Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
Il modello 2016, che è montata uguale viene di listino 3300 euro.
Ti ha fatto un bel prezzo....telaio in carbonio, Reba, gruppo XT, è una buona occasione.

A me piacevano scott e la specialized ma i prezzi sono fuori di testa...
questa è in carbonio e tutta XT. .. ma poi per quel che riguarda telaio , angoli vari , ecc non ne capisco nulla..
non conosco nessuno con una cube e non saprei com'è in guidabile. .
adesso ho una bulls 27.5 da enduro..
mentre questa è 29 credo da xc
ci Sarà tanta differenza oltre al peso.?
:-)
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Tra i marchi non on line cube batte tutti sul rapporto montaggio prezzo....per la tua schiena non cambia un gran che...perdi qualcosa in discesa ma è più performante i salita. Cube ha geometrie compatte, devi valutare tu in funzione delle preferenze di guida. Se dovessi passare a una full, la terrei in considerazione.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
meno comoda.?
aia... allora per la mia schiena non è il massimo...
:-(
Rispetto alla tua enduro hai una posizione più distesa, le geometrie sono di vecchia concezione (oggi si usa un orizzontale più lungo e un angolo sterzo più aperto) e anche se il prezzo è buono io non la valuterei x niente. Dai un occhiata alla canyon nerve, spendi uguale e hai tanta roba in più!

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
Tra i marchi non on line cube batte tutti sul rapporto montaggio prezzo....per la tua schiena non cambia un gran che...perdi qualcosa in discesa ma è più performante i salita. Cube ha geometrie compatte, devi valutare tu in funzione delle preferenze di guida. Se dovessi passare a una full, la terrei in considerazione.

Grazie per la tua descrizione,
l'idea di guadagnare in salita mi piace..!!
In effetti questa cube pesa 11.7 contro i 16.4 della mia..effettivi su strada ::-)
 

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
Rispetto alla tua enduro hai una posizione più distesa, le geometrie sono di vecchia concezione (oggi si usa un orizzontale più lungo e un angolo sterzo più aperto) e anche se il prezzo è buono io non la valuterei x niente. Dai un occhiata alla canyon nerve, spendi uguale e hai tanta roba in più!

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk

Canyon è solo online. ..

dici che ha il modello in carbonio per quei soldi. ..
stasera do uun'occhiata. ... ma c'è il listino prezzi nel sito ?
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ciao Sparkari,
non possiedo la vostra amata ma chiedo il vostro aiuto in quanto vorrei risolvere un problema che affligge il mio remote Fox sostituendolo con quello Scott Twinloc XL.

Premetto che la mia full orbea monta forcella Fox 32 Float Factory 100 FIT4 Remote Adjust QR15 Kashima ed ammortizzatore Fox Float DPS Factory 3-Position Remote Adjust Kashima165x38 entrambi model year 2016.

Chi tra di voi monta Fox model year 2016 può controllare che modello di Twinloc XL monta?

Fino al 2015 andava bene Scott Twinloc XL Cod.Prod.230097-222 adesso sembra che il codice corretto sia 239171-222.

grazie e scusatemi per il disturbo.
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Ragazzi inaspettatamente è arrivata la mia spark 760 😀😀😀😀😀😀😀😀😀
cc9b5de9ea7e3b18a03b882df567862f.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Ora la scelta si fa difficile e avrei preferito che non arrivasse...dovrei dare indietro la scale 935 in carbonio presa una settimana fa, che a livello di allestimento non è certo una base come la spark 760. Inoltre 11.2 kg contro 13.8 kg della spark..i percorsi dalle mie parti possono esser pe affrontati sia da una front che full...cosa fareste voi nel mio caso???

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

sf73

Biker superis
Non ti resta che provarle.....meglio la comodità di una full o la performance di una front? Sto ovviamente banalizzando, ma secondo me solo tu puoi dare una risposta. Io ho una full ed una front. La front la uso solo quando ho poco tempo a disposizione, per fare dei giri da un'ora e stop. La differenza la sento. Non mi sono ancora deciso a venderla, ma se dovessi farlo opterei per una 27,5 plus front da affiancare alla full e mantenere un certo stand di comodità. Sono incuriosito da questo nuovo formato.
 
D

dandy1973

Ospite
Non ti resta che provarle.....meglio la comodità di una full o la performance di una front? Sto ovviamente banalizzando, ma secondo me solo tu puoi dare una risposta. Io ho una full ed una front. La front la uso solo quando ho poco tempo a disposizione, per fare dei giri da un'ora e stop. La differenza la sento. Non mi sono ancora deciso a venderla, ma se dovessi farlo opterei per una 27,5 plus front da affiancare alla full e mantenere un certo stand di comodità. Sono incuriosito da questo nuovo formato.

perche 27,5 plus e non 29er............?
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Stamattina sono andato dal rivenditore per la spark 760, provata..straprovata. Non c'è storia con la 935. Più pesante (ovvio) meno sprintosa..più difficile far ripartire...c'è una maggiore comodità dovuta all'ammo posteriore...resto con la 935. Quando sarò più maturo prenderò una full carbon. Infatti ad onor del vero in occasione del bike test scott ho provato una spark 910 2016. Bhe! Se full deve essere sarà 930/920/910...per ora mi godo la mia front 935.
c5e3d6d6cebc8e730163ad524f8864f5.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Salve a tutti, volevo un consiglio da voi magari più esperti, volevo cambiare le sospensioni alla mia Spark rc 2015, ora monta fox factory sia all'ant. che posteriore. in mente mi son venute due possibilità la prima opzione è: dt swiss all'anteriore odl e post. dt swiss 313 carbon - leggerezza; la seconda è montare tutto rock shox : anteriore sid xx wc e post. un monarch.
Con il primo posso avere le tre ospzioni con la seconda solo aperto o chiuso.
Consigli e quant'altro....
Grazie Andrea
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Salve a tutti, volevo un consiglio da voi magari più esperti, volevo cambiare le sospensioni alla mia Spark rc 2015, ora monta fox factory sia all'ant. che posteriore. in mente mi son venute due possibilità la prima opzione è: dt swiss all'anteriore odl e post. dt swiss 313 carbon - leggerezza; la seconda è montare tutto rock shox : anteriore sid xx wc e post. un monarch.
Con il primo posso avere le tre ospzioni con la seconda solo aperto o chiuso.
Consigli e quant'altro....
Grazie Andrea

tieni a mente che scott ha da qualche anno disegnato le proprie bici con ciclistica customizzata...indi per quanto dicono loro le geometrie della bici e la bici stessa e' studiata in modo da abbinarsi alle sospensioni fox con la customizzazione fatta per scott. tant'e' che il loro twinlock porta la bici a comportarsi in maniera diversa a seconda della posizione, e in maniera sincrona tra retro e front.

cambiare puoi cambiare tutto, ma andrai a perdere quanto sopra.

detto cio', se porfio vuoi cambiare, io ti consiglio fox 2016. un pianeta diverso da fox 2015, customizzato o no
 

Classifica mensile dislivello positivo