Punt [...] uscite xc-am zona rovereto 3, ......?!? - 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
domani vado a fare il sentiero da Rocca Pia a Borghetto, ore 10 start da Peri
enduro style tutti benvenuti

come è messo il sentiero che va da rocca pia a borghetto?

lo feci 3 anni fa e poi basta perchè quasi impossibile da quanto era sporco e pieno di piante di traverso che inducevano ad un continuo smonta, monta e rismonta!
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
come è messo il sentiero che va da rocca pia a borghetto?

lo feci 3 anni fa e poi basta perchè quasi impossibile da quanto era sporco e pieno di piante di traverso che inducevano ad un continuo smonta, monta e rismonta!

pulito è pulito però rimane comunque una bella rogna
tornanti stretti, ripido, non mi ha entusiasmato gran che, diventa bello l'ultima parte
diciamo che è un sentiero che è bello fare una volta all'anno :smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ebbene si anche oggi (23/01/2015) @FabioL è riuscito a svegliarsi...:omertà:....:smile::smile:
....e ci siamo gustati una mezza giornata da favola...a parte il fatto che

image.php


...adesso deve girare sempre con un manometro in tasca...:smile::smile:....mentre prima bastava spingere su un manettino per aprire o chiudere l'ammo...:medita:
...ma che dire della discesa...io non dico nienet lascio parlare alle foto

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....domattina si lavora...probabile una partenza verso le 11 ma non garantisco nulla...salgo verso la colonia goretti e se è libera piglio la forestale subito sopra per poi buttarmi su uno dei tanti sentieri...o-o...
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Mercoledì si prospettava una bella giornata prima di una possibile nevicata a bassa quota come poi è stato.

Allora mezza giornata di ferie e via in perlustrazione questa volta nella giurisdizione di [MENTION=205]FabioL[/MENTION].

Partenza da Mori, ciclabile fino all'inizio del Lago di Loppio e prima explo della giornata...il sentiero a fianco del lago, sul lato opposto della ciclabile, sistemato dalla P.A.T. in quanto biotopo per salvaguardare habitat, specie animali e vegetali della zona.

A dir la verità l'avevo già percorso qualche bel anno fa; adesso è sistemato ma risulta ugualmente difficile da percorrere in sella per la presenza di massi, radici e contropendenze non facilmente superabili...l'ambiente è comunque particolare e suggestivo.

image.php


Alla fine del lago arrivo al bivio e salgo a dx a spinta, è un giro explo per cui gambe in spalla...anzi bike in spalla :smile: e su per circa 100 metri di dislivello

image.php


fino a intercettare una specie di forestale

image.php


che con ultimo sentiero mi fa guadagnare il bel pianoro dell'abitato di Valle San Felice in Val di Gresta con favolosa vista del Monte Biaena.

image.php


Attraversatolo mi dirigo fra stradine di campagna all'imbocco del percorso delle trincee di Monte Nagià Grom.

image.php


Visito una parte di questo labirinto realizzato dall'esercito austro-ungarico durante la Grande Guerra che garantiva una difesa a 360 gradi.

image.php


L'idea di seguito era quella di proseguire ed esplorare il sentiero delle trincee fino a Mori...l'inizio è entusiasmante con stretti tornantini da copiare alla perfezione per rimanere in sella, poi la fine dei miei sogni...la tabellonistica non mi lascia speranze...sentiero attrezzato

image.php


...peccato...mi tocca risalire e tornare indietro?...ma no, sulla dx c'è una via di uscita con una bella forestale che gira attorno al Monte Grom e mi fa ritornare sulle strade di campagna dopo Valle San Felice.

Risalgo all'imbocco delle trincee, scendo a Manzano

image.php


raggiungo Nomesino e mi appresto per la parte finale del giro.

image.php


Da belle stradine e filante traverso sotto il Monte Faè giungo a Lenzima.

image.php


Prima dell'abitato piego decisamente a dx risalendo un dosso da dove ha inizio la discesa su sentieri decisamente tecnici e ripidi fino ad intercettare per ben due volte la strada forestale di Camanghen.

Il rientro a Mori, progettato dal sentiero di collegamento forestale Camanghen - Montalbano, sembra ormai cosa fatta

image.php


...e invece, vuoi perchè il sentiero a un certo punto sembrava terminare nel nulla in mezzo a preoccupanti roccette, vuoi perchè al buio col faretto non riuscivo a vedere una degna e rilassante prosecuzione mi sono deciso di ritornare sui miei passi e rientrare a Mori dalla forestale di Camanghen e da Ravazzone.

image.php


E pensare che ero a un tiro di schioppo dalla forestale di Montalbano e solamente 150 metri sopra il campo sportivo di Mori illuminato a giorno.

image.php


[album]51519[/album]
 

Classifica mensile dislivello positivo