Caschi Met

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Il mio sta facendo l'European Tour :arrabbiat:

Item tracking history
Date Time Location Tracking event
27/11/2015 21:08 Delivery Agent - GERMANY…+Delivery Agent - GERMANY Received in destination country
27/11/2015 21:08 Delivery Agent - GERMANY…+Delivery Agent - GERMANY Forwarded for export
27/11/2015 21:04 Delivery Agent - GERMANY…+Delivery Agent - GERMANY Received in destination country
25/11/2015 21:46 Delivery Agent - BELGIUM…+Delivery Agent - BELGIUM Received in destination country
24/11/2015 21:33 International Hub Forwarded for export
24/11/2015 13:24 National Hub Received and processed
21/11/2015 13:30 WDM Online
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ancora non ti è arrivato?

Il mio sta facendo l'European Tour :arrabbiat:

Item tracking history
Date Time Location Tracking event
27/11/2015 21:08 Delivery Agent - GERMANY…+Delivery Agent - GERMANY Received in destination country
27/11/2015 21:08 Delivery Agent - GERMANY…+Delivery Agent - GERMANY Forwarded for export
27/11/2015 21:04 Delivery Agent - GERMANY…+Delivery Agent - GERMANY Received in destination country
25/11/2015 21:46 Delivery Agent - BELGIUM…+Delivery Agent - BELGIUM Received in destination country
24/11/2015 21:33 International Hub Forwarded for export
24/11/2015 13:24 National Hub Received and processed
21/11/2015 13:30 WDM Online

Stessa storia il mio. Tour europeo. CRC consegne con tempistiche assolutamente insufficienti. E non e' la prima volta. In questo caso paziento perche' ho altri 2 caschi e perche' il prezzo di acquisto e' stato veramente favorevole. E pensare che ho pure pagato 3 euro per una consegna piu' veloce ....:nunsacci:
 

gcludus

Biker popularis
23/4/13
82
0
0
41
salerno
Visita sito
Stessa storia il mio. Tour europeo. CRC consegne con tempistiche assolutamente insufficienti. E non e' la prima volta. In questo caso paziento perche' ho altri 2 caschi e perche' il prezzo di acquisto e' stato veramente favorevole. E pensare che ho pure pagato 3 euro per una consegna piu' veloce ....:nunsacci:

ricordavo della tua richiesta di spedizione rapida.. perciò avevo chiesto...

e vabbe aspettiamo .. non è una cosa vitale.. (ricordiamo sempre i poveri amici che aspettano le canyon).. :prega:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ho controllato ancora adesso e non ci sono aggiornamenti del tracking. Non ho nessuna cosa urgente in quest'ordine ma la tempistica di consegna per quanto sia gratuita è veramente indecente.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Finalmente dopo lungo girovagare il casco e' "Received in destination country". Chissa' se domani potro' riceverlo. Comunque - spero - siamo in dirittura d'arrivo. Se si ha bisogno di un prodotto urgente o semi urgente, temo che CRC sia da evitare.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Anche il mio pacco è arrivato in Italy questo pomeriggio, spero che entro uno max due giorni arrivi a destinazione.

...Se si ha bisogno di un prodotto urgente o semi urgente, temo che CRC sia da evitare...

Con Probikeshop più volte mi hanno consegnato l'ordine entro massimo un paio di giorni, quindi saprei già dove rifornirmi in caso di urgenza. :cucù:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Me l'hanno appena consegnato. Imballo assolutamente assente. Inserito dentro una busta la scatola originale (aperta da un lato) e' completamente schiacciata. Il precedente casco, che ho rimandato indietro a BikeDiscount era imballato alla perfezione in una seconda scatola (che ho usato per il ritorno). Il casco e' integro. All'esame visivo e' un buon prodotto, molto leggero. Indossato e' molto avvolgente e calza alla perfezione. Una volta stretto a dovere e' veramente molto stabile. Cinghietti molto leggeri e regolazioni molto facili. Unico appunto e che la parte interna del sistema di ritenzione ha una vite a croce esposta che tende a tirare i capelli una volta stretta a dovere. Un piccolo sforzo per coprirla non avrebbe guastato. Ovviamente lo faro io e comunque indosso sempre qualcosa sotto il casco, quindi presumo nessun problema. In mattinata avevo scritto una mail a CRC, lamentandomi della poca velocita' della spedizione. Nella risposta, arrivata esattamente in concomitanza della consegna di GLS mi viene spiegato che i maggiori controlli che hanno seguito gli attentati di Parigi stanno causando e causeranno ritardi nelle spedizioni di merce che deve passare il Canale della Manica che non dipendono da loro. In ogni caso hanno detto che provvederanno a stornarmi i 2.99 euro pagati in piu' per avere una consegna piu' rapida.
 

gcludus

Biker popularis
23/4/13
82
0
0
41
salerno
Visita sito
Me l'hanno appena consegnato. .
bene anche a me oggi è arrivato al corriere.. domani allora mi dovrebbe arrivare..?! inoltre sono contento che lo consegna GLS.


anche il mio è bloccato dal 26 in belgio...
spero che non sia stato inteso come un pacco terrorista...:cucù:

P.s. mi auto quoto... l'avevo scritto in modo scherzoso.. ma ero convinto che era anche questo il problema dei ritardi.. Puo darsi che il controllo dogana ha aperto e reso il tuo pacco in condizioni pessime
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
bene anche a me oggi è arrivato al corriere.. domani allora mi dovrebbe arrivare..?! inoltre sono contento che lo consegna GLS.




P.s. mi auto quoto... l'avevo scritto in modo scherzoso.. ma ero convinto che era anche questo il problema dei ritardi.. Puo darsi che il controllo dogana ha aperto e reso il tuo pacco in condizioni pessime


No. La busta era integra. E' proprio che lo spediscono cosi'. Mica molto bene ...:omertà:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
....strano, quando ho acquistato io da crc....nessun problema. ...forse qualcosa é cambiato....


Per carita' si tratta di problemi di piccolo conto. Alla fine la merce e' arrivata a destinazione integra. In ogni caso, personalmente, compro da CRC solo merce veramente molto scontata e per la quale non ho estrema fretta. Per il resto preferisco gli altri, soliti, e-seller tedeschi e francesi.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Questa mattina prima uscita con il mio nuovo Parabellum. Calzata ottima ed avvolgente e rispetto ad uno dei miei vecchi caschi (Kali Chakra Plus) sicuramente calza meglio e non si ha quella sgradevole sensazione di avere il casco appoggiato in testa. Visiera molto lunga che limita la visuale anteriore, ma questo lo si poteva arguire solo vedendo il prodotto e sinceramente a me non da fastidio. L'ho indossato con un Buff invernale abbastanza leggero ed il fastidio del sistema di ritenzione posteriore che "tira i capelli" non l'ho avvertito. Comunque ho provveduto ad applicare un'imbottitura sulla vite esposta riciclate da vecchi caschi che non smaltisco appunto per "barbarizzarli" in questo senso. La rotellina del sistema e' piuttosto piccola e molto incassata ed allevolte si fa un pochino di fatica a trovarla per settare la giusta forza di ritensione. Il casco, una volta aggiustato a dovere, e' molto solidale con il cranio e non si muove assolutamente. I cinghietti sono molto morbidi: questo fa si che non diano assolutamente fastidio ma di contro, specie nella parte posteriore, tendono a piegarsi un pochino non rimanendo perfettamente "stesi". Nessuna interferenza con gli occhiali (i neutri economici di Decathlon): le stanghette non interferiscono con i lati e la parte superiore del casco non sbatte nell'occhiale. In conclusione un buon prodotto, migliorabile sicuramente in alcuni aspetti, ma sostanzialmente posso ritenermi soddisfatto. Ovvio che pagandolo a "prezzo pieno" (io l'ho preso a 56 euro ed il plus di 2,99 euro che avevo speso in piu' mi e' stato restituito da CRC) ci sono prodotti sicuramente superiori. Per esempio il mio IXs Trail RS e' senz'altro di un altro livello (se non sbaglio lo pagai una 80ina di euro).
 

Jesse James

Biker novus
24/8/11
21
0
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Cannondale FSI, Genesis Longitude
Giusto per dare una recensione: mi è arrivato oggi fresco fresco da GlamSport il nuovo Met LUPO (preso di colore azzurro).
Casco molto bello, con visiera regolabile per uso con eventuale maschera, protettivo sulla nuca e con regolazioni REALI fino alle misure indicate sul sito (ho preso la misura M e il mio giroCranio è di 58, ci va quasi abbondante anche se la misura fa 54-58).
Finiture ottime, come la MET fa sempre, e come una marca italiana dovrebbe sempre fare per farsi rinomare internazionalmente.
L'uso dovrebbe essere allmountain, ma dato il suo peso di soli 287 gr verificato (dichiarano 270), potrebbe essere usato anche per xc.
Apprezzabili anche gli inserti frontali in silicone e gli strap in kevlar, che (sia gli uni che gli altri) non assorbono troppo il sudore e non fanno puzzare il casco come fosse stato indossato da un troll (ahahahah...). Lo dico perchè li ho già provati con altri caschi MET che avevo in passato (mod. Veleno per esempio).
Infine un plauso anche al negozio GlamSport, che mi ha fornito il casco appena gli è stato distribuito da MET, e mi ha aggiornato in diretta telefonica quando l'articolo non era disponibile. Veramente gentile.
Nel complesso credo sia un ottimo acquisto :celopiùg:

Ciao, :cucù:stò cercando da diverso tempo recensioni su questo casco ma on-line non si trova niente. Ho una front con cui faccio XC niente gare più che altro Trail anche di più giorni quindi volevo un casco che fosse si ben areato ma anche comodo e sicuro per un utilizzo all-around. Il mio dubbio è che trattandosi pur sempre di un casco da all-mountain sia 'eccessivo' per me. Tu come ti trovi?
 

pbike

Biker serius
Ciao, :cucù:stò cercando da diverso tempo recensioni su questo casco ma on-line non si trova niente. Ho una front con cui faccio XC niente gare più che altro Trail anche di più giorni quindi volevo un casco che fosse si ben areato ma anche comodo e sicuro per un utilizzo all-around. Il mio dubbio è che trattandosi pur sempre di un casco da all-mountain sia 'eccessivo' per me. Tu come ti trovi?

Il casco è bello, non pesa troppo ed è di ampio utilizzo (da xc a trasferimento enduro, eventualmente si può togliere anche la visiera...). Calzata ottima, perfettamente rispondente alle misure dichiarate, se lo regoli bene non si muoverebbe anche senza chiudere il laccetto.
Chiaro che se vuoi un casco prettamente XC, leggero e aereato, magari ti conviene stare su modelli come il MET Veleno (per restare sulla stessa marca, e che ho potuto usare con soddisfazione per un paio d'anni) forse meno protettivi sulla nuca, ma senz'altro sufficienti per un uso non gravity...
 

Classifica mensile dislivello positivo