Soul Fire - 2014/15

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sai.amrita1968

Biker serius
7/4/15
109
1
0
Visita sito
Ciao, che park è quello delle immagini???
Mi pare bello liscio....
Come hai fatto a portarla lassù? Non conosco la bici ma mi sembra pesante e non so quanto pedalabile....
Il park è bello liscio perchè ha aperto sabato 27...cmq pure troppo liscio, nelle curve si faticava un pò a tenere...invece domenica dopo una bella giornata piena di passaggi di gente si viaggiava a meraviglia!
Cmq park MAGNIFICO e GRATIS!!!
Lo consiglio a tutti!

bello in video....location davvero suggestiva.....mi immagino la fatica per arrivare fin su li......

sarò pigro io,ma prediligo piu il bikepark...anche se una discesa del genere come la tua,lascia in bocca tutt'altro sapore....

[url]https://vimeo.com/132307402[/URL]

Ho testato la soulfire 3 giorni in park e bikealpinismo:
FANTASTICA!!!
Messo il primo video!
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Scusate , ho fatto un pasticcio. Il mio intervento e relativo a Erich 78...

Ciao!!! LA bici l'ho portata lassù pedalando e a spalle! Ormai è quasi un anno che la uso e ne sono ogni giorno sempre più soddisfatto: nei precedenti anni ho sempre cambiato bici ogni 6 mesi circa perché non trovavo quella giusta, la SoulFire è la risposta!!!
Pesa circa 16 kg, ma è pedalabilissima e va come un freeride in discesa.
L'anno scorso ci ho fatto 5 o 6 uscite in park, infiniti giri pedalati (pure il giro dell'Assietta da 67 km interamente pedalato), ci sono andato su strada, percorsi XC, Enduro, DH, è la bici più polivalente ed eccezionale che abbia mai avuto (senza velleità di vedere il tempo in salita).
Ora ho preso un DH usato per non rovinarla inutilmente in park e la Soulfire è diventata la mia bici enduro-trail-xc per allenarmi a pedalare e anche in discesa!
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

sai.amrita1968

Biker serius
7/4/15
109
1
0
Visita sito
Grazie della risposta, la tua e la 1 la 2 o la 3? Al momento sto aspettando quel del 2016. .. anche se sono un po perplesso perché ho aura che le ruote da 27.5 la rendano meno giocosa... ma forse sono solo pregiudizi. ...
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Credete che con il configurato re si riesca a renderla un po più leggerina senza rinunciare alla solidità?? E quanto mi verrebbe a costare in più?


Beh sicuramente ti verrebbe di più alleggerire. Penso che comunque il top di gamma sia già montato per essere il compromesso migliore di leggerezza e robustezza.

poi solo tu puoi immaginare cosa possa fare al caso tuo.

Per il fatto della giocosità che dicevi nel messaggio precedente, dipende da cosa intendi.

la 26 per salti e manovre, per manual e nose, per imparare a fare il pirla insomma, sarà sicuramente mooolto superiore. E' stato così per tutte le bici che ho avuto modo di provare in entrambe le versioni e anche la rose non sfuggirà PRESUMO a questo discorso.

Poi dipende molto dal manico.
Il rider smaliziato riesce bene con la 26 come con la 27,5" a "giocare", mentre per un principiante credo sia molto più intuitiva ancora la 26, di qualsiasi bici.

Anche il limite di grip della 26 a mio avviso, essendo più basso, è più facile da trovare rispetto alla 27,5.

Quindi se non vuoi andar forte ma invece vuoi "giocare", il vecchio formato rimane il migliore secondo me.

Però spero prima o poi di poter provare altre 27,5 che mettano in dubbio questa mia convinzione......
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Ciao Sergio. Volevo chiederti come posso avere un forcellino per la mia soul fire 2...sono andato sul sito rose nello shop, ma non l'ho trovato sotto nessuna categoria...sicuramente mi è sfuggito..
Grazie mille!
Ps.: il 2 e 3 aprile parteciperò alla Fox urban Downhill a Imperia:free:, spero riusciate a mettere uno stand li. Speravo ci foste già a Santa Margherita ma il buon Gambirasio mi ha detto che eravate a una granfondo
 

Classifica mensile dislivello positivo