Ho fatto danni?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crazyuby

Biker popularis
29/6/15
75
0
0
Visita sito
Bike
camber
come da titolo ,ho sgonfiato l'ammo mia moglie non sapendolo si è seduta sulla bici, mandando a pacco l'ammortizatore ed è uscito olio dalla vite blu .
é riparabile o devo sostituirlo?
 

Allegati

  • IMG_20160211_205523.jpg
    IMG_20160211_205523.jpg
    145 KB · Visite: 86

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Sgonfiare e comprimere completamente l'ammo é una procedura normale per eseguire certe operazioni , il fatto che sia uscito dell'olio invece no, magari non è niente di grave, prima di tutto io rigonfierei e farei un bel giretto per verificare il funzionamento , ciao.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
se l'ammo è sgonfio e uno ci si siede sopra normalmente non credo possa far danni....quindi se è uscito olio non credo sia "colpa" di tua moglie, ma forse di qualche problema già presente in precedenza

mi accodo a chi ti ha consigliato un controllo generale per sicurezza....
 

crazyuby

Biker popularis
29/6/15
75
0
0
Visita sito
Bike
camber
Domani passo a farlo vedere dal meccanico ,vediamo che dice.
Allora che fosse olio sono sicuro ,ho asciugato borraccia ,portaboraccia ,telaio e pavimento. Quello sul pavimento era tutto bollicine probabilmente pieno di aria.
Ora da sgonfio rientra solo 1 o 2 cm e la levetta blu per intenderci "ProPedal Lock out Open " gira a vuoto.
Quindi qualcosa si è rotto ,cosa non lo so.... magari doveva gia succedere .
Nel caso non fosse riparabile mi consigliate dove è reperibile a un buon prezzo.
misura : 200x49mm .
 

crazyuby

Biker popularis
29/6/15
75
0
0
Visita sito
Bike
camber
Vi aggiorno ,passato dal meccanico ,si è rotta la cartuccia ..... ammo da spedire in fox parte martedi.

Qualcuno conosce i tempi di riparazione fox ? speriamo torna presto...azz mi tocca rimettere in piedi la frontina del decatlon.
 

Classifica mensile dislivello positivo