Videocamera FullHD 1080p lowcost

OBROC

Biker serius
13/7/14
218
0
0
Visita sito
Ragazzi, qualcuno sa come riconoscere la vera sj4000 wifi???
Se vai sulla baya ce ne sono a bizzeffe ma con marchi diversi sul frontale...
 

OBROC

Biker serius
13/7/14
218
0
0
Visita sito
Non ne esistono fake! Ognuna è diversa dall'altra perché sono cam diverse ma con lo stesso nome... se vuoi la sjcam prendi quella! Oppure la sd 28 o la amkov sj5000. .. ognuna ha delle caratteristiche che la differenzia dall'altra quindi guarda le recensioni su yt e fatti la tua idea... nessuno può dirti quale è meglio del resto sono gusti...


In rete ho trovato queste tabelle di riconoscimento, chissà se sono giuste!
b45363fdd03382b3ad42b609451e90b7.jpg
c543e238ce048c5749f00534651afa18.jpg
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Anche la Qumox Sj 4000 è originale, è autorizzata da SJcam a rimarchiare, infatti sono identiche in tutto..
Altre originali certe non ce ne sono, nemmeno su amazon.
Io mi sa che mi prendo una Qumox Sj4000 wifi che ormai si trova a 100 euro compresa una scheda sd da 32..mi sono inposto il low cost max 100 euro perchè son già pieno di altri dispositivi che registrano in full HD, reflex e smartphone sony ..e perchè se poi non la uso non ho grossi rimpianti
Mi piacerebbe aspettare al Sj5000+ ma mi sa che il prezzo non calerà tanto facilmente e di sicuro non fino a 100 euro...adesso ce ne vogliiono almeno 150 tra spedizioni e dogana.
ciao
 

redbaron

Biker serius
29/12/12
187
2
0
Visita sito
Anche la Qumox Sj 4000 è originale, è autorizzata da SJcam a rimarchiare, infatti sono identiche in tutto..
Altre originali certe non ce ne sono, nemmeno su amazon.
Io mi sa che mi prendo una Qumox Sj4000 wifi che ormai si trova a 100 euro compresa una scheda sd da 32..mi sono inposto il low cost max 100 euro perchè son già pieno di altri dispositivi che registrano in full HD, reflex e smartphone sony ..e perchè se poi non la uso non ho grossi rimpianti
Mi piacerebbe aspettare al Sj5000+ ma mi sa che il prezzo non calerà tanto facilmente e di sicuro non fino a 100 euro...adesso ce ne vogliiono almeno 150 tra spedizioni e dogana.
ciao

infatti rispondendo ad un altro post se non sbaglio di OBROC, avevo spiegato come funziona

Ciao
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Visto il costo della sj5000 e meglio prendere la Sony HDR-AS30V poco di più

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

vero, il prezzo della 5000+ è ormai allineato alle cam "di marca".

almeno sulla carta la 5000+ offre ottime prestazioni; il plus della sony rispetto alla concorrenza ( tutta) è lo stabilizzatore, che in uno sport come il nostro, vale forse più di una ripresa dettagliata o fedele nei colori :celopiùg:
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Arrivata ieri. In 2 giorni... Spettacolo.

Beh, l'ho provata a casa. Mi sembra un giocattolo ma non ho mai preso in mano una gopro. Ho usato la SOny e sembrava un po' più solida. Ma funziona.

La comunicazione wifi con il mio Samsung non è perfetta. ma quello che serve (centrare la telecamera e comandare l'avvio della registrazione) funziona.

Gli accesssori sono tantissimi. Ora si tratta di vedere quanto sono solidi
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Che samsung hai? Col mio s4 non riesco a fare partire la registrazione o meglio parte ma si blocca dopo un secondo. È come se permessi il pulsante eject infatti esce dall'applicazione.... a te funzione e vedi in streaming la registrazione?

S3 Mini. Ho provato stanotte e non ricordo tutto quello che va e non. Sicuro vedo quello che la telecamera riprende. Direi anche in registrazione.

Non riesco viceversa a vedere i files registrati. Anche se li downloada (e ci mette un tot) vedo solo il primo frame fisso. Ma sulla camera il file è stato correttamente registrato (sul display della camera si vede completo)

ma non ci ho giocato abbastanza. Ma effettivamente è un bell'oggetto per quello che costa
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Ulteriori test.

S3 mini GT-I8190N Versione Android 4.1.2
APP SJCAM HD versione 0.9.7.2
Firmware della camera QUMOX SJ4000 del 22 settembre 2014 senza numero
Scheda SD Qumox non formattata su PC (lo potrò fare solo domani). Il manuale (scritto in arial 0,5... meglio il braille) dichiara che la scheda deve essere formatta su PC.

Visualizzazione su smartphone della ripresa OK
Avvio ed arresto registrazione da smartphone OK (registrazione correttamente effettuata e file su memoria SD)
Visualizzazione delle registrazioni su display camera OK
Visualizzazione delle registrazioni su smartphone non funziona. Vedo solo il primo frame e non succede nulla. La schermata è la stessa dell'avvio registrazione e non si comprende come avviare il filmato. Credo sia un problema di codec.
Comunque i files.mov sono sullo smartphone. Li copia sulla memoria interna e non sulla card. Non ho visto se è possibile cambiare la destinazione dei file.
Ho scaricato MX Player e funziona perfettamente. Quindi è un problema della applicazione. Tra l'altro, osservo adesso, l'applicazione SJCAM HD permette la riproduzione dei video su smartphone solo quando connessa wifi alla cam. L'app infatto non parte se non è collegata alla camera.

Mi sento beta tester...
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Montato uno degli attacchi sul casco da monello (da skateboarder bello liscio sopra) ho alcune difficoltà a montarlo sul Viper Mx che è ondulato ovunque...

Qualcuno ha trovato un modo semplice senza FORARE IL CASCO?
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Va piuttosto bene. Ora non sono uno smanettone video e dovrò trovare un editor adeguato (a proposito, suggerimenti?).

Messa sul casco non soffre troppo dell'assenza dello stabilizzatore.

Il pulsante di attivazione e disattivazioned el wifi è complicato da manovrare (devi spingere come un dannato). per la lunghezza dei filmati che ho provato a fare si può tranquillamente lasciarla in wifi attivo.

DAi, per quello che costa, è un bel giocattolino
 

redbaron

Biker serius
29/12/12
187
2
0
Visita sito
Va piuttosto bene. Ora non sono uno smanettone video e dovrò trovare un editor adeguato (a proposito, suggerimenti?).

Messa sul casco non soffre troppo dell'assenza dello stabilizzatore.

Il pulsante di attivazione e disattivazioned el wifi è complicato da manovrare (devi spingere come un dannato). per la lunghezza dei filmati che ho provato a fare si può tranquillamente lasciarla in wifi attivo.

DAi, per quello che costa, è un bel giocattolino

nel tuo precedente post hai scritto che la SD va formattata sul PC.
Nelle istruzioni è indicata questa procedura ma, io solitamente formatto le schede sull' apparecchio che poi la utilizzerà.
Anche sulla mia SJ 4000 Wi Fi ho fatto così.
Riguardo il tasto Wi Fi in quella che ho io, non è complicato premere il pulsante Wi Fi, nemmeno quando è inserita nella la custodia subacquea.
 

redbaron

Biker serius
29/12/12
187
2
0
Visita sito
Nella mia devi premere come un forsennato.. naturalmente quando è nella custodia ermetica. A proposito, dovrò provare quella aperta, l'audio è orribile in quella sigillata

quando l' ho ricevuta nella sua custodia subacquea, devo dire che anch' io ho trovato abbastanza resistenza nel premere i pulsanti.
Quindi l'ho tolta dallo scafandro e ho fatto un paio di pressioni a vuoto su tutti i pulsanti.
Dopo questa operazione non trovo più resistenza nel premerli, se non quel poco e normale dovuta dall' anellino in gomma.

l' audio è orribile ma, credo vale anche per prodotti più raffinati quando sono chiusi ermeticamente dento ad un contenitore.
 

Classifica mensile dislivello positivo