[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Con 15kg sotto il sedere riesci a muoverti senza alcun problema.

La differenza di peso arriva dalla doppia vs singola, ma anche il resto è tutto leggermente più pesante.

La Strive CF 8.0 Regular non spendendo troppo, si dovrebbe riuscir a portare sotto i 13kg (inkl pedali) mantenendo la doppia.
Il problema è caricarla in spalla...
Pensi che mettendo la singola raggiungo il. Peso della Race?
Per la cf non posso... Costa troppo..
Tu cosa consigli?
Non so che fare..
Ma da doppia a singola è quasi un kg?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il problema è caricarla in spalla...
Pensi che mettendo la singola raggiungo il. Peso della Race?
Per la cf non posso... Costa troppo..
Tu cosa consigli?
Non so che fare..
Ma da doppia a singola è quasi un kg?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Non solo la singola, anche la fox pesa di più della pike, se parliamo top gamma al.

Prendere la Regular per montare la singola non ha molto senso, a quel punto prenditi la Race.

Se per la Regular sei su M e non vuoi la geometria Race, puoi prendere la Race S e cambiare lo Stem, il telaio Race S e Reg. M sono uguali.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Non solo la singola, anche la fox pesa di più della pike, se parliamo top gamma al.

Prendere la Regular per montare la singola non ha molto senso, a quel punto prenditi la Race.

Se per la Regular sei su M e non vuoi la geometria Race, puoi prendere la Race S e cambiare lo Stem, il telaio Race S e Reg. M sono uguali.

Io parlo per entrambe le versioni base...6.0

Se dovessi prendere la s dovrei cambiare anche il reggisella.. O sbaglio?
Tu hai deciso regular per la geometria o per la doppia?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io parlo per entrambe le versioni base...6.0

Se dovessi prendere la s dovrei cambiare anche il reggisella.. O sbaglio?
Tu hai deciso regular per la geometria o per la doppia?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ancora non ho deciso niente...

Reggisella non cambia, tutte le Strive hanno Reverb 125mm.

Io la versione base non la prenderei, alla fine poi ci si spende cosi tanti soldi a fare upgrades, che si avrebbe potuto prendere la 7.0
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ancora non ho deciso niente...

Reggisella non cambia, tutte le Strive hanno Reverb 125mm.

Io la versione base non la prenderei, alla fine poi ci si spende cosi tanti soldi a fare upgrades, che si avrebbe potuto prendere la 7.0

Prendo la regular base e non faccio upgrades... Non posso permettermi di spendere di più...

Oppure spectral e ci metto una pike.. A quanto posso rivendere la tallas che monta?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Finalmente arrivata la strive 7 race in taglia L...cominciamo col dire che i tempi di consegna sono stati perfettamente rispettati e anche l'imballaggio era perfetto! 15 giugno arriva la conferma d'ordine con consegna prevista per la settimana numero 28 (quando l'ho ordinata sul sito davano la 29)..quindi doveva arrivare tra il 6 e il 10 luglio (arrivata oggi 7 luglio)..ora la sto sistemando per bene, la bilancia dice 13.8 (+/- 0.1 ) kg senza pedali, ci sono un sacco di cose dentro che non so minimamente a cosa servano..tipo degli speci di o-ring metallici delle mollette,le valvole,il kit spurgo,due tappi per la pike e la valvolina per il shapeshifter..la pike non mi sembra tutta estesa ma credo di aver gia letto di questo problemuccio ed ora ci smanetterò un po..per il resto è proprio bella..non vedo l'ora di provarla. a breve foto
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Finalmente arrivata la strive 7 race in taglia L...cominciamo col dire che i tempi di consegna sono stati perfettamente rispettati e anche l'imballaggio era perfetto! 15 giugno arriva la conferma d'ordine con consegna prevista per la settimana numero 28 (quando l'ho ordinata sul sito davano la 29)..quindi doveva arrivare tra il 6 e il 10 luglio (arrivata oggi 7 luglio)..ora la sto sistemando per bene, la bilancia dice 13.8 (+/- 0.1 ) kg senza pedali, ci sono un sacco di cose dentro che non so minimamente a cosa servano..tipo degli speci di o-ring metallici delle mollette,le valvole,il kit spurgo,due tappi per la pike e la valvolina per il shapeshifter..la pike non mi sembra tutta estesa ma credo di aver gia letto di questo problemuccio ed ora ci smanetterò un po..per il resto è proprio bella..non vedo l'ora di provarla. a breve foto

stessa identica bici, ricevuta anche io ieri!
Le "mollettine" metalliche sono per regolare il guidacatena, mentre gli oring di gomma e le 2 rondelle metalliche non ho capito manco io cosa siano...:nunsacci:
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ho pensato anche io, come diametro ci siamo, però sono molto spesse e sui vari video che avevo visto gli spessori erano di colore rosso, mentre questi sono neri...

inoltre non ho trovato nessuna istruzione sull'ammo e forcella, solo libretto garanzia e adesivo rockshox (3 buste identiche). Infatti per gonfiare il monarch sono andato a naso (pompetta canyon indecente)
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
ho pensato anche io, come diametro ci siamo, però sono molto spesse e sui vari video che avevo visto gli spessori erano di colore rosso, mentre questi sono neri...

inoltre non ho trovato nessuna istruzione sull'ammo e forcella, solo libretto garanzia e adesivo rockshox (3 buste identiche). Infatti per gonfiare il monarch sono andato a naso (pompetta canyon indecente)

siamo sulla stessa barca vedo, sto cercando delle tabelle di riferimento tipo quella che c'è sullo stelo della forcella..va beh pazienza, per ora vado un po a naso cercando di stare sul 30% di sag..ora provo a far estendere tutta la pike
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
inoltre non ho trovato nessuna istruzione sull'ammo e forcella, solo libretto garanzia e adesivo rockshox (3 buste identiche). Infatti per gonfiare il monarch sono andato a naso (pompetta canyon indecente)

siamo sulla stessa barca vedo, sto cercando delle tabelle di riferimento tipo quella che c'è sullo stelo della forcella..va beh pazienza, per ora vado un po a naso cercando di stare sul 30% di sag..ora provo a far estendere tutta la pike

Molto probabilmente lo sapete già cmq preferisco riscrivervelo che il Monarch va molto alto come pressione rispetto ad altri quindi non vi preoccupate se per caso lo gonfiate a 200psi per avere un 30% di sag questo solo perchè ho visto persone viaggiare con l'ammo a 170 e poi lo tenevano con la levetta in trail perchè lo sentivano troppo morbido e non erano tanto soddisfatti del comportamento:spetteguless:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
siamo sulla stessa barca vedo, sto cercando delle tabelle di riferimento tipo quella che c'è sullo stelo della forcella..va beh pazienza, per ora vado un po a naso cercando di stare sul 30% di sag..ora provo a far estendere tutta la pike
Come fai ad estenderla? La gonfi tutta?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Stasera ho latticizzato, cambiato dhr con ardent, cambiato corona da 34 con 30 (bestemmie, ghiera durissima) e regolato le ultime cosine. Ora è pronta per essere distrutta sui sentieri :rock-it:

2 domande:
nessuno di voi ha tolto il guidacatena? è proprio bruttino da vedere..

quante maglie avete tolto cambiando corona?
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Arrivata oggi anche a me. Strive 6.0 race. Già provata sui sentieri ma in xc perchè non riesco portarla in dh. Controllato pressione ma sembra ok. Voi avete provato?
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Come fai ad estenderla? La gonfi tutta?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ricordavo un problema di questo tipo dovuto all'aria che rimaneva intrappolata nella camera negativa e bisognava farla uscire con l'aiuto di una fascetta alzando leggermente il parapolvere. fortunatamente credo di aver risolto sgonfiando e gonfiando un paio di volte.l'unico problema che ho è il settaggio dello shapeshifter. Da quanto ho capito minore pressione mettiamo e più facile sarà il passaggio a dh mode viceversa maggiore sarà la pressione e minore sarò lo sforzo per mandarla in xc mode..io per il mio peso dovrei mettere 15/16 bar; sono arrivato anche al limite max di 18 bar ma appena tolgo la pompetta perdo tra gli 8 e i 10 bar:nunsacci: rimanendo così un po scarico e rendendo così difficoltoso il passaggio in cx mode
 

Allegati

  • 11720323_10206703637970549_2035534269_o.jpg
    11720323_10206703637970549_2035534269_o.jpg
    59,2 KB · Visite: 45

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ricordavo un problema di questo tipo dovuto all'aria che rimaneva intrappolata nella camera negativa e bisognava farla uscire con l'aiuto di una fascetta alzando leggermente il parapolvere. fortunatamente credo di aver risolto sgonfiando e gonfiando un paio di volte.l'unico problema che ho è il settaggio dello shapeshifter. Da quanto ho capito minore pressione mettiamo e più facile sarà il passaggio a dh mode viceversa maggiore sarà la pressione e minore sarò lo sforzo per mandarla in xc mode..io per il mio peso dovrei mettere 15/16 bar; sono arrivato anche al limite max di 18 bar ma appena tolgo la pompetta perdo tra gli 8 e i 10 bar:nunsacci: rimanendo così un po scarico e rendendo così difficoltoso il passaggio in cx mode

A meno che non ci sia qualche difetto quando stacchi la pompa non perdi niente in pressione; in effetti il passaggio ad xc in sella è meno immediato rispetto a quello in dh (quando si ha la possibilità conviene farlo da fermi)
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Arrivata oggi anche a me. Strive 6.0 race. Già provata sui sentieri ma in xc perchè non riesco portarla in dh. Controllato pressione ma sembra ok. Voi avete provato?
Dalla posizione DH se scendi dalla bici e azioni il comando torna in XC? Se torna su con uno scatto deciso sei a posto. Se non torna o torna su lenta potresti avere pressione in meno. Comunque dopo un po il sistema si "addolcisce".

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo