Sostituzione freni (prime armi)

alijay

Biker novus
29/1/13
27
0
0
Tivoli (RM)
Visita sito
Salve ragazzi, ho da poco acquistato una mtb Ktm, sono alle prime armi, e vorrei sostiuire gli attuali freni di colore nero con dei freni di colore bianco.

Vi spiego, i freni che attualmente monta sono questi:
64931.jpg


E vorrei sostituirli con questi di colore bianco:
set-freni-a-disco-br-m445-bianco.jpg


Secondo si può fare? Secondo voi, essendo io alle prime armi, pensate possa riuscirci a sostituirli da sola? Altrimenti dovrò portare la bike dal bici meccanico ma non mi va un granchè. Grazie milleeeeeeeeee
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Salve ragazzi, ho da poco acquistato una mtb Ktm, sono alle prime armi, e vorrei sostiuire gli attuali freni di colore nero con dei freni di colore bianco.

Vi spiego, i freni che attualmente monta sono questi:

E vorrei sostituirli con questi di colore bianco:


Secondo si può fare? Secondo voi, essendo io alle prime armi, pensate possa riuscirci a sostituirli da sola? Altrimenti dovrò portare la bike dal bici meccanico ma non mi va un granchè. Grazie milleeeeeeeeee

Per farlo puoi farlo senza problemi e ce la fai sicuramente anche da solo...ma...quelli con cui andresti a sostituire gli SLX (credo siano dei br-m445) sono di qualità nettamente inferiore sotto qualsiasi punto di vista.
Io non lo farei assolutamente.
 

alijay

Biker novus
29/1/13
27
0
0
Tivoli (RM)
Visita sito
Per farlo puoi farlo senza problemi e ce la fai sicuramente anche da solo...ma...quelli con cui andresti a sostituire gli SLX (credo siano dei br-m445) sono di qualità nettamente inferiore sotto qualsiasi punto di vista.
Io non lo farei assolutamente.

Lo farei più che altro per un fattore estetico, quelli che monta ora non mi piacciono per niente... vedo se riesco a trovare qualcosa che valga un pochino di più esteticamente migliore e di colore bianco :nunsacci:

Se dovessi sostituirli mi date poi una mano? Sono una donna!!! :smile:
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Lo farei più che altro per un fattore estetico, quelli che monta ora non mi piacciono per niente... vedo se riesco a trovare qualcosa che valga un pochino di più esteticamente migliore e di colore bianco :nunsacci:

Se dovessi sostituirli mi date poi una mano? Sono una donna!!! :smile:

Lascia perdere l'estetica...se vuoi fare un upgrade guarda gli Shimano XT che oltre ad essere fenomenali sono anchge stupendi
9029.jpg


oppure per stare su qualcosa di bianco e più performante degli SLX (forse) ci sono gli Avid Elixir 9.

P.S.: Io li avevo quegli shimano bianchi che hai linkato in immagine....penosi!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Parti male anzi malissimo.......sostituire degli ottimi slx con quei cosi......gli M445 sono degli entry level......e per quale motivo.....il colore.....assurdo.
In ogni caso il set di freni dovrebbe essere fornito (diversamente dall'immagine) completo in ogni sua parte (compresi tubi, ogive ed olio), opportunamente spurgato e pronto ad essere montato......un lavoretto facile......ovviamente per chi è capace.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Lascia stare sono più scarsi, per di più visti dal vivo sono un pugno in un occhio te lo assicuro.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

bikemarc

Biker serius
31/8/14
158
1
0
Visita sito
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico sono d'accordo con gli altri,stai x fare un downgrade non un'upgrade,ma la libertà è soprattutto questa fai come vuoi.Ti consiglio xò di andare su youtube e digitare sostituzione freni mtb dai un'occhiata,dopo di chè decidi se ti senti di farlo da sola. Ci sono tanti freni bianchi....
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Metti i formula c1 se li vuoi bianchi.
I 395 funzionano ma spesso vengono cambiati in favore di impianti più prestazionali. Se invece vuoi rimanere su shimano, cerca su bike discount i br m 505 bianchi, costano uguale ai 395 ma valgono il doppio
 

atomic15

Biker novus
4/10/14
4
0
0
57
Visita sito
Lascia perdere l'estetica...se vuoi fare un upgrade guarda gli Shimano XT che oltre ad essere fenomenali sono anchge stupendi
9029.jpg


oppure per stare su qualcosa di bianco e più performante degli SLX (forse) ci sono gli Avid Elixir 9.

P.S.: Io li avevo quegli shimano bianchi che hai linkato in immagine....penosi!
Concordo sono veramente eccezionali....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Secondo si può fare? Secondo voi, essendo io alle prime armi, pensate possa riuscirci a sostituirli da sola? Altrimenti dovrò portare la bike dal bici meccanico ma non mi va un granchè. Grazie milleeeeeeeeee





Questo post non aiuta i miei buoni propositi di essere meno sessista nel 2015.
 

marcello.pitzanti

Biker popularis
7/10/14
89
0
0
30
Visita sito
Questo post non aiuta i miei buoni propositi di essere meno sessista nel 2015.
Ah beh, il fatto che lei voglia cambiare il colore ai freni, ma non essendo esperta rischi di mettere dei freni peggiori fa di lei un essere inferiore vero? Sinceramente non ci vedo nulla di male nel cambiare qualche dettaglio nella propria bici, io stesso ho pensato di cambiare cerchi con degli altri di fascia più alta ma che allo stesso tempo fossero più belli, la signorina ha chiesto una mano per capire che freni potrebbe mettere per migliorare l'estetica. A noi spetta solo dare consigli e indirizzare l'acquisto verso qualcosa di pari valore o superiore. Io non ci credo che voi non fareste lo stesso con la vostra bici o auto, l'occhio vuole sempre la sua parte
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ah beh, il fatto che lei voglia cambiare il colore ai freni, ma non essendo esperta rischi di mettere dei freni peggiori fa di lei un essere inferiore vero? Sinceramente non ci vedo nulla di male nel cambiare qualche dettaglio nella propria bici, io stesso ho pensato di cambiare cerchi con degli altri di fascia più alta ma che allo stesso tempo fossero più belli, la signorina ha chiesto una mano per capire che freni potrebbe mettere per migliorare l'estetica. A noi spetta solo dare consigli e indirizzare l'acquisto verso qualcosa di pari valore o superiore. Io non ci credo che voi non fareste lo stesso con la vostra bici o auto, l'occhio vuole sempre la sua parte



Nel 2015 ci si può fare un risata sul fatto che una donna voglia mettere dei freni 10 volte peggiori di quelli che ha per un fatto estetico?
O siamo rimasti fermi a che sono ammesse solo le battute sui parcheggi?

Il politically correct distruggerà il mondo (se non lo ha già fatto).
 

marcello.pitzanti

Biker popularis
7/10/14
89
0
0
30
Visita sito
Nel 2015 ci si può fare un risata sul fatto che una donna voglia mettere dei freni 10 volte peggiori di quelli che ha per un fatto estetico?
O siamo rimasti fermi a che sono ammesse solo le battute sui parcheggi?

Il politically correct distruggerà il mondo (se non lo ha già fatto).
No, nel 2015 non si può fare del sessismo inutile, ha specificato di essere principiante, è normale che prenda per modello la prima cosa che le capita sott'occhio, anche se più scadente, poi il fatto che lei scambi degli slx per dei br-395 o giù di lì, non fa male a nessuno, al limite ci rimette lei stessa. Ribadisco che al massimo noi possiamo dare un consiglio, senza denigrare nessuno.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
No, nel 2015 non si può fare del sessismo inutile, ha specificato di essere principiante, è normale che prenda per modello la prima cosa che le capita sott'occhio, anche se più scadente, poi il fatto che lei scambi degli slx per dei br-395 o giù di lì, non fa male a nessuno, al limite ci rimette lei stessa. Ribadisco che al massimo noi possiamo dare un consiglio, senza denigrare nessuno.


Va bene, prendiamo atto il problema sono le battutine da bar, è per colpa delle barzellette sulle donne al volante se in questo paese ti pagano le metà se sei femmina e se è impossibile essere una mamma lavoratrice.

Voglio dire, se il sessismo è scherzare su certe stronzate, quando al mondo a volte si muore perché si è donna, voglio cambiare pianeta.
 

marcello.pitzanti

Biker popularis
7/10/14
89
0
0
30
Visita sito
Va bene, prendiamo atto il problema sono le battutine da bar, è per colpa delle barzellette sulle donne al volante se in questo paese ti pagano le metà se sei femmina e se è impossibile essere una mamma lavoratrice.

Voglio dire, se il sessismo è scherzare su certe stronzate, quando al mondo a volte si muore perché si è donna, voglio cambiare pianeta.
Purtroppo, quelle battutine che dici tu sono la base che porta la massa a pensare che la donna, ma anche lo straniero in genere, il "diverso" sia in qualche modo inferiore, spesso poi le barzellette da bar le inventa chi a quelle cose crede davvero.
Comunque credo sia il caso di chiudere il discorso, visto che si dovrebbe parlare di biciclette
 

Bilegro

Biker novus
26/4/13
9
1
0
Bitritto, Bari
Visita sito
Scusate ragazzi.
Alla signorina non frega una mazza dei freni da gara.
Io ho gli M446 peso 80kg e fanno il loro dovere
Ok i consigli, ma non siamo noiosi. Ha già scelto.

Per rispondere alla domanda, farlo tu da sola non è proprio semplice se sei alle prime armi
 

Classifica mensile dislivello positivo