Punt Castelli Romani (Roma)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Mi accodo, per girare ai Castelli che giro consigliate le prime volte???

Magari niente di troppo tecnico, ma più sul pedalabile... leggo sempre che molti partono dal ristorante La Foresta, da lì ad esempio che giri si possono fare? Km, dislivello?
 

Domenico1985

Biker novus
8/6/15
1
0
0
Visita sito
Salve, anche io esco sempre da solo e non conosco molti percorsi, se per te va bene possiamo uscire qualche volta. Abito a Ciampino e mi sposto tranquillamente soprattutto zona castelli romani. Fammi sapere grazie
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
L'artemisio è un bel posto per pedalare io stesso ci ho passato quasi un anno prima di passare al gravity ed è pieno di sentieri nascosti che portano più o meno ovunque nella zona dei castelli. Bisogna avere molto spirito d'avventura e magari anche un buon gps perché le prime volte è facile perdersi e la maggior parte dei singletrack non sono segnalati e poco frequentati, quindi la vegetazione, specie in questo periodo, può essere abbastanza invadente.
Se siete interessati vi metto qualche traccia fatta da me.
 

Diobrando

Biker serius
5/8/13
118
3
0
Valle Martella
Visita sito
L'artemisio è un bel posto per pedalare io stesso ci ho passato quasi un anno prima di passare al gravity ed è pieno di sentieri nascosti che portano più o meno ovunque nella zona dei castelli. Bisogna avere molto spirito d'avventura e magari anche un buon gps perché le prime volte è facile perdersi e la maggior parte dei singletrack non sono segnalati e poco frequentati, quindi la vegetazione, specie in questo periodo, può essere abbastanza invadente.
Se siete interessati vi metto qualche traccia fatta da me.
Manda manda [emoji4]
 

murduck

Biker serius
4/8/11
159
0
0
Roma
Visita sito
salve ragazzi, settimana prossima torno a Roma, vorrei tornare un pò su a Monte cavo.
volevo fare i percorsi di Canada/pinzata, ma ho sentito tempo fa, che sono stati un pò modificati.
qualcuno conosce la situazione? è vero che sono stati modificati?
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
salve ragazzi, settimana prossima torno a Roma, vorrei tornare un pò su a Monte cavo.
volevo fare i percorsi di Canada/pinzata, ma ho sentito tempo fa, che sono stati un pò modificati.
qualcuno conosce la situazione? è vero che sono stati modificati?
Canada sicuramente, nella parte centrale c'è stato un disboscamento. Pinzata non la conosco
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Attenzione che domenica c'è la Marathon dei Colli Albani e il percorso marathon prende buona parte della zona di montecavo, dei pratoni e dell'artemisio, quindi trovereste molti sentieri e strade bloccati.
Vi conviene organizzarvi al più per sabato o rimandare al prossimo weekend.
Ciao
 

Firechris

Biker popularis
24/6/11
50
0
0
Roma
Visita sito
Attenzione che domenica c'è la Marathon dei Colli Albani e il percorso marathon prende buona parte della zona di montecavo, dei pratoni e dell'artemisio, quindi trovereste molti sentieri e strade bloccati.
Vi conviene organizzarvi al più per sabato o rimandare al prossimo weekend.
Ciao

grazie mille allora! Gentilissimo! Per chi vuole, comunque, sabato possiamo salire !
 

Classifica mensile dislivello positivo