Capra capra capra!!! - parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grandelama

Biker novus
24/9/11
13
1
0
Salsomaggiore
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp 1 - Raven Max - BMC SLR01 DISC
piu' che il carro mi pare scrolli tanto il cerchio -che tra l'altro mi sembra un TRS come il mio:grazie,con quei raggetti da bambino che fa XC :fantasm: ora che la ho rifatta un po' piu' trugna va decisamente meglio :il-saggi:-
comunque secondo dove la butti ci credo che fletta,soprattutto se sei un cinghiale di 90 kg e guidi irruento...prova un po' a montare una gopro sul telaio e vedi che versi,e su tutte le bici eh :-)

il movimento del carro mi sembra accettabile ma quello del cerchio mi sembra proprio eccessivo. questi e-13 non mi sembrano troppo consoni a l'enduro modermo

In realtà non sono dei TRS.. potrebbero essere dei Roam 60 anche se dalle immagini non si capisce bene. Anche perchè Bryan Regnier è atleta SRAM e usa ruote SRAM.
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    60,9 KB · Visite: 49

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Tu Claudia hai le tananai enx ...?
Mi hanno consigliato anche sram Roam e Rain, le conosci...? :-)

Non le ho mai viste da vicino/provate. Le rain non le conosco proprio.
Sto temendo d'occhio le nuove easton con canale da 30, vedremo i prezzi

Io ho le tananai ENX sulla mia Slide e a parte aver dovuto tirare i raggi dopo tre uscite ne posso parlare solo bene: solide, leggere, 32 raggi, canale da 25 mm e a buon prezzo:celopiùg:

Io non ho nemmeno dovuto tirare i raggi e mi sto trovando bene. Condivido in pieno
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
In realtà non sono dei TRS.. potrebbero essere dei Roam 60 anche se dalle immagini non si capisce bene. Anche perchè Bryan Regnier è atleta SRAM e usa ruote SRAM.
si' a vedere bene probabilmente sono Sram....
il bello e' un amico sulla Strive ha le Roam,e non mi sono sembrate 'finte' come le TRS :omertà: o perlomeno come escono factory:come ho gia' detto con raggi piu' trugni migliorano decisamente IMHO


Non le ho mai viste da vicino/provate. Le rain non le conosco proprio.

probabilmente e' un refuso,si riferisce alle RaiL che si collocano sopra le Roam...
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Io posso dire solo che sono anche precisi....
Questa settimana doveva iniziare la consegna e ieri è arrivata la mail!

Your bike is expected to hand it over to DHL in the beginning of this week.
After this is the delivery time with DHL to your location additional.

Ora speriamo nel buon lavoro di DHL

.... Allora ce l'hanno con me ....
ogni 15 minuti vado a vedere le mail ... ma niente... hanno deciso di farmi soffrire.....:cry::cry::cry:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Un consiglio dai piu esperti,vorrei prendere un secondo paio di ruote dove montare un paio di gomme per pedalare in piano con poche salite...ma sono indeciso se,prendere un set usato a poco,o prendere un set al top tipo le xl o spada...voi che fareste....tancks..
Io prenderei solo la ruota posteriore e il disco dello stesso tipo che monti sulla Capretta.In questo modo devi solo smontare e rimontare la cassetta,2 minuti,per avere la bici ok.Montando un altro set di ruote e' molto facile che devi ,oltre alla cassetta,ricentrare le pinze, regolare tensionatura cavo e i fine corsa del dera.Secondo me in questo modo rischi di non montare mai il secondo set di ruote.Oltretutto comprandone solo una risparmi.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Io prenderei solo la ruota posteriore e il disco dello stesso tipo che monti sulla Capretta.In questo modo devi solo smontare e rimontare la cassetta,2 minuti,per avere la bici ok.Montando un altro set di ruote e' molto facile che devi ,oltre alla cassetta,ricentrare le pinze, regolare tensionatura cavo e i fine corsa del dera.Secondo me in questo modo rischi di non montare mai il secondo set di ruote.Oltretutto comprandone solo una risparmi.

A questo nn l'avevo calcolato, ma io farei il secondo set, x metterci dell'enorme scorrevoli da usare x pedalare
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
su una vecchia 26 avevo 2 set di ruote...
i mozzi erano gli stessi e quindi andavano su senza dover registrare niente.
invece se i mozzi son diversi, qualche millimetro o anche meno ci balla sempre e ci potrebbe stare di dover registrare qualcosa...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
su una vecchia 26 avevo 2 set di ruote...
i mozzi erano gli stessi e quindi andavano su senza dover registrare niente.
invece se i mozzi son diversi, qualche millimetro o anche meno ci balla sempre e ci potrebbe stare di dover registrare qualcosa...

Qualche mm mi sembra troppo, ci sono delle misure standard dopotutto.
Io non ho mai dovuto registrare nulla anche usando set di ruote completamente diversi (e.g. sulla smuggler ho una coppia easton haven e una superstar su cerchi ryde perfettamente intercambiabili)
L'unico problema che ho mai avuto è stato con una ruota frm, in cui ho dovuto aggiungere un rasamento dal lato interno dei pignoni
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Qualche mm mi sembra troppo, ci sono delle misure standard dopotutto.
Io non ho mai dovuto registrare nulla anche usando set di ruote completamente diversi (e.g. sulla smuggler ho una coppia easton haven e una superstar su cerchi ryde perfettamente intercambiabili)
L'unico problema che ho mai avuto è stato con una ruota frm, in cui ho dovuto aggiungere un rasamento dal lato interno dei pignoni

si in effetti avevo esagerato...
non ho avuto voglia di correggere :smile:
nelle mie ruote tutto perfetto anche il centraggio dei dischi...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
si' a vedere bene probabilmente sono Sram....
il bello e' un amico sulla Strive ha le Roam,e non mi sono sembrate 'finte' come le TRS :omertà: o perlomeno come escono factory:come ho gia' detto con raggi piu' trugni migliorano decisamente IMHO




probabilmente e' un refuso,si riferisce alle RaiL che si collocano sopra le Roam...

Che raggi montano in origine? e cosa hai messo?

Io ho avuto dei mavic XL WTS dei quali inizialmente non ero molto soddisfatto (simil SX nei pregi e difetti..) e mi son preso ruote assemblate 32 raggi con flow ex... mi aspettavo una ruota più confortevole ma più rigida in curva... invece ho fatto la cazzata di mettere dei raggi sfinati (2.0/1.7/2.0) e le trovo si più confortevoli (è abbastanza percepibile) ma in curva... le mavic erano nettamente meglio... al punto che quando tornato dall'assistenza mi sa che le rimetto...
 

chemical

Biker popularis
11/12/13
63
0
0
Visita sito
Una domanda: guardando in giro per forum si trovano un sacco di persone che pubblicano foto con crepe sui telai capra in carbonio. Chi in un posto, chi nel altro però sempre crepe sono (in molti casi magari riguardano la vernice, in altri no). Volevo sapere da chi di voi la possiede se ha avuto problemi simili. Considerando l'acquisto di una capra modello comp 1 (quella verde per intenderci) ad un prezzo di 3699, ok che come montaggio è conveniente rispetto a tanti altri marchi, però avere problemi di crepe sul telaio, oppure come ho visto in qualche foto, avere lasco nel punto di giunzione tra fodero alto e fodero basso del carro posteriore, sono tutte piccole cose che sommate tra loro non ti danno molta serenità nel acquisto di questa bici. Io che sto valutando questa bici come possibile acquisto per il prossimo anno, giustamente cerco di guardare tutti i pro e tutti i contro in modo da avere un quadro completo prima di procedere con l'acquisto. Sto parlando di qualcosa che non esiste oppure effettivamente qualcosa di vero c'è. Vi ringrazio anticipatamente
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Una domanda: guardando in giro per forum si trovano un sacco di persone che pubblicano foto con crepe sui telai capra in carbonio. Chi in un posto, chi nel altro però sempre crepe sono (in molti casi magari riguardano la vernice, in altri no). Volevo sapere da chi di voi la possiede se ha avuto problemi simili. Considerando l'acquisto di una capra modello comp 1 (quella verde per intenderci) ad un prezzo di 3699, ok che come montaggio è conveniente rispetto a tanti altri marchi, però avere problemi di crepe sul telaio, oppure come ho visto in qualche foto, avere lasco nel punto di giunzione tra fodero alto e fodero basso del carro posteriore, sono tutte piccole cose che sommate tra loro non ti danno molta serenità nel acquisto di questa bici. Io che sto valutando questa bici come possibile acquisto per il prossimo anno, giustamente cerco di guardare tutti i pro e tutti i contro in modo da avere un quadro completo prima di procedere con l'acquisto. Sto parlando di qualcosa che non esiste oppure effettivamente qualcosa di vero c'è. Vi ringrazio anticipatamente

Per quel poco che so l'unico problema si verificava sul carro del modello 2014 all'altezza del forcellino (risolto nel 2015).
Tenuto conto che sul mercatino non se ne trovano in vendita e che di lamentele ne leggo poche, non vedrei particolari problemi.
Vediamo se qualcuno ne sa di più di me....
 

ducams4r

Redazione
Una domanda: guardando in giro per forum si trovano un sacco di persone che pubblicano foto con crepe sui telai capra in carbonio. Chi in un posto, chi nel altro però sempre crepe sono (in molti casi magari riguardano la vernice, in altri no). Volevo sapere da chi di voi la possiede se ha avuto problemi simili. Considerando l'acquisto di una capra modello comp 1 (quella verde per intenderci) ad un prezzo di 3699, ok che come montaggio è conveniente rispetto a tanti altri marchi, però avere problemi di crepe sul telaio, oppure come ho visto in qualche foto, avere lasco nel punto di giunzione tra fodero alto e fodero basso del carro posteriore, sono tutte piccole cose che sommate tra loro non ti danno molta serenità nel acquisto di questa bici. Io che sto valutando questa bici come possibile acquisto per il prossimo anno, giustamente cerco di guardare tutti i pro e tutti i contro in modo da avere un quadro completo prima di procedere con l'acquisto. Sto parlando di qualcosa che non esiste oppure effettivamente qualcosa di vero c'è. Vi ringrazio anticipatamente

La rotazione anomala del forcellino causava la rottura del fodero, problema sul modello 2014, risolto con un nuovo fodero e un nuovo forcellino per il 2015. Tutte le rotture verificate sul vecchio modello sono state riparate, con la sostituzione del fodero.
la crepa sul movimento centrale riguardava solo la vernice, si formava sull'accoppiamento tra telaio (carbonio) e flangia ISGC (alluminio ). Hanno risolto non verniciando più la flangia e in alcuni modelli utilizzando un nuovo tipo di flangia che non è incollata ma è imbullonata.
Il gioco tra i foderi è impercettibile, lo ha anche la mia e non me ne ero mai accorto, per ora non sono intervenuto, ma credo che basti un rasamento che faccia da spessore.
Che io sappia non ci sono mai state rotture anomale.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Qualche mm mi sembra troppo, ci sono delle misure standard dopotutto.
Io non ho mai dovuto registrare nulla anche usando set di ruote completamente diversi (e.g. sulla smuggler ho una coppia easton haven e una superstar su cerchi ryde perfettamente intercambiabili)
L'unico problema che ho mai avuto è stato con una ruota frm, in cui ho dovuto aggiungere un rasamento dal lato interno dei pignoni
A me era successo invece il contrario quando cambiavo ruote WTB con le DT Swiss.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo