Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Io so' andato oggi, pomeriggio, partito e dopo serpiolle appena toccato lo sterrato mi si è stappato il tappo che avevo messo nella gomma per riparare il foro del chiodo ... Riparato con attack e carta ... Reggeva anche se ogni 30min dovevo fermarmi a rigonfiare.... Poi alla fine nella pietraia si è riaperta del tutto ed ho dovuto mettere la camera.... Peccato che erano quasi le 17.30 e non si vedeva una sega !!!!!
Sentieri comunque ok
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Io so' andato oggi, pomeriggio, partito e dopo serpiolle appena toccato lo sterrato mi si è stappato il tappo che avevo messo nella gomma per riparare il foro del chiodo ... Riparato con attack e carta ... Reggeva anche se ogni 30min dovevo fermarmi a rigonfiare.... Poi alla fine nella pietraia si è riaperta del tutto ed ho dovuto mettere la camera.... Peccato che erano quasi le 17.30 e non si vedeva una sega !!!!!
Sentieri comunque ok

Leo, mettici il Vagisil alla gomma!
 

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito

Briganti di Monte Morello

Biker popularis
14/4/13
54
0
0
Visita sito
Finalmente finiti i lavori di disboscamento i Briganti si son messi all'opera per ritracciare il vecchio sentiero il Brigante per renderlo tale e quale a come era stato lasciato prima dell'intervento da parte dei boscaioli.
E già percorribile fate attenzione perchè ancora qualche sponda è da completare anche se già tirata su e la parte alta da finire ma già si riesce a riapprezzare le particolarità del vecchio sentiero.
Vi terremo aggiornati su ulteriori lavori e speriamo di riportarlo al vecchio splendore il prima possibile e buone pedalate a tutti da parte dei BRIGANTI:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Gran bella giornata oggi su Morello pieno di tanti amici e mega goduria a ripercorrere il Brigante com'era alle origini!!:i-want-t:
La mia prima discesa fatta in MTB :il-saggi: e con una mota che un si stava ritti!!:smile::smile:
 

jac70

Biker popularis
25/6/09
47
0
0
firenze
Visita sito
Finalmente finiti i lavori di disboscamento i Briganti si son messi all'opera per ritracciare il vecchio sentiero il Brigante per renderlo tale e quale a come era stato lasciato prima dell'intervento da parte dei boscaioli.
E già percorribile fate attenzione perchè ancora qualche sponda è da completare anche se già tirata su e la parte alta da finire ma già si riesce a riapprezzare le particolarità del vecchio sentiero.
Vi terremo aggiornati su ulteriori lavori e speriamo di riportarlo al vecchio splendore il prima possibile e buone pedalate a tutti da parte dei BRIGANTI:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Ciao.... Scusate quale e' il brigante ?? da dove parte ??
Un saluto e grazie per i lavori svolti.
 

Briganti di Monte Morello

Biker popularis
14/4/13
54
0
0
Visita sito
Ciao.... Scusate quale e' il brigante ?? da dove parte ??
Un saluto e grazie per i lavori svolti.

Il Brigante parte da Poggio Balletto arrivandoci da Poggio al Giro dove partono Asino e Noncibuki ti rimane sulla sinistra. Ora purtroppo lo vedi un pò male appena ripuliamo la parte sopra riattaccheremo il cartello che lo indica era stato tolto per evitare lo stroncassero i boscaioli a lavorarci li intorno.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Il Brigante parte da Poggio Balletto arrivandoci da Poggio al Giro dove partono Asino e Noncibuki ti rimane sulla sinistra. Ora purtroppo lo vedi un pò male appena ripuliamo la parte sopra riattaccheremo il cartello che lo indica era stato tolto per evitare lo stroncassero i boscaioli a lavorarci li intorno.
Ma l'Asino e il Noncibuki sono da fare in sequenza oppure sono due sentieri distinti? :nunsacci:
E il Trincea? :nunsacci:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Sono due sentieri distinti che partono dalla stessa quota, Poggio al Giro.
Lo Spritz invece è a quota più bassa, zona lonciano, la pettata finale dove arriva il Biagioni per intedersi
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Renzo ®;7304236 ha scritto:
Ma l'Asino e il Noncibuki sono da fare in sequenza oppure sono due sentieri distinti? :nunsacci:
E il Trincea? :nunsacci:

Asino e Noncibuki son 2 tracce distinte e partono entrambe da poggio al Giro, la Trincea invece dagli Scollini prendi il sentiero che scende verso il Vecciolino e a un certo punto dove rispiana dopo un piccolo toboga trovi uno spiazzetto e li a dritto imbocchi la Trincea. Consiglio di andare su OpenStreeetMap , trovate tutti questi sentieri tracciati e nominati.
 

Classifica mensile dislivello positivo