forcella fascia media

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
stesso discorso di lucanervi.. se sei fortuato non paghi nulla altrimenti quando arriva il corriere ti avvertono che c e' da pagare . la merce che arriva alla dogana da paesi fuori ue i dazi ci sono e come
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sì ma anche i messaggi scritti possono fare giurisprudenza al riguardo
se io ti chiedo se ci sono costi aggiuntivi oltre quelli che pago su ebay.... è tu mi dici no. Stai fuorviando
la mia volontà che altrimenti sarebbe diversa se alla mia richiesta formale di chiarimenti sul prezzo finale tu non mi dici che devo aggiungere altro. Stai omettendo gli ulteriori costi e vizi la mia volontà ad accettare .... secondo il mio modo di vedere la cosa.. io pago il bene e tu mi recapiti il bene a quel prezzo. Se ci sono costi aggiuntivi devi dichiararlo quanto meno su una richiesta esplicita di chiarimento. Se mi dai certezze allora stai fuorviando la mia manifestazione di volontà dolosamente... io accetto quelle condizioni non altre.... questo glielo chiarito al venditore prima di procedere... anche gli accordi via Messaggi hanno valenza ai fini della prova perché io posso intendere quel prezzo comprensivo dei dazi doganali....
Tu puoi anche rescindere il "contratto" e chiedere in rimborso. Ma, ammesso che ce la fai, quanto devi pagare di tasse e dazi doganali, la dogana li addebita a te. Per paypal non esiste. E una volta che te l'hanno addebitato, riesci a non pagarlo? Non conosco la normativa ma, come per quasi tutte le tasse, la vedo un po' dura da svicolare una volta che t'hanno appioppato la richiesta di pagamento.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Sì ma anche i messaggi scritti possono fare giurisprudenza al riguardo
se io ti chiedo se ci sono costi aggiuntivi oltre quelli che pago su ebay.... è tu mi dici no. Stai fuorviando
la mia volontà che altrimenti sarebbe diversa se alla mia richiesta formale di chiarimenti sul prezzo finale tu non mi dici che devo aggiungere altro. Stai omettendo gli ulteriori costi e vizi la mia volontà ad accettare .... secondo il mio modo di vedere la cosa.. io pago il bene e tu mi recapiti il bene a quel prezzo. Se ci sono costi aggiuntivi devi dichiararlo quanto meno su una richiesta esplicita di chiarimento. Se mi dai certezze allora stai fuorviando la mia manifestazione di volontà dolosamente... io accetto quelle condizioni non altre.... questo glielo chiarito al venditore prima di procedere... anche gli accordi via Messaggi hanno valenza ai fini della prova perché io posso intendere quel prezzo comprensivo dei dazi doganali....

A parte che a far giurisprudenza sarebbero le sentenze in cassazione.
Secondo il tuo modo di vedere le cose, citandoti, le stai scrivendo seriamente queste cose? Oppure il tutto è solo uno scherzo...
Cioè per davvero sulla base di esserti accordato con qualcuno per sfangare la dogana pretendi che Paypal ti tuteli pure?
Quello che bisognerebbe pretendere da cittadini di uno stato (serio) è che se ti beccano a cercare palesemente di sfangare la dogana ti fanno una multa che di forcelle ne compravi 10 (in Italia), questo si che servirebbe davvero qualcosa.
Certo a te sicuramente invece non interessano cose come scuole, strade, trasporti e tutti gli altri servizi pubblici funzionanti, scommetto che poi non sei affatto uno di quelli che poi quando hanno bisogno loro, allora pretende anche.
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
A parte che a far giurisprudenza sarebbero le sentenze in cassazione.
Secondo il tuo modo di vedere le cose, citandoti, le stai scrivendo seriamente queste cose? Oppure il tutto è solo uno scherzo...
Cioè per davvero sulla base di esserti accordato con qualcuno per sfangare la dogana pretendi che Paypal ti tuteli pure?
Quello che bisognerebbe pretendere da cittadini di uno stato (serio) è che se ti beccano a cercare palesemente di sfangare la dogana ti fanno una multa che di forcelle ne compravi 10 (in Italia), questo si che servirebbe davvero qualcosa.
Certo a te sicuramente invece non interessano cose come scuole, strade, trasporti e tutti gli altri servizi pubblici funzionanti, scommetto che poi non sei affatto uno di quelli che poi quando hanno bisogno loro, allora pretende anche.

Come non quotare!!!

Classico atteggiamento italiota in cui l'importante è fare il furbetto e guardare al proprio tornaconto, salvo poi lamentarsi quando si vede calpestato qualche proprio diritto, magari proprio perchè c'è gente che ne ha abusato ed approfittato immeritatamente.
 

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
forse avete frainteso la pretesa....

io le tasse di dogana non è che le voglio bypassare..... non credo di averlo mai scritto esplicitamente.

Quello che ho detto è solamente che se tu mi fai un prezzo e mi dici che non c'è da pagare alla dogana , mi stai deviando la capacità di valutazione perchè mi trai in inganno dolosamente e quindi secondo il mio modo di vedere , la manifestazione di volontà a concludere il contratto di compravendita è viziata da una dolosa omissione....

che mi induce a pensare che quel prezzo è il totale che io andrò a pagare per avere quel prodotto.....

o posso pensare anche che le eventuali 160 euro sono comprensive delle tasse di dogana, perchè se io ti chiedo e tu mi garantisci qualcosa . non ricade piu su di me la colpa dello svincolo...

e penso anche che sia diverso dall'affermare che io la so piu lunga di voi e quindi prendo da li per risparmiare e affanculo l'italia....
non credo di aver mai detto robe del genere....
anzi! io pago tutte le tasse e non sono moratore di nulla , neppure del bollo auto.
Non accusatemi di cose che non ho detto o che magari ho spiegato male perchè ero di fretta a sbrigare cose di lavoro....

poi è solo un pensiero quello che ho espresso , non una furbata che voglio fare .....

ed il fatto che io abbia sccritto magari che " difficilmente aprono un pacco che pesa solo 1,6kg" è solo una constatazione di fatto riguardante ordini che ho fatto in giro per il mondo nel quale in alcuni ho pagato botte di 300 400 500 euro di dogana ....PAGATE !!!

e per altre cose fuori dall'UE di modico peso , arrivate tranquillamente senza spese aggiunte...


poi la cosa del tornaconto è superflua in questo contesto in quanto , guardare al proprio tornaconto sempre e comunque è sbagliato ed italiota , quando si tratta di guardare ai propri interessi fregandosene degli altri della collettivbità e che attraverso il raggiungimento del proprio interesse, si lede quello altrui... allora te lo concedo....

Qui si parla invece di un prodotto creato da una ditta non italiana e che viene distribuyito in tutto il mondo a tariffe diverse ed ovviamente in italia lo stesso prodotto viene venduto 5 volte tanto rispetto ad altri paesi.... allora in questo caso io se ne ho la possibilità lo prendo dalla concorrenza migliore.... il libero mercato è questo ragazzi....

non è colpa mia se sappiamo benissimo che qui in italia le cose costano 30 volte tanto rispetto al prezzo reale che vale....

la benzina la paghi con tasse assurde quasi 2 euro quando potrebbe costarne 80 centesimi a litro e in altri paesi addirittura 8 centesimi....
alimenti per bambini che nei confini compri a 5 euro a litro di latte e qui in italia 30 euro lo stesso prodotto....

qui non si tratta di italioti, qui si tratta di convenienza propria che non pregiudica nulla nella sfera globale degli altri ......

detto ciò , potrei comunque comprare in inghilterra e pagare il prezzo effettivo avendo la sicurezza di non pagare dogana ..... ma in entrambi i casi , io i soldi ai negozi italiani non li porto!!!

e allora dove stà la malignità nei miei discorsi o comportamenti?!

scusate il mio sproloquio ma non mi piace essere offeso da persone che neppure mi conoscono...

per ild iscorso di fare giurisprudenza poi, avendo la tastiera del cellulare autocorrettiva ha scritto cosi e non mi sono accorto... volevo solo dire che valgono in giurisprudenza....

e poi in molte frasi avevo aggiunto faccine di sorrisi per far capire che su alcuni punti scherzavo, ma evidentemente dal passaggio cellulare a forum queste faccine sono diventati punti interrogativi o virgole o non so che altro.....

per la richiesta di pagamento della dogana invece , non posso vincolartela come tassa che devi pagare per forza!!! se non la paghi ritorna al mittente e fine dei giochi ;)

non è che se qualcuno ti manda 500 spedizioni sotto tuo nome dalla cina, tu sei indebitato fino al collo e costretto a pagare ..... se tu dimostri di non essere interessato a quel " regalo" che ti sta arrivando ...... che potrebbe essere davvero un regalo di qualche parente cinese (io ho parenti in cina per la cronaca) basta non accettare e tutto viene rispedito al mittente ...
 

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
e per completare il discorso, nell'inserzione c'è scritto che le eventuali tasse non sono incluse nel prezzo e quindi responsabilità del cliente... pertanto la correttezza è stata rispettata dal negoziante , che come immaginavo, non può omettere questo dato importante che mi fa rivalutare completamente la situazione , orientandomi sul prodotto inglese. Quindi in poche parole , un macello assurdo per niente....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
A parte che a far giurisprudenza sarebbero le sentenze in cassazione.
Secondo il tuo modo di vedere le cose, citandoti, le stai scrivendo seriamente queste cose? Oppure il tutto è solo uno scherzo...
Cioè per davvero sulla base di esserti accordato con qualcuno per sfangare la dogana pretendi che Paypal ti tuteli pure?
Quello che bisognerebbe pretendere da cittadini di uno stato (serio) è che se ti beccano a cercare palesemente di sfangare la dogana ti fanno una multa che di forcelle ne compravi 10 (in Italia), questo si che servirebbe davvero qualcosa.
Certo a te sicuramente invece non interessano cose come scuole, strade, trasporti e tutti gli altri servizi pubblici funzionanti, scommetto che poi non sei affatto uno di quelli che poi quando hanno bisogno loro, allora pretende anche.



Grazie, avevo cercato di esprimere lo stesso concetto qualche pagine fa con toni più accomodanti, ma evidentemente non ero stato ascoltato, visto che si è continuato bellamente a cercare sistemi per fottere la dogana.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Siamo alle solite. Si vuole per forza fare le nozze con i fichi secchi. In barba a qualsiasi discorso legale e morale, anche se poi tentato di giustificare con un post fiume che a mio parere non fa che enfatizzare ancora di piu' la arcinota posizione del "fuurbettino del quartierino de nojaltri". Vuoi importare un prodotto (probabilmente scarso in questo caso se non tarocco) dalla Cina? Paghi quello che la normativa prevede. Punto. Tutte le altre discussioni stanno a zero, per quello che mi concerne.
Nella fattispecie ho provato a fare un acquisto da questo Aliexpress. Non e' altro che uno dei tanti "tarocchi" di Amazon che spopolano in Cina. Tu compri n articoli (nel mio caso erano due cover e un paio di pellicole in vetro) per il mio Cinefonino e tre soggetti diversi ti spediscono i prodotti in tre momenti diversi. Nella fattispecie le pellicole erano errate ed ho concordato un rimborso forfetario di 10 euro (regolarmento arrivati) le due cover consegnate a distanza di una decina di giorni una dall'altra, erano giuste ma di una qualita' talmente infima che giacciono ancora nel cassetto della mia scrivania. Insomma merce che costa niente, ma vale anche meno.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
[MENTION=202710]rvivi2[/MENTION]
Allora un piccola considerazione prima di tutto...
dici che eri di fretta perchè avevi cose da sbrigare al lavoro, non sarà mica che lavori in Italia in un'azienda italiana per caso? No perchè altrimenti, diciamocelo tu soldi ai negozi italiani non li porti visto che altrove costa meno e badi al tuo tornaconto, ma se poi tutti inizieranno a pensarla come te e smetteranno di portarne anche all'azienda dove lavori, oppure questa delocalizza perchè altrove far lavorare le persone costa la metà, dopo ricordati il motto " Ragazzi è il libero mercato", non andartene in giro con le tiretere che è un'ingiustizia, i diritti, articolo 4 della costituzione e menate varie.

Detto questo dettaglio, qui nessuno ha offeso nessuno, solo però non ci venire a voler far passare per fessi : se il tuo venditore/interlocutore ti propone e si propone di spedirti il tutto come regalo "gift" e dichiarare 10$ di valore, lo sai benissimo che ti sta proponendo un modo di cercare di non pagare gli oneri doganali, lo sai tu, lo sa lui, lo sappiamo noi e sopratutto lo sanno quelli di Paypal. Che per altro per tagliare la testa al toro nella figura di Ebay ora propone anche il "global shipping program" che è un servizio studiato proprio per assolvere le pratiche di importazione e ti comunica un costo certo delle spese per la dogana in tempo reale, in base al prezzo dell'oggetto o l'offerta che stai facendo se è un'asta.
Detto questo, fai come ti pare e compra quel che vuoi dove vuoi e ad ogni modo se 500 cinesi decidono di mandarti un regalo che a te non interessa, sei liberissimo di rifiutarlo alla consegna e non pagare le spese di importazione, il pacco non verrà rispedito al mittente, finisce in giacenza come spedizione abbandonata, quindi al macero. Ovviamente però nel caso di rifiuto alla consegna non verrà rimborsato proprio nulla dal programma di protezione Paypal, del resto ai regali "gift" veri non corrisponde una transazione su Paypal sono gratis appunto, quindi il problema nemmeno si pone.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Su ragazzi non ce la meniamo con questa storia e non andiamo OT.
Tanto noi utenti non si ha la possibilità di "fottere" la dogana.
Spezzo una lancia in suo favore.
Ovviamente lui intendeva una cosa del tipo se il dazio da pagare c'è è a carico del venditore non certo che non è da pagare. Ma ovviamente leggendo bene il venditore ti dice "esclusi eventuali oneri di tasse ecc.."

Non vedo anche perchè si debba ritenere una Suntour Epixon scarsa (perchè è suntour? non fa mica solo XCT), oppure perchè debba necessariamente essere tarocca. Si comprano tante cose tarocche fatte anche in italia, lo stereotipo mi infastidisce.
Noi italiani spesso devo dire siamo bravi a dare dei tarocconi agli altri (quando molte volte i tarocconi siamo noi), e a credere che qui si faccia perforza in tutto il top del mondo..quando non è così.

E' una forca che non conosco, di cui ho solo letto pareri e mi interessa averne i più possibile, e anzi tra tanti letti dicono sia molto meglio delle fasce medie di Rock Shox..cioè non per dire ma molti se non è Rock Shox o Fox il resto non vedo perchè debba esser tutto scarso o sterco. Un po' come le bike del deca
Da aliexpress io ho comprato alcune cose, tutte regolarmente arrivate e corrispondenti a quanto descritto. Se è per quello Veleno invece sono stato allegramente imbrogliato da parecchi italiani su ebay, per cui...Molte volte i cinesi son molto più seri di tanti italiani...

tornando all'altro discorso in dogana decideranno, se per loro vale la pena aprire il pacco, valutare quanto costa, imporre dazi che riterranno opportuni ecc... oppure no.
Poi il problema non si pone se decidono di tassare,se non paghi l'oggetto non lo prendi, quindi non ci sono inculate varie.
Del resto è limpido come l'acqua che in dogana di quello che c'è scritto sul gift nel pacco, se ne fregano. Se ritengono opportuno ti chiederanno conto e poi sarai tu a dover dire o meno se è un vero regalo o se farai prima a dirgli quanto l'hai pagato in realtà e semplicemente pagare la tassa.


Tanto in dogana fanno quel lavoro tutto il giorno, di certo non sono cretini solo perchè uno va a scrivere gift...su dai...che tanto più scrivi gift più te lo controllano. Se pensiamo che scrivere gift è un modo veramente sicuro di eludere la dogana siamo noi i primi cretini.

E giusto per dire ho preso da aliexpress ultimamente un puliscicatena per bici e dei pezzi di ricambio per il telefono e non erano segnati come gift nel pacco, ovviamente costo irrisorio che non avrebbe probabilmente valso la pena il tempo di un addetto a scrivere fogli e valutarli. Tipo 10 dollari in tutto di merce...e il venditore (aiuto era cinese) ha scritto il vero sul pacco.

Pure paypal prima di rimborsare devi aprire la pratica e spiegare l'accaduto, pure loro non è che pagano così.

So take it easy guys, è un discorso che non ha senso prolungare in questo post.

detto ciò se la ordini mi interessa sapere quantomeno se arriva :D fai sapere
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Su ragazzi non ce la meniamo con questa storia e non andiamo OT.
Tanto noi utenti non si ha la possibilità di "fottere" la dogana.
Spezzo una lancia in suo favore.
Ovviamente lui intendeva una cosa del tipo se il dazio da pagare c'è è a carico del venditore non certo che non è da pagare. Ma ovviamente leggendo bene il venditore ti dice "esclusi eventuali oneri di tasse ecc.."

Non vedo anche perchè si debvba ritenere una Suntour Epixon scarsa, oppure perchè debba necessariamente essere tarocca. si comprano tante cose tarocche fatte anche in italia, lo stereotipo mi infastidisce. Da aliexpress io ho comprato alcune cose, tutte regolarmente arrivate e corrispondenti a quanto descritto. Se è per quello Veleno sono stato imbrogliato da parecchi italiani su ebay, per cui...Molte volte i cinesi son molto più seri di tanti italiani.

tornando all'altro discorso in dogana decideranno, se per loro vale la pena aprire il pacco, valutare quanto costa, imporre dazi che riterranno opportuni ecc... oppure no.
Poi il problema non si pone se decidono di tassare,se non paghi l'oggetto non lo prendi, quindi non ci sono inculate varie.

Tanto in dogana fanno quel lavoro tutto il giorno, di certo non sono cretini solo perchè uno va a scrivere gift...su dai. che tanto più scrivi gift più te lo controllano.
E giusto per dire ho preso da aliexpress ultimamente un puliscicatena per bici e dei pezzi di ricambio per il telefono e non erano segnati come gift nel pacco, ovviamente costo irrisorio che non avrebbe probabilmente valso la pena il tempo di un addetto a scrivere fogli e valutarli. Tipo 10 dollari in tutto di merce...

Pure paypal prima di rimborsare devi aprire la pratica e spiegare l'accaduto, pure loro non è che pagano perchè tu dici una boiata.

So take it easy guys, è un discorso che non ha senso prolungare in questo post.

detto ciò se la ordini mi interessa sapere quantomeno se arriva :D fai sapere

Perchè stanno vendendo montagne di cose con il marchio contraffatto anche nel settore bici, tu mi dirai "si, ma taroccano le Pinarello Dogma o i Rolex", lo pensavo anch'io, poi ho scoperto per farti un esempio che la maggior parte degli orologini digitali Casio classic che girano online sui 10-15 euro non sono originali. Allora un Casio Classic costa in oreficeria in Italia più o meno 35-37 euro, in oreficeria. Eppure taroccano pure quelli, perchè? Ha un minimo senso? Si eccome, semplicemente perchè vendono parecchio, per paradosso è la nuova barriera della contraffazione: il marketing applicato al tarocco, se per ipotesi dovessi taroccare un auto, paga di più taroccare la Panda che una Ferrari.
Vendono tante cose contraffatte anche in Italia? Assolutamente si, non è una questione di stereotipi, ma un conto è se il tarocco te lo rifilano e può capitare, un altro è se te lo vai a cercare con il lanternino
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Perchè stanno vendendo montagne di cose con il marchio contraffatto anche nel settore bici, tu mi dirai "si, ma taroccano le Pinarello Dogma o i Rolex", lo pensavo anch'io, poi ho scoperto per farti un esempio che la maggior parte degli orologini digitali Casio classic che girano online tra i 5-10 euro non sono originali. Allora un Casio Classic costa in oreficeria in Italia più o meno 35-37 euro, in oreficeria. Eppure taroccano pure quelli, perchè? Ha un minimo senso? Si eccome, semplicemente perchè vendono parecchio, per paradosso è la nuova barriera della contraffazione: il marketing applicato al tarocco, se per ipotesi dovessi taroccare un auto, paga di più taroccare la Panda che una Ferrari.
Vendono tante cose contraffatte anche in Italia? Assolutamente si, non è una questione di stereotipi, ma un conto è se il tarocco te lo rifilano e può capitare, un altro è se te lo vai a cercare con il lanternino

Ma su quale base dici che quello probabilmente ti vende una cosa tarocca? Perchè è cinese?

Non dovrei allora comprare niente che venga spedito da Napoli allora..

Comunque la forca non è venduta a un prezzo totalmente fuori mercato come può essere un orologio che magari costa 700€ e te lo vendono a 15€ non so è un esempio...non uso orologi da tempo.
Chiaro che se so che un oggetto costa orientativamente 200€ e me lo propongono a 10 mi pongo il dubbio.
Più che altro è possibile che siano forche OEM ovvero, originali, ma semplicemente forche destinate a bici che escono dalla fabbrica, per cui non aftermarket. E questo è magari uno dei motivi per cui puoi non trovare che so la livrea nel sito del produttore della forca, perchè le personalizzano per le bici a cui sono destinate
Questa è una possibilità, ma non si tratta di un tarocco.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non vedo anche perchè si debba ritenere una Suntour Epixon scarsa (perchè è suntour? non fa mica solo XCT), oppure perchè debba necessariamente essere tarocca. Si comprano tante cose tarocche fatte anche in italia, lo stereotipo mi infastidisce.

A me invece, perdonami, quello che infastidisce e' che in alcuni casi ci si affanna (molte volte inutilmente) a voler cercare di bypassare una procedura, una legge, una regola, che invece deve essere riconosciuta in quanto emanata da uno Stato sovrano.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
E' chiaro che lui non intendesse bypassare una procedura dello stato sovrano che dici, ma semplicemente ha espresso un parere su ciò che il venditore gli ha detto, magari ritenendo semplicemente che è il venditore a secondo di cosa ti dice, a doversi accollare il dazio, ben diverso da dire non lo pago.

Detto questo ripeto, discorso inutile, perchè in dogana se tu ci scrivi gift o no, di sicuro non ne tengono conto.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
A proposito di stereotipi di cui parlavi prima .....:omertà:

Non so se leggete i post oppure, frasi a caso.

Ovviamente era una frase, appunto, contro gli stereotipi, quindi ovviamente in difesa non certo in offesa.

Poi gente, se non riuscite a capire il senso di un discorso perchè si vuole perforza far polemica e far passare gli altri per gente che offende e noi invece i paladini della giustizia, bon che vi devo dire è come combattere contro i mulini a vento.
Chiudo qui perchè credo si stia riempendo il post di OT inutili, e solo flame
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non so se leggete i post oppure, frasi a caso.

Ovviamente era una frase, appunto, contro gli stereotipi.
Chiudo qui perchè credo si stia riempendo il post di OT inutili

Leggo benissimo invece.
Quello che penso realmente e' che le frasi sparate a caso (e tra l'altro anche piuttosto offensive) non sono certo io a scriverle. Poi concordo con te nel chiudere questo palese OT, ma non perche' non saprei piu' cosa dire, tutt'altro ...
 

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
Vorrei fare un elogio a hesediel in quanto ha capito perfettamente il mio messaggio... è come ho scritto... nessuno vuole by passare...la legge.... ho espresso una opinione sul fatto che se il venditore ti dice che pago solo una cosa... io da ignorante posso pensare che pago solo quello... quindi se mi dici da venditore che si paga solo questo perché lui mette gift 10 usd... è io non conosco le procedure di dogana... io penso che la responsabilità ricada su di lui... non ho detto che è giusto quello che fa... se io sono tonto e stupido e un negoziante mi dice... tranquillo faccio così nn si paga niente....tu mi stai tuffando. ... io stavo solo disquisendo sulla cosa.... alla quale ho aggiunto ironia che non è stata accompagnata dalle emoticon. ... in tutto ciò solo hesediel mi ha capito...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ma su quale base dici che quello probabilmente ti vende una cosa tarocca? Perchè è cinese?

Non dovrei allora comprare niente che venga spedito da Napoli allora..

Comunque la forca non è venduta a un prezzo totalmente fuori mercato come può essere un orologio che magari costa 700€ e te lo vendono a 15€ non so è un esempio...non uso orologi da tempo.
Chiaro che se so che un oggetto costa orientativamente 200€ e me lo propongono a 10 mi pongo il dubbio.
Più che altro è possibile che siano forche OEM ovvero, originali, ma semplicemente forche destinate a bici che escono dalla fabbrica, per cui non aftermarket. E questo è magari uno dei motivi per cui puoi non trovare che so la livrea nel sito del produttore della forca, perchè le personalizzano per le bici a cui sono destinate
Questa è una possibilità, ma non si tratta di un tarocco.


Ti racconto questa.
Il mio ex cognato aveva un frutteto.
Mi raccontava che c'erano dei personaggi che giravano per le campagne a comprare, per una pipa di tabacco, tutta la frutta che normalmente era invendibile in quanto rovinata dagli agenti atmosferici o bacata.
Perché la compravano ?
Perché poi la rivendevano ai mercati come "frutta biologica non trattata" ad un prezzo superiore alla frutta normale.
" cara signora vede che la mela è bacata ? è perché non hanno usato prodotti chimici. Costa di più ma vuole mettere ? "

Il fatto che sia venduta ad un prezzo sufficientemente "normale" purtroppo non significa nulla se non, in caso di tarocco, che ci guadagnano di più :il-saggi:

E quanto al discorso che certi prodotti escono dalla stessa fabbrica e non vengono marchiati ho la netta sensazione che sia una bufala che ci raccontiamo per giustificare l'acquisto e l'affare del secolo

Non mi metto al di sopra di altri: ho comprato anch'io prodotti dall'estremo oriente ma mai prodotti da cui dipendesse la mia sicurezza :il-saggi:
Nell'ambito bike ad esempio non comprerei mai freni, forcelle, telai in carbonio , pastiglie, manubri...
Che poi molti li abbiano comprati e non abbiano avuto problemi lo so ma io, e sarà un mio limite, non mi fido :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo