Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ciao ragazzi, ho una Demo7 del 2010. Come faccio a capire se è settata in low o high?
C'è qualche indicazione sul triangolino che si dovrebbe girare?
grazie

Il setting High o Low, lo fai girando gli shuttle shock, cioè i triangolini che collegano l'ammortizzatore al telaio, verso la parte anteriore, quindi.
Se guardi, gli assi dei tre fori degli shuttle non descrivono un triangolo equilatero, ma uno scaleno.
Se utilizzi il lato più corto degli shuttle in orizzontale (vedi allegato), abbassi il bb e sei nella posizione Low, con gli angoli più aperti. Questo, in soldoni, ti dà maggior stabilità e direzionalità, per uso più Dh.
Se utilizzi il lato lungo degli shuttle, in orizzontale, alzi il bb e sei nella posizione High. Questo ti dà superiore maneggevolezza, per uso FreeRide.
 

Allegati

  • Demo7-Low.jpg
    Demo7-Low.jpg
    31,7 KB · Visite: 25

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi, ho una Demo7 del 2010. Come faccio a capire se è settata in low o high?
C'è qualche indicazione sul triangolino che si dovrebbe girare?
grazie

Il piu' te lo hanno egregiamente spiegato ,
aggiungo :
http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2010/demo/demo7i

Altezza movimento centrale - Low 362mm
Altezza movimento centrale - High 374mm
Angolo Sella reale - Low 65°
Angolo Sella reale - High 66°
Angolo Sella effettivo - Low 73.5°
Angolo Sella effettivo - High 74.5°
Angolo sterzo - Low 65°
Angolo sterzo - High 66°

Puoi anche misurare l'altezza da terra del Movimento centrale oppure gli angoli di sterzo per verifica ........:)
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Modifica effettuata.

uploadfromtaptalk1436555317964.jpg

In primo piano il triangolino invertito, in secondo piano in configurazione standard originale.

Non ho la foto fatta prima dell inversione e non ho misurato l altezza del mov.centrale. Mi confermate che usando il triangolino messo nella posizione in primo puano ho un settaggio piu dh ?
ATTACH]213548[/ATTACH]
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1436555457620.jpg
    uploadfromtaptalk1436555457620.jpg
    59,6 KB · Visite: 32

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao Raga. ...mi sto guardando in giro per vedere di prendere una dh per inizio prossima stagione...

Vorrei qualche consiglio,sperando non di parte visto il titolo del Topic 😃

Demo 8 650b in alluminio o la yt tues comp alluminio?

Ammetto che esteticamente la demo di quest'anno non mi piace proprio....le passate invece molto belle....
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Ciao Raga. ...mi sto guardando in giro per vedere di prendere una dh per inizio prossima stagione...

Vorrei qualche consiglio,sperando non di parte visto il titolo del Topic 😃

Demo 8 650b in alluminio o la yt tues comp alluminio?

Ammetto che esteticamente la demo di quest'anno non mi piace proprio....le passate invece molto belle....



Beh, prendine una degli anni passati😆

A parte tutto, ho avuto modo di vedere una tues in park, esteticamente bella, ma non so come si guida.

A parità di prezzo credo che la yt sia montata leggermente meglio, ma a me non piace il sistema di ammortizzazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo