oakley split jacket non regolare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
esattamente questo intendevo

ho l'astina di destra che mi finisce leggermente sopra l'orecchio e e mi da fastidio... in pratica dovrei calibrarli

quindi non posso stringere l'astina di destra? non posso far nulla?

provato a portarli dall'ottico?
magari lui te li sistema scaldandoli leggermente... non mi ricordo se anni fa il mio ottico me lo fece su gli occhiali da vista o su gli oakley
 

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
Ho appena guardato qualche immagine su google (gli split jacket sono i vecchi jawbone, o almeno io li chiamo cosi' perche' cosi' me li hanno venduti :-)).
Forse anche a me pressano un pochino dietro l'orecchio dove comnicia un osso, credo mi succeda con TUTTI gli occhiali ma non e' tale da lamentarmi.
E' piu' accentuato quando metto il casco e magari una linguetta spinge sulla stanghetta ma niente di che.
Io cercherei di capire se gli occhiali sono deformati in maniera eccessiva (si nota gia' appoggiandoli su un tavolo orizzontale), se non sono deformati chiederei all'ottico di provare con la tecnica del phon.
 

ajalloppann

Biker novus
17/10/13
7
0
0
Visita sito
Ho appena guardato qualche immagine su google (gli split jacket sono i vecchi jawbone, o almeno io li chiamo cosi' perche' cosi' me li hanno venduti :-)).
Forse anche a me pressano un pochino dietro l'orecchio dove comnicia un osso, credo mi succeda con TUTTI gli occhiali ma non e' tale da lamentarmi.
E' piu' accentuato quando metto il casco e magari una linguetta spinge sulla stanghetta ma niente di che.
Io cercherei di capire se gli occhiali sono deformati in maniera eccessiva (si nota gia' appoggiandoli su un tavolo orizzontale), se non sono deformati chiederei all'ottico di provare con la tecnica del phon.

queste sono alcune foto trovate per il web

http://www.flickr.com/photos/imranbecks/4887824490/lightbox/

http://www.ridermagazine.com/wp-content/uploads/2011/11/Oakley-Split-Jacket-3.jpg

in caso potrei riuscirci da solo?
 

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
Tu appoggiali sul tavolo se sono deformati si capisce subito. In tal caso li porterei dall'ottico. Altrimenti fai da solo un po' alla volta perche' solo tu sai dove ti danno fastidio e ti regoli di conseguenza.
 

ajalloppann

Biker novus
17/10/13
7
0
0
Visita sito
Tu appoggiali sul tavolo se sono deformati si capisce subito. In tal caso li porterei dall'ottico. Altrimenti fai da solo un po' alla volta perche' solo tu sai dove ti danno fastidio e ti regoli di conseguenza.

io devo ancora acquistarle e tutto dipendeva da questo

provandole in negozio non mi calzavano bene! non erano affatto comode!

però mi piacciono troppo....

se qualcuno poteva provare mi faceva una grande favore cosi le prendevo e non ci pensavo più :(
 

19cristian72

Biker popularis
8/3/13
84
0
0
cavagnolo(TO)
Visita sito
tra i tanti occhiali che posseggo ho anch'io gli split e,per fortuna,è uno dei pochi occhiali che magari non mi stanno benissimo esteticamente ma allo stesso tempo mi stanno al loro posto senza bisogno di regolazione alcuna.addirittura ho lasciato i naselli che montava in partenza senza neanche provare gli altri due
 

Classifica mensile dislivello positivo