shelter

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Domanda: ho intenzione di "ricoprire" la bici di shelter (obliquo, carro e forcelle), quanti metri dite che devo prendere? Si modella bene sulle curve o rimane grinzoso?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.691
2.805
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Domanda: ho intenzione di "ricoprire" la bici di shelter (obliquo, carro e forcelle), quanti metri dite che devo prendere? Si modella bene sulle curve o rimane grinzoso?

con 5 m ho ricoperto obliquo, carro posteriore e forcella, mi sono rimasti 60cm circa per una scalpel 29er L. Non è molto facile modellarlo su curve "particolari" ma come suggerito da bikedirection prova a scaldarlo con il phon
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Io lo ho messo ieri sulla mia Jekyll e devo dire che non ho avuto nessun problema ad applicarlo anche se era la prima volta che usavo lo shelter.....devo dire che non sono mai stato a favore di bici tutte incerottate e nastrate, ma da quando sono passato ad uscite più incaxxate, i graffi non sono tardati ad arrivare e allora lo shelter mi è sembrata la soluzione migliore.....ottima qualità e tutto sommato facile da applicare....sono d'accordo con chi ha già detto che magari sarebbe utile averne magari di più misure per quanto riguarda la larghezza (ad esempio con uno largo almeno 10 cm si potrebbe rivestire tubi obliqui/orizzontali di grosse dimensioni)..... Vedrò come resisterà nel tempo e ai vari lavaggi....
Per rispondere ad altri forumendoli, volevo dire che si può applicare su ogni parte o componente, l'unico inconveniente è che se applicato su adesivi ( tipo i loghi o le scritte delle forcelle) se si rimuove, verranno rimossi anche gli adesivi sottostanti.....
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Si, il rotolo da 5 basta. Potrai mettere pezzo unico da sotto movimento centrale fino a dietro ss.il prezzo è intorno ai 55/60€.con san Google lo trovi facilmente. Io non ricordo il nome del negozio.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Leggo che in molti lhanno scaldato...a me hanno sconsigliato di scaldare perché poi non appiccica più. ..ma è vero?

Ma non è che mettendolo sulla grafiche del telaio,se devo rimuoverlo,me le tira via?p tira via la vernice?

Lo metterò solo sotto l'obliquo. ..dall altre parti ho metto il 3m...molto più semplice e antiestetico visto che non è molto spesso....inoltre il 3m si può si applicare con acqua e sapone
 

Classifica mensile dislivello positivo