Sostituzione copertoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Per quanto riguarda il karma da 1.9 al posteriore il mio peso e' di 70 kg , avevo preso in considerazione anche il roro 2.10 all'anteriore e il rara da 2.10 al posteriore , non esistono sezioni minori , come sono nella versione lite skin ? meglio la versione snake skin ?
ho avuto il karma da 1.9 durante la stagione agonistica di due anni fa e, con i miei 80 kg, per non avere problemi ho dovuto tenere la pressione piuttosto alta (2.5-2.8), situazione non proprio ottimale.....però, visto il tuo peso ed i percorsi che fai, non dovresti avere problemi.
Personalmente faccio grande uso delle Schwalbe per l'anteriore (NN o roro), mentre al posteriore preferisco gomme che uniscano scorrevolezza e resistenza (ottimo il suggerimento del crossmark ed altrettanto valida la kenda Karma).
Comunque, qualunque dovesse essere la tua decisione, se opterai per uno dei pneumatici di casa Schwalbe, tieni presente che i modelli performance uniscono il basso costo ad una buona resa e quindi, soprattutto in ragione dell'uso che devi farne, a mio avviso sono la scelta migliore.
PS li puoi anche montare come tubeless, purchè utilizzi un buon lattice.
 

paperinik1

Biker serius
8/7/12
219
0
0
Segrate - Milano
Visita sito
Quale marca di camera autosigillante hai utilizzato?

Me le sono fatte montare del negoziante quando ho preso la bike , visti gli ottimi risultati che ho avuto un paio di mesi fa ne ho prese 2 come scorta , una la vorrei sostutire al posteriore con il cambio gomme ,
con tutte le forature che ho avuto mi sa che di lattice non ce ne piu' , domani passo dal garage e ti dico
 

Cosmonauta

Biker popularis
6/3/14
47
2
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Per quanto riguarda il karma da 1.9 al posteriore il mio peso e' di 70 kg , avevo preso in considerazione anche il roro 2.10 all'anteriore e il rara da 2.10 al posteriore , non esistono sezioni minori , come sono nella versione lite skin ? meglio la versione snake skin ?

Certo questa e' un'accoppiata che va',io stesso all'anteriore monto un rocket ron ma da 2.25 che mi soddisfa,ho avuto modo anche di vedere un Racing Ralph29 in versione 2.10 montato su una bicicletta e...porca miseria quanto e' striminzito e stretto e con una tassellatura "mini-minor"!!!:roll:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Me le sono fatte montare del negoziante quando ho preso la bike , visti gli ottimi risultati che ho avuto un paio di mesi fa ne ho prese 2 come scorta , una la vorrei sostutire al posteriore con il cambio gomme ,
con tutte le forature che ho avuto mi sa che di lattice non ce ne piu' , domani passo dal garage e ti dico
Grazie in anticipo. Attenderò.
 

danieles1981

Biker ultra
si , ci ho fatto 4500 km , se non fosse che pesano 790 grammi cadauno forse li varei ripresi , onestamente sulla 29 sono un po' pesantini e cercavo qualcosa di piu' leggero.
In effetti le rara le avevo valutate ma ho l'impressione che mi durerebbero poco , da quello che ho letto si divorano in un un lampo.

Stavo valutando anche di mettere una roro lite skin all'anteriore da 2.10
con la crossmark da 2.0 al posteriore

Puo' andare come conbinazione ?


Io sono dell'idea che: le roro sull'umido sono oscene, suggerirei almeno nobbynick (anche se tengono,tengono,tengono poi in curva ti mollano di botto). Al posteriore, tieni sempre 2.1, o anche 2.2: se viaggi a bassa pressione ti da maggiore stabilità e cmq i tasselli sono talmente piccoli che la differenza di attrito sull'asfalto sarà pari a zero...
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Mi aggiungo qui per non aprire l'ennesima discussione sugli pneumatici.
Monto dei Rapid Rob con 1000 km di cui allego foto.
L'anteriore credo vada ancora bene ma ho dubbi sul posteriore. Potete aiutarmi?
Grazie
 

Allegati

  • 20150627_174636_1.jpg
    20150627_174636_1.jpg
    61,8 KB · Visite: 10
  • 20150627_174629_1.jpg
    20150627_174629_1.jpg
    59,4 KB · Visite: 10

Classifica mensile dislivello positivo