Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giols87

Biker novus
26/1/16
44
0
0
Visita sito
se si rompre in modalita xc rimane sempre così..viceversa se si rompre in modalita dh rimane in quella dh??

il problema del malfunzionamento è dovuto al fatto che lo ss si blocca in una delle due posizioni e non si muove piu.
Alla fine se si blocca in modalità dh è comunque utilizzabile come una normale bici da enduro.
 

Domezz

Biker novus
4/4/15
8
0
0
Visita sito
il problema del malfunzionamento è dovuto al fatto che lo ss si blocca in una delle due posizioni e non si muove piu.
Alla fine se si blocca in modalità dh è comunque utilizzabile come una normale bici da enduro.

ok quindi converrebbe prenderla e non utilizzarlo mai!!!!!!!!!!...son tentato prendere la 6.0 race e se lo faro probabilmnte l ss rimarrà inutilizzato!!!!! grazie mille
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Dal forum tedesco:
http://www.mtb-news.de/forum/t/shapeshifter-technikthread.782099/

20151008_131136-jpg.426478
 

giols87

Biker novus
26/1/16
44
0
0
Visita sito
ok quindi converrebbe prenderla e non utilizzarlo mai!!!!!!!!!!...son tentato prendere la 6.0 race e se lo faro probabilmnte l ss rimarrà inutilizzato!!!!! grazie mille

se non lo vuoi usare, che senso ha prendere una strive, meno cose ci sono sulla bici meno cose si rompono :celopiùg:,
credo che lo ss sia stato il plus che ha spinto molti di noi a comprare la strive..a saperlo prima di tutti questi problemi mi sarei rivolto altrove..:celopiùg:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Penso ti conviene guardare altro.
Io potessi tornare indietro mi prenderei una Capra YT
http://www.yt-industries.com/en/detail/index/sArticle/542/sCategory/92

No, la Capra con la Strive non si può confrontare.
All'inizio la volevo, quando poi si era rotto il SS la pensavo anch'io cosi.
A fine stagione poi ho avuto possibilta di provare il modello top della capra, in salita ci si fa cerramente fatica, la strive in dh node in confronto vola in salita.
Anche il tipo che me la ha data ha detto che alla fine la capra è più da freeride che da enduro.
Io se potessi probabilmente prenderei la Propain Tyee Carbon, la linited edition con la forca dvo e verde è na gran bella bici.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
No, la Capra con la Strive non si può confrontare.
All'inizio la volevo, quando poi si era rotto il SS la pensavo anch'io cosi.
A fine stagione poi ho avuto possibilta di provare il modello top della capra, in salita ci si fa cerramente fatica, la strive in dh node in confronto vola in salita.
Anche il tipo che me la ha data ha detto che alla fine la capra è più da freeride che da enduro.
Io se potessi probabilmente prenderei la Propain Tyee Carbon, la linited edition con la forca dvo e verde è na gran bella bici.

Ho una Capra PRO 2014 (sospensioni BOS, 170+170) ed a me risulta pedalabilissima.

Quando la presi pensai anche alla Strive visto che io amo fare giri AM di una certa lunghezza (2000 D+) ma per fortuna che il tempo di attesa della Strive mi ha fatto desistere, altrimenti OGGI sarei tra voi con una bici rotta e praticamente inutilizzabile.

Francamente io sono molto contento del mio oggetto e nn mi sembra così faticosa da pedalare: la mia pesa sui 13,2 Kg con i pedali, uguale al mio vecchio Nomad-C, solo che il carro si insacca meno ed ha più grip per cui con la Capra vado meglio del Nomad in salita, in discesa invece c'è un abisso!

Posso immaginare che la Strive con lo SS sia sicuramente più pedalabile su salite tecniche e tortuose, ma nn credo proprio che sulle altre salite, a parità di peso complessivo, di peso di ruote e di gomme ci possano essere delle differenze così eclatanti nelle varie bici!

Cmq ripeto: io intanto giro con la mia bici impedalabile......

Bye :-)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho una Capra PRO 2014 (sospensioni BOS, 170+170) ed a me risulta pedalabilissima.

Quando la presi pensai anche alla Strive visto che io amo fare giri AM di una certa lunghezza (2000 D+) ma per fortuna che il tempo di attesa della Strive mi ha fatto desistere, altrimenti OGGI sarei tra voi con una bici rotta e praticamente inutilizzabile.

Francamente io sono molto contento del mio oggetto e nn mi sembra così faticosa da pedalare: la mia pesa sui 13,2 Kg con i pedali, uguale al mio vecchio Nomad-C, solo che il carro si insacca meno ed ha più grip per cui con la Capra vado meglio del Nomad in salita, in discesa invece c'è un abisso!

Posso immaginare che la Strive con lo SS sia sicuramente più pedalabile su salite tecniche e tortuose, ma nn credo proprio che sulle altre salite, a parità di peso complessivo, di peso di ruote e di gomme ci possano essere delle differenze così eclatanti nelle varie bici!

Cmq ripeto: io intanto giro con la mia bici impedalabile......

Bye :-)

Io in giro per ora non ne ho viste tante e quelle che ho visto ho sempre parlato con i proprietari e ogni uno di loro mi ha confermato, che la bici in salita non sale cosi facilmente come si legge in giro per riviste o forum.

Poi ogni uno ha i suoi gusti.
Io son contento della mia strive e tu con la tua capra, importante è :i-want-t: e divertirsi.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Io in giro per ora non ne ho viste tante e quelle che ho visto ho sempre parlato con i proprietari e ogni uno di loro mi ha confermato, che la bici in salita non sale cosi facilmente come si legge in giro per riviste o forum.

Poi ogni uno ha i suoi gusti.
Io son contento della mia strive e tu con la tua capra, importante è :i-want-t: e divertirsi.

sarà la bellezza ammaliante della mia bici a nn farmi percepire la fatica! :smile:
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
ok quindi converrebbe prenderla e non utilizzarlo mai!!!!!!!!!!...son tentato prendere la 6.0 race e se lo faro probabilmnte l ss rimarrà inutilizzato!!!!! grazie mille

Ho la strive 6.0 race e sono contentissimo. Se prenderai la strive sappi che ora monta uno ss nuovo e non dovrebbe avere problemi. Per cui potrai utilizzare la bike sia in xc che in dh. E poi non tutte le strive hanno lo ss che non funzionano. La mia (luglio 2015 e più di 2000km) funziona benissimo.

sarà la bellezza ammaliante della mia bici a nn farmi percepire la fatica! :smile:

Sicuramente bellissima bike ma non proprio adatta x le salite tecniche. La strive è una bike che puoi usare a 360 gradi.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Ho la strive 6.0 race e sono contentissimo. Se prenderai la strive sappi che ora monta uno ss nuovo e non dovrebbe avere problemi. Per cui potrai utilizzare la bike sia in xc che in dh. E poi non tutte le strive hanno lo ss che non funzionano. La mia (luglio 2015 e più di 2000km) funziona benissimo.
Anche la mia gennaio 2015 mai un problema.
Eccola:
8c172179696b1d36d9fe4ea6d3503380.jpg


Sono soddisfattissimo e va bene in salta anche in DH tanto che a volte nei rilanci dimentico di passare in XC.

Ma io sono vecchietto però, non faccio cose estreme [emoji3]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Sicuramente bellissima bike ma non proprio adatta x le salite tecniche. La strive è una bike che puoi usare a 360 gradi.

bike a 360° nn esistono....

La Strive, come ho anche detto sotto, sicuramente con lo SS (funzionante) salirà meglio della mia Capra sulle salite tecniche a parità di gamba, ma nn salirà mai meglio di una bici da XC da 9 Kg ne scenderà mai meglio di una bici più spinta da discesa, per cui come è logico il "bike a 360°" è forzato!

Ma poi dico: ma tutte ste salite tecniche con una bici da enduro dove cavolo le andate a trovare?! :nunsacci::omertà:
Io ne ho diverse in zona che nn sono MAI riuscito a fare, anzi, in una una volta con la front da XC mi son capottato all'indietro.... e quelle che facevo con la bici da XC le faccio oggi con la Capra!

Anche io ci faccio XC con la mia e ci vado anche al lavoro per sterrate e bianche, ma nn è di certo una bici da XC, di fatti si lamenta, piange, mi guarda male, per cui poi la devo scatenare su qualche bella pietraia così si tranquillizza un pò.... :smile:

Bye
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Anche la mia gennaio 2015 mai un problema.
Eccola:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160213/8c172179696b1d36d9fe4ea6d3503380.jpg

Sono soddisfattissimo e va bene in salta anche in DH tanto che a volte nei rilanci dimentico di passare in XC.

Ma io sono vecchietto però, non faccio cose estreme [emoji3]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Bella fess....io la uso a far tutto. Da bike park, a ciclabili, a giri lunghi e con notevole dislivello, alla sellarondahero, a percorsi molto tecnici. Sarà ma secondo me sono poche le bike che ti permettono questo senza trovarsi in "difficoltà".

bike a 360° nn esistono....

La Strive, come ho anche detto sotto, sicuramente con lo SS (funzionante) salirà meglio della mia Capra sulle salite tecniche a parità di gamba, ma nn salirà mai meglio di una bici da XC da 9 Kg ne scenderà mai meglio di una bici più spinta da discesa, per cui come è logico il "bike a 360°" è forzato!

Ma poi dico: ma tutte ste salite tecniche con una bici da enduro dove cavolo le andate a trovare?! :nunsacci::omertà:
Io ne ho diverse in zona che nn sono MAI riuscito a fare, anzi, in una una volta con la front da XC mi son capottato all'indietro.... e quelle che facevo con la bici da XC le faccio oggi con la Capra!

Anche io ci faccio XC con la mia e ci vado anche al lavoro per sterrate e bianche, ma nn è di certo una bici da XC, di fatti si lamenta, piange, mi guarda male, per cui poi la devo scatenare su qualche bella pietraia così si tranquillizza un pò.... :smile:

Bye

Non so dove abiti te ma qua da me ogni salita che faccio presenta un tratto tecnico. Per bike a 360 gradi intendo che dove la metti non si trova in difficoltà. Se la capra in discesa è 100, la strive è 90. Se una xc in salita è 100, la strive è 80. Era questo che intendevo.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Non so dove abiti te ma qua da me ogni salita che faccio presenta un tratto tecnico. Per bike a 360 gradi intendo che dove la metti non si trova in difficoltà. Se la capra in discesa è 100, la strive è 90. Se una xc in salita è 100, la strive è 80. Era questo che intendevo.

La Strive si rompe, il problema fondamentale è questo.

Canyon nn risponde, questo è l'altro problema subito dopo al 1°.

Per me è questo il nocciolo della questione, poi se siete contenti, meglio, ma così ad occhio visto la "rivolta" nn mi pare insomma!

I numeri che hai messo, boh.... io le salite tecniche le divido in 2 tipi:
1) se ho gamba le faccio e le faccio con qualsiasi bici
2) se sono giù di gamba spingo

esattamente come le discese! :-)

Bye :-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La Strive si rompe, il problema fondamentale è questo.

Canyon nn risponde, questo è l'altro problema subito dopo al 1°.

Per me è questo il nocciolo della questione, poi se siete contenti, meglio, ma così ad occhio visto la "rivolta" nn mi pare insomma!

I numeri che hai messo, boh.... io le salite tecniche le divido in 2 tipi:
1) se ho gamba le faccio e le faccio con qualsiasi bici
2) se sono giù di gamba spingo

esattamente come le discese! :-)

Bye :-)



Pure io :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo