offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
Anche io l ho preso, ma non ne sono rimasto soddisfatto, difatti credo farò il reso domani.
L attacco è molto comodo ma estremamente instabile. Basta poco per farlo ruotare, non ha un fermo.
Poi avendo la base morbida e non rigida balla in continuazione. Ed infine la copertina plastificata riflette parecchio la luce.
Parere personale è![emoji1]
Altra cosa: non andrebbe bene neanche per l' attacco manubrio perché la scatola del porta cellulare ha un' inclinazione che fa stare lo smartphone troppo inclinato..

Tra un'oretta lo monterò e lo testerò in un giro tranquillo di un'ora e mezza. Spero sia comodo. Io lo utilizzerò più che altro per ascoltare la musica con le cuffie collegate allo smartphone ( ho già notato che non è previsto un occhiello per l'uscita delle cuffie).
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Sono appena tornato dall'uscita. I guanti non mi hanno convinto molto o meglio preferisco quelli del deca che mi sembra traspirino molto più con questi avevo le mani bagnate.

La maglia non l'ho provata

Il ciclo computer da stabilire meglio su 45km ci sono stati due km di differenza con il GPS del telefono con runtastic
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Vabbe al ciclo computer devi impostare diametro ruota, peso, età e orario, tutto qui
Le funzioni son molte, ieri essendo tornato dopo le 9 dall'uscita, devo anche aggiungere che l'illuminazione lascia un po' a desiderare.
Ancora voglio verificare la precisione perché la differenza con il GPS è stata veramente tanta 3km su 40...e la circonferenza ruota l'ho misurata abbastanza preciso credo.
 

Giammafix

Biker popularis
il ciclocomputer ha moltissime funzioni, le stesse del sigma 12 funzioni se non erro, solo che costa un terzo...
per il resto, ovviamente a quel prezzo bisogna aspettarsi dei compromessi, come lo start manuale

qualcuno ha gia provato a vedere se il nuovo ciclocomputer fa ancora interferenza con la cintura cardio crivit?
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
hanno fatto anche l'endoscopio per i ladri, così riescono con un buchino a vedere a colori che bici hai in garage..

bella Lidl, se non c'eri tu...
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Ho impostato il diametro della ruota 26(650a) con codice mm 2073,nella gomma ci sta scritto 53559 (26 x 1,95),è giusto il codice inserito?
leggo anche 26,5 tubolare(ma io uso la camera)
-26,6(700x25c)
-26,8(700x28c)

ma perchè inserire anche l'età e il peso,non conta solo il diametro della ruota? :nunsacci:


volevo prendere anche le calze ma erano veramente pessime e le ho lasciate nella cesta.

Il peso e l'età probabilmente sono per migliorare la stima delle calorie.

Per quanto concerne la ruota le tabella sono indicative rischi di fare errori abbastanza grandi, l'unica è misurare direttamente la circonferenza, ogni copertone poi è una storia a se. Tieni conto che anche uno sbaglio di un cm e mezzo poi alla lunga lo sbaglio si accumula è non è poco.
Se vuoi una cosa il più possibile precisa la devi misurare tieni conto che io attualmente monto
26 x 2.1 e secondo la mia misurazione la circonferenza della mia ruota è 2074 senza guardare alcuna tabella

Vuoi sapere la mia tecnica di misurazione circonferenza in solitaria? Ho preso del nastro carta e pian piano l'ho avvolto attorno alla ruota.fatti combaciare bene i due lembi, ho poi rimosso il nastro e l'ho steso per terra seguendo le fughe delle mattonelle per posizionarlo il più dritto possibile e poi ho misurato la lunghezza del nastro con un metro laser :P risultato 2074mm ruota 26 x 2.1.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Altrimenti una corda attorno alla ruota, oppure di solito si consiglia di segnare un punto della gomma salire sulla bike è fare un giro completo tenendo il segno come riferimento che tiene conto così anche dello schiacciamento con te sopra però è di difficile attuazione da soli
uploadfromtaptalk1436285547285.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io di solito metto la ruota con valvola perpendicolare al terreno in corrispondenza di un segno a terra....salgo, faccio fare un giro completo alla ruota finchè la valvola non è di nuovo perpendicolare al terreno e faccio un segno.....misuro la distanza fra i 2 segni e la imposto sul ciclocomputer
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
smonta la ruota, falla girare da valvola a valvola segnando per terra e misura la distanza tra i due segni.
senza biker avrai una misura approssimata x eccesso, così sembrerà che vai più forte!
:D
 

Classifica mensile dislivello positivo