Club Le Vostre Focus Qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Secondo me è l'alleggerimento più sensato e utile che si possa fare su una bici! Le masse rotanti sono le più importanti da alleggerire.. Fanno cambiare completamente il comportamento della bici secondo me. Poi molto fanno i mozzi, più o meno scorrevoli.. Per me se si ha la possibilità economica si deve prendere un buon set di ruote con mozzi adatti a più standard (qr, pp).. O al limite scegliere il meglio per ogni componente (mozzo, cerchio, raggio) e farlo assemblare ad un bravo e onesto meccanico.
 

skiz

Biker serius
17/6/15
100
0
0
Visita sito
Andrè1982;7562676 ha scritto:
Secondo me è l'alleggerimento più sensato e utile che si possa fare su una bici! Le masse rotanti sono le più importanti da alleggerire.. Fanno cambiare completamente il comportamento della bici secondo me. Poi molto fanno i mozzi, più o meno scorrevoli.. Per me se si ha la possibilità economica si deve prendere un buon set di ruote con mozzi adatti a più standard (qr, pp).. O al limite scegliere il meglio per ogni componente (mozzo, cerchio, raggio) e farlo assemblare ad un bravo e onesto meccanico.

Si ti quoto in pieno...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Andrè1982;7562460 ha scritto:
Io personalmente non conoscevo il marchio, ma ho avuto modo di apprezzarlo da quando ho visto da vicino la raven... Però a Catania e provincia di Focus non ne ho quasi mai viste! Tutte Specialized, qualche Trek... Qualche FRW ma proprio Focus quasi niente. Eppure a mio avviso il telaio Raven è proprio BELLO!

Il fatto è che da noi il 70% dei ciclisti compra la bici da Garozzo, quindi Specialized e poi la marca "di circostanza" che tratta in quel periodo (vedi FRW qualche anno fa o Ghost di recente).
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Dalle mie parti invece va di più TREK Bianchi e da quest'anno anche FOCUS.
E' davvero bella la raven
Certo tra una superfly e una raven non saprei che sciegliere...

Qui la gente comprerebbe pure la Raven, a costo di pagarla la metà di una Specialized, perché il pensiero è che sia quello il valore. Non capisco che il telaio di una Raven sia probabilmente superiore a quello di una Stumpjumper base, della quale fanno ben 3 livelli differenti esteticamente uguali...
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Il fatto è che da noi il 70% dei ciclisti compra la bici da Garozzo, quindi Specialized e poi la marca "di circostanza" che tratta in quel periodo (vedi FRW qualche anno fa o Ghost di recente).
L'ho fatto anch'io anche perchè non potevo permettermi una Specialized o Ghost o Focus... Per il prezzo pagato per l'FRW non avrei potuto prendere altro di equivalente anche perchè per una Raven avrei dovuto spendere almeno 500 euro in più, quindi nel mio caso forse ho preso la decisione migliore.. Poi però mi son "pentito" della forcella (RS Recon Gold) e dell'assenza dei perni passanti ma la tecnologia fa passi avanti e me ne sono fatto una ragione..
Con le "competenze" che ho ora prenderei Focus o Scott o addirittura Giant.. Trek so che costa molto... Non ti conosco di persona ma penso che ti verrò a trovare, anche solo per parlare... Cosa tra l'altro impossibile in negozi come Garozzo dove il cliente che viene dopo di te con il completino passa avanti e un cretino come me aspetta anche botte di mezz'ora anche solo per prendere una camera d'aria... Pazienza...
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
RAVEN 27.5r MOD. 2.0 CARBONIO ...... per me un caccia !!!!! Spettacolare ...la trovo guidabilissima...considera che arrivo da una bici nettamente inferiore, per cui forse sono troppo influenzato :)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Andrè1982;7563064 ha scritto:
L'ho fatto anch'io anche perchè non potevo permettermi una Specialized o Ghost o Focus... Per il prezzo pagato per l'FRW non avrei potuto prendere altro di equivalente anche perchè per una Raven avrei dovuto spendere almeno 500 euro in più, quindi nel mio caso forse ho preso la decisione migliore.. Poi però mi son "pentito" della forcella (RS Recon Gold) e dell'assenza dei perni passanti ma la tecnologia fa passi avanti e me ne sono fatto una ragione..
Con le "competenze" che ho ora prenderei Focus o Scott o addirittura Giant.. Trek so che costa molto... Non ti conosco di persona ma penso che ti verrò a trovare, anche solo per parlare... Cosa tra l'altro impossibile in negozi come Garozzo dove il cliente che viene dopo di te con il completino passa avanti e un cretino come me aspetta anche botte di mezz'ora anche solo per prendere una camera d'aria... Pazienza...

Io dovevo comprare una sella, ci andai e mi chiese se potevo tornare l'indomani perché era occupato...:hahaha: Qui da me la gente entra per una info veloce e se ne va dopo 2 ore e spesso un caffè :cucù: (Poi però la bici la comprano sempre dal Garo :mrgreen:)
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Io dovevo comprare una sella, ci andai e mi chiese se potevo tornare l'indomani perché era occupato...:hahaha: Qui da me la gente entra per una info veloce e se ne va dopo 2 ore e spesso un caffè :cucù: (Poi però la bici la comprano sempre dal Garo :mrgreen:)
Non deve capitare,ma se capita un caffè me lo vengo a prendere volentieri! mai dire mai!
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Le ho io sulla mia Focus Super Bud (o Univega Renegade, che dir si voglia), così come mio padre sulla sua Focus Raven. Eccezionali, non credo vi siano termini di paragone con altri marchi visto il sistema di raggi. Tuttalpiù se vuoi delle ruote molto più leggere potresti vedere le Spada Rapido XX. Sul sito non mi pronuncio, a me sanno di cose rubate o comunque ci sarà sotto qualcosa, ma mi ripeto, non mi pronuncio...


Ciao dato che sei rivenditore e anche possessore ...sai se c'è differenza tra le cobalt 3 del 2013 e del 2015??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
La Raven di mio padre:

Raven_1.jpg


10986445_860680417287236_2887507229382842264_o.jpg


Raven2.jpg


Da primo premio o-o


Ciao quanto pesa ?hai fatto altro upgrade ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo