!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Oggi ho scoperto che le nuove Mavic Crossmax SL si possono montare solo sulle Lefty 2015 perchè è stata cambiata la dimensione del perno..
..Senza parole...Un errore inspiegabile da parte di Mavic..
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao,

sulla mia FSI ho notato che l'adattatore montato sulla lefty dice supermax 180mm. Ma il disco installato è un 160mm. Avete idea di come si possa installare un disco da 180? Su internet sono riuscito a trovare solo lo stesso addattatore che ho attualmente.
Grazie
Marco

da manuale l'adattatore è il KH112/ altro non trovo
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Comunque le impostazioni geometriche della nuova Lefty lasciano a desiderare, sopratutto riguardo al nuovo offset. Ho trovato questo video in proposito su You tube:

https://www.youtube.com/watch?v=8ifIF3O57x4

video interessante
ma è molto improbabile che la mia prossima mtb monti una lefty dopo i problemi che ho avuto ( ho ricevuto la mia lefty da un paio di giorni e non l'ho ancora testata bene, altrimenti avrei usato il presente temo :arrabbiat: )
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
video interessante
ma è molto improbabile che la mia prossima mtb monti una lefty dopo i problemi che ho avuto ( ho ricevuto la mia lefty da un paio di giorni e non l'ho ancora testata bene, altrimenti avrei usato il presente temo :arrabbiat: )

Quindi ti sembra che non sia cambiato niente ?
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
sembra meglio di prima ma temo abbiano ridotto la corsa max a 90mm da 100mm origilnali; la telescopica è troppo bagnata...

Parlando con diversi meccanici sulle caratteristiche delle varie forcelle, tutti mi hanno confermato quanto ti scrivevo precedentemente: se sono correttamente "saggate" e funzionanti non devono MAI arrivare a fine corsa anche se possono avvicinarcisi. Diciamo che una 90 mm in forte compressione può arrivare a 75-80 lasciando un margine di sicurezza..
 

StumpSpecy50

Biker popularis
14/3/14
94
0
0
59
prov. VE
Visita sito
Ciao a tutti, ecco la mia. Nuda e cruda ad un mese dall'acquisto. Ci ho fatto due garonzole non competitive e devo dire che la pedalabilità rispetto alla vecchia StumpJumper HT 26"
mi pare sia peggiorata in salita e sul misto stretto-strettissimo. Per il resto è più efficace e scorrevole. Altro da segnalare: i Magura MT2 mi paiono troppo modulabili e poco potenti
e il gruppo X9 e centrale X7 migliorabile; spesso il rapporto non entra e devo passare al superiore o inf. perchè succeda.... :-(! L'ho già portata a registrare una volta, ma è come prima,
non vorrei fosse un problema congenito.
E' una M. Sono alto 1,76 x 74kg. Faccio perlopiù XC e non disdegno qualche salto. Difatti sto cercando una AM/Enduro da affiancare per le uscite dolomitiche, o sulla falsariga.

Prossimo upgrade i cerchi. Pensavo agli ZTR Crest. Non sono un espertone e non ho nemmeno 'sta gran gamba, ma credo d'essere sempre in tempo a migliorare me stesso e il mezzo!

Sentivo parlare di 'sterzo alto', mi devo preoccupare? Consigli ben accetti, grazie!
 

Allegati

  • 2014-11-23 09.33.16b.jpg
    2014-11-23 09.33.16b.jpg
    62,4 KB · Visite: 42
  • 2014-11-01 12.42.20b.jpg
    2014-11-01 12.42.20b.jpg
    62,4 KB · Visite: 38
  • 2014-10-23 11.39.30.jpg
    2014-10-23 11.39.30.jpg
    59,7 KB · Visite: 49
  • 2014-11-23 11.58.21.jpg
    2014-11-23 11.58.21.jpg
    60,2 KB · Visite: 41
  • 2014-10-25 17.11.14.jpg
    2014-10-25 17.11.14.jpg
    61,5 KB · Visite: 48

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, ecco la mia. Nuda e cruda ad un mese dall'acquisto. Ci ho fatto due garonzole non competitive e devo dire che la pedalabilità rispetto alla vecchia StumpJumper HT 26"
mi pare sia peggiorata in salita e sul misto stretto-strettissimo. Per il resto è più efficace e scorrevole. Altro da segnalare: i Magura MT2 mi paiono troppo modulabili e poco potenti
e il gruppo X9 e centrale X7 migliorabile; spesso il rapporto non entra e devo passare al superiore o inf. perchè succeda.... :-(! L'ho già portata a registrare una volta, ma è come prima,
non vorrei fosse un problema congenito.
E' una M. Sono alto 1,76 x 74kg. Faccio perlopiù XC e non disdegno qualche salto. Difatti sto cercando una AM/Enduro da affiancare per le uscite dolomitiche, o sulla falsariga.

Prossimo upgrade i cerchi. Pensavo agli ZTR Crest. Non sono un espertone e non ho nemmeno 'sta gran gamba, ma credo d'essere sempre in tempo a migliorare me stesso e il mezzo!

Sentivo parlare di 'sterzo alto', mi devo preoccupare? Consigli ben accetti, grazie!




Ciao, ho la tua stessa bici e non ho riscontrato nessuno dei problemi che hai elencato. Probabilmente dipende dalle regolazioni di default che effettua il negoziante. I deragliatori anteriore e posteriore sono orologi svizzeri, i freni sono abbastanza potenti da funzionare bene anche con le organiche. L'unico problema che davano infatti era la rumorosità al posteriore, per questo ho tolto le metalliche e ho messo le organiche
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Per esperienza del tutto personale; spesso il problema dei deragliatori sono i cavi e le guaine . Io mi sono trovato molto bene con i ride-on della gore. Mi sembra non si trovino più in giro...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Parlando con diversi meccanici sulle caratteristiche delle varie forcelle, tutti mi hanno confermato quanto ti scrivevo precedentemente: se sono correttamente "saggate" e funzionanti non devono MAI arrivare a fine corsa anche se possono avvicinarcisi. Diciamo che una 90 mm in forte compressione può arrivare a 75-80 lasciando un margine di sicurezza..

parlo di corsa senza aria max raggiungibile
peccato che se la hybrid non arriva al 90% di corsa almeno non si "resetti automaticamente"
 
  • Mi piace
Reactions: xzy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo