taglia xl..ha piu senso una 27,5 o una 29?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ciao a tutti,un mio amico deve prendersi la bike nuova. Per ovvi motivi personali non puo spendere piu di 1200/1300. Fra le varie proposte (no canyon online) di trek superfly 6 o 7 e' saltata fuori una wilier 401 del 2014 che e' una 27.5. Ora,a lui servirebbe secondo il negoziante una taglia XL..
Vi chiedo..ha piu senso una trek superfly 29 in taglia 18,5-19,5 o una wilier da 27,5 in taglia xl?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Secondo me la 29"...

infatti, è quello che gli abbiamo consigliato anche noi (è anche un mio amico) , oltretutto direi che è da preferire perchè la trek la trovo più aggiornata;-), vedi sterzo conico;-), reba rl;-), cerchi e gomme già TR, togli le camere e metti il lattice e sei apposto con meno 300gr. circa sulle ruote che nn e poco;-), trasmissione doppia x7 e x9 plus ;-)anzichè tripla;-), perno passante ant.;-), insomma io prenderei la trek, ma sopratutto perchè e una 29, e conoscendolo su una 27.5 tag. xl non lo vedo propio, anche perchè è alto circa 1.85/1.90.... Poi ovviamente la scelta spetta a lui .
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
infatti, è quello che gli abbiamo consigliato anche noi (è anche un mio amico) , oltretutto direi che è da preferire perchè la trek la trovo più aggiornata;-), vedi sterzo conico;-), reba rl;-), cerchi e gomme già TR, togli le camere e metti il lattice e sei apposto con meno 300gr. circa sulle ruote che nn e poco;-), trasmissione doppia x7 e x9 plus ;-)anzichè tripla;-), perno passante ant.;-), insomma io prenderei la trek, ma sopratutto perchè e una 29, e conoscendolo su una 27.5 tag. xl non lo vedo propio, anche perchè è alto circa 1.85/1.90.... Poi ovviamente la scelta spetta a lui .


Io sono 1,87 e sto valutando l'acquisto di una 29"... ;-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Io sono 1,87 e sto valutando l'acquisto di una 29"... ;-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

si, con le misure ci siamo circa, oltretutto da considerare che per ora nn ha nessuna pretesa tipo gare ecc. , mà se per caso un domani cambiasse idea e volesse venderla probabilmente gli sarebbe più facile, e aggiungo che trek ti dà la garanzia a vita sul telaio che non è cosa da escludere ehhh , mentre la W nò, o perchè nò, anche per un futuro up , quì avrebbe già un buon punto di partenza con un telaio così anche se in alluminio ...
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
se alto io consiglio una 29 per una migliore "vestibilità".
la 27,5 e' poco piu' grande di una 26 , anche da un punto di vista estetico una persona alta di statura sembra sopra una bike piccola e corta anche in taglia XL parlo di uso XC e all montain,
se parliamo di freride enduro o DH la cosa e' diversa, la pedalata in sella assume altri connotati e la compattezza del telaio sono molto piu' importanti
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si ritorno per l'ennesima volta sullo stesso discorso ... e allora ribadisco: la dimensione delle ruote non dipende dalle dimensioni del biker, ma dipende da cosa si fa con la mtb e da preferenze soggettive.
Poi è anche vero che un telaio XS su una 29" non è proprio un granchè.
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Concordo con MV, io misuro 94 cm e spesso mi trovo in difficoltà sui gradoni con la mia Specy 29 taglia XL.
Dipende dai percorsi che fai, comunque concordo con chi ti suggerisce, a parità di prezzo, il modello più aggiornato a prescindere dalle dimensioni ruota.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Si ritorno per l'ennesima volta sullo stesso discorso ... e allora ribadisco: la dimensione delle ruote non dipende dalle dimensioni del biker, ma dipende da cosa si fa con la mtb e da preferenze soggettive.
Poi è anche vero che un telaio XS su una 29" non è proprio un granchè.
certo, il fatto è che il nostro amico userebbe la bici solo ed esclusivamente per qualche giro domenicale in nostra compagnia e poco più, oltretutto ha un pò di timore in discesa, complice anche il poco allenamento e feeling con la precedente flash 29 (causa errata misura), dove noi scendiamo anche in percorsi abbastanza tecnici senza problemi lui spesso e malvolentieri (e mi dispiace molto la cosa perchè alla fine nn si diverte) se la fà a piedi, teme sempre di ribaltarsi, per questo IO come altri gli abbiamo consigliato la TREK da 29 (della giusta misura) piuttosto che wilier da 27.5 che nell'affrontare gli ostacoli mi sembra più impegnativa specie se non si ha una buona tecnica e padronanza del mezzo, cosa che invece la 29 aiuterebbe a passare con più facilità gli ostacoli...... e mettiamoci pure che dovrebbe allenarsi un pò di più, :smile: , ma questa è un'altro discorso, e non vado oltre...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo