dubbio misure telaio GT Helion: L o XL?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elios81

Biker novus
4/9/14
36
1
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono intenzionato all'acquisto di questa full GT Helion Elite (serie XC) http://www.gtbicycles.com/usa_en/2015/bikes/mountain/xc/2015-helion-elite[url]http://www.gtbicycles.com/usa_en/2015/bikes/mountain/xc/2015-helion-elite[/URL].
In fiera a Padova ho avuto la possibilità di provare la taglia L ma mi è sembrata un po' piccola (ho usato e ce l'ho tutt'ora un'Olympia Alpina Front da XC taglia L).
Non avevano la taglia XL da farmi provare ma secondo voi se ordinassi una XL faccio un errore? Sono alto 182 cm e 82 cm di cavallotto.
Ho letto da qualche parte che nel dubbio meglio scegliere una taglia in più che in meno. Si guadagna in stabilità, sicurezza in discesa, pedalata in piano etc, si perde qulacosina solo in maneggevolezza.
Grazie.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao a tutti.
Sono intenzionato all'acquisto di questa full GT Helion Elite (serie XC) [URL="http://www.gtbicycles.com/usa_en/2015/bikes/mountain/xc/2015-helion-elite"][url]http://www.gtbicycles.com/usa_en/2015/bikes/mountain/xc/2015-helion-elite[/URL][/URL].
In fiera a Padova ho avuto la possibilità di provare la taglia L ma mi è sembrata un po' piccola (ho usato e ce l'ho tutt'ora un'Olympia Alpina Front da XC taglia L).
Non avevano la taglia XL da farmi provare ma secondo voi se ordinassi una XL faccio un errore? Sono alto 182 cm e 82 cm di cavallotto.
Ho letto da qualche parte che nel dubbio meglio scegliere una taglia in più che in meno. Si guadagna in stabilità, sicurezza in discesa, pedalata in piano etc, si perde qulacosina solo in maneggevolezza.
Grazie.
Ho appena testato per il forum la Helion. Avevo una M e sono 1.78. Secondo me per te la L è ok. XlL sarebbe probabilmente troppo troppo grande.
 

elios81

Biker novus
4/9/14
36
1
0
Visita sito
Grazie.
Ho avuto l'occasione di provarla in fiera e concordo sul test citato: gli ammortizzatori non si possono bloccare completamente e in piano non puoi andare velocissimo (la mia vecchia Olympia aveva una corona da 44 davanti e 11 dietro...i 30 km/h in piano erano uno standard, con questa GT è quasi la velocità limite!!!).
Dopo aver letto il test e la mia perplessità sulla taglia...sono sempre meno convinto di acquistarla.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Grazie.
Ho avuto l'occasione di provarla in fiera e concordo sul test citato: gli ammortizzatori non si possono bloccare completamente e in piano non puoi andare velocissimo (la mia vecchia Olympia aveva una corona da 44 davanti e 11 dietro...i 30 km/h in piano erano uno standard, con questa GT è quasi la velocità limite!!!).
Dopo aver letto il test e la mia perplessità sulla taglia...sono sempre meno convinto di acquistarla.

non so come fosse montata la helion che hai provato tu, pero dai 30 all'ora sono una velocità ampiamente alla portata di una 27.5 montata con una guarnitura doppia non esageratamente dura, e anche con una monocorona volendo.
col 44-11 su una 26 in pianura gambe permettendo si mulina bene fino a 40...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
la L fa 634 di OV direi che è perfetta per uno di 1,82.
Io ho provato la M temendo che fosse corta, in realtà ho dovuto dare ragione ai ragazzi della GT che me l'hanno consigliata: infatti fa ben 606 di OV! (io sono 1,75m)
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Grazie.
Ho avuto l'occasione di provarla in fiera e concordo sul test citato: gli ammortizzatori non si possono bloccare completamente e in piano non puoi andare velocissimo (la mia vecchia Olympia aveva una corona da 44 davanti e 11 dietro...i 30 km/h in piano erano uno standard, con questa GT è quasi la velocità limite!!!)..
Scusa , ma tu non prendi una bici perchè ha dei rapporti troppo corti? Basta cambiare corona eh!:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo