
Su una bici muletto ho anche montato un FSA slk, che ha una bella rigidità (che si traduce in precisione di guida), un peso accettabile, una buona finitura generale e lo trovo anche ad un prezzo umano (calcolando anche che stai sicuro riguardo al risparmio con il dentista [emoji23] ).
Poi ognuno può avere le sue marche preferite, chiaramente, ma il discorso di base rimane sicurezza=componente conosciuto. Sempre IMHO, ovviamente.


Io mi trovo benissimo con Ritchey ho il SUPERLOGIC FLAT che è 680 potresti cercare altri modelli carbone ritchey anche se credo l'unico altro flat di casa sia 710
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Vai di aliexpress tranquillo. Io ci lavoro con il carbonio e i telai x specialaized ed i componenti li fanno solo loro... Sono i stessi. Le fibre le prendono tutti certificate dal Giappone t 700 e t900 non ti fare fregare... Io ora ho messo il reggisella marchiato ritchey o quello che vuoi ... Tanto e lo stesso...fra tre GG mi arriva il manubrio in carbonio, i spessori che usano sono di tutto rispetto sul reggisella! Sono insertati con bicomponente e testa il alluminio ciao

Inviato dal mio ZP920 utilizzando Tapatalk

Mi piacerebbe provarne uno sulla mia bici muletto da 26... ma non saprei come orientarmi, aliexpress è pieno di manubri. Tu cosa hai preso? Per la mia 29 invece prenderò un Ritchey o fsa. Grazie
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Io ora ho messo il reggisella marchiato ritchey o quello che vuoi ... Tanto e lo stesso...fra tre GG mi arriva il manubrio in carbonio, i spessori che usano sono di tutto rispetto sul reggisella! Sono insertati con bicomponente e testa il alluminio ciao

Inviato dal mio ZP920 utilizzando Tapatalk

no non è affatto lo stesso !
sono prodotti contraffatti, il reggisella ritchey è totalmente diverso, più pesante e non produce reggisella così.
 

Classifica mensile dislivello positivo