Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Io uguale.. ricavarsi il tempo libero per un giretto in mtb è sempre difficile:cry:..poi se ci metti una tendinite bastarda..io non vado in bici da 15 giorni ormai..ho una scimmia che non ti dico!! è un gorilla ormai!

Comunque domenica vado in avanscoperta..giro più che tranquillo da 20km e senza spd:il-saggi:
vedo come sto al rientro..spero bene perchè poi voglio riprendere a girare come prima, ritrovarmi a primavera con zero gambe e fiato mi farebbe girare le balle

.....va meglio??
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...giretto a bocca Larici.....:)))::))):.....al sole..... una sauna...al rovescio brinaaaaa!!!
 

Allegati

  • DSC_0090.jpg
    DSC_0090.jpg
    62 KB · Visite: 19

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
10950626_1440332122923832_1326006373_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto and 1maggio

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
887
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
...giretto a bocca Larici.......al sole..... una sauna...al rovescio brinaaaaa!!!

che cancello questa bici:loll:

Io sono appena rientrato da un girettino per vedere come va la mia tendinite.. dai...buone sensazioni, pensavo molto molto peggio.
:-o

due single track lungo la Romana mi mancavano da matti!! inizialmente volevo fare solo asfalto poi la scimmia era troppa..:yeah!:
P.S.
verso le 11:15 ho incrociato e salutato sopra Cavedine, zona isola ecologica, due mtbiker...magari bazzicano qua sopra
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...ma un po di foto in action e chiedere troppo....[emoji56]

inviato dal cellofono

..foto in action?!!??...ma sei furi!!!!!....ho litigato 1/2 ora solo per fare stare li la bici....:rosik:......dovrei prendermi una settimana di ferie e una SD da 1TB per poter tirare fuori almeno una foto buona!!!!......:smile:......e poi lo sai ....riesco solo a postare foto in formato francobollo....:cry:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Venerdì pomeriggio sono da solo :ueh:...durante la stagione invernale succede spesso...vuoi per chi inizia a mettere gli sci ai piedi :volo: e vuoi per chi va in letargo...:ronf:

Allora mi studio un giro a tavolino:pc:...questa volta tocca alla zona della località Laghel, una bella valletta dietro la Rocca del Castello di Arco.

Qualche bel anno fa avevo fatto, a piedi, tutto il crinale che va dai Colodri alla Croce di Ceniga sul Monte Colt...perchè non farlo in bike adesso. :i-want-t:

Parto da Arco dal solito mega parcheggio in località Caneve, mi infilo per le strette viuzze del centro storico e salgo dalle belle stradine acciottolate

image.php


fino al portone dell'entrata del castello aperto solo il sabato e la domenica. :arrabbiat:

Dietro front, scendo per un breve tratto e con un altra bella stradetta mi immetto sulla strada per S. Maria di Laghel. Al crocevia inizio a salire a dx per il sentiero 431 che non lascerò fino alla valletta che conduce a Ceniga.

image.php


Premetto che il crinale fatto non è adatto alle bike, si spinge parecchio, ma la curiosità della explo era alta e allora quando c'è quella non ti pesa niente neanche la bici in spalla...:smile:

In sequenza oltrepasso, con numerosi saliscendi, la zona dei Colodri con magnifica vista sulla Valle dei Laghi,

image.php


il Monte Colt, giungendo nella parte più a settentrione alla Croce di Ceniga con superba vista degli abitati di Ceniga e Dro.

image.php


image.php


Purtroppo anche la discesa si rivela non ciclabile, addirittura peggio della salita...:maremmac:...arrivo così, non senza difficoltà per alcuni tratti vert,:paur: nella valletta che conduce a Ceniga.

Inizio ora a salire in direzione di Laghel con un tratto in cemento che impegna non poco fino al piano della suddetta località...incontro finalmente alcuni bikers che mi chiedono se dal sentiero appena fatto si arriva al Ponte Romano...annuisco, li saluto e procedo per chiudere il giro con altri due sentieri nuovi.

Il primo, bello filante e veramente carino, che scende nella zona centrale della valle di Laghel con la vista dell'omonimo laghetto.

image.php


Il secondo, preso salendo ancora da S.Maria di Laghel fin sotto le pareti del Monte Baone. Dopo un tratto su bella forestale inerbata si scende su terreno smosso con serpentine veramente goduriose per niente difficili.

Ormai è notte, le luci di Arco e Riva risaltano alle pendici del Monte Brione e alla sempre splendida vista del nostro Lago di Garda.

image.php


Il crinale del Monte Colt mi ha impegnato per molto tempo, i km sono davvero pochi e allora montato il faretto ho allungato il giro nella Busa passando a trovare il mitico Stefano al negozio The Lab per un controllo alla bike e per una bella bicchierata in compagnia. o-o

image.php


[album]51344[/album]
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
[MENTION=94795]SID65[/MENTION] ...come sempre ottimo servizio.....la penultima foto....veramente suggestiva...!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Siete instancabili ragazzi, io quest anno proprio ho un rifiuto inspiegabile verso il freddo, se penso che l anno scorso in pieno inverno ho fatto il fedaia e il sella capisco che sto invecchiando!!

Ma la ciclabile del limaro e' ghiacciata o posso venire a farci un salto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo