La ruota striscia contro il supporto deragliatore anteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
Ciao,
Ho preso la mia nuova bici ed ho iniziato a pedalare felicemente.
Avevo notato che la ruota posteriore era molto vicina al supporto del deragliatore anteriore, ma non dava problemi.
Dato che sto usando per ora la bici su strada, ho gonfiato un po' di più le ruote per avere più scorrevolezza, ma la ruota striscia.
Penso che il cerchio abbia un canale un pelo stretto per la gomma 2.1 che monta, così la gomma spancia un po'.
Che posso fare?
edit

edit
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
è strano forte, non esiste che una mtb abbia un canale stretto per delle 2.1...
ma striscia sempre o a tratti? le uniche cose che mi vengono in mente sono il copertone montato male (molto male e molto difficile) o il cerchio mooolto ovalizzato fino a toccare il supporto del dera nella parte più acuta.

Se riesci a mettere delle foto forse ti si aiuta meglio
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
ma quella biga cos'è... un telaio 26 con ruote da 29? Cosa succede se niente niente t'infili per qualche metro nel fango? Robe da matti... un telaio così mai lo avrei preso.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

eh ho capito che è nuova, la mia era una considerazione fatta sulla base degli esperimenti che si facevano alcuni anni fa, sulle "26 con ruote da 29".... e risultati simili. Vedi da te che quei passaruota sono risicati, per me inaccettabili. Quando si dice che la parte più importante della bicicletta resta sempre e comunque il telaio... cmq ormai l'hai presa, usala nel migliore dei modi. Fai attenzione coi terreni molli, se ti s'incastra qualcosa li in mezzo (cosa affatto improbabile) rischi un'inchiodata non voluta.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Questa bici è da cambiare,c'è qualcosa che non va in quel telaio...ci mancherebbe che non possa montare gomme da 2.1...lo si può fare ovunque e su questa no?...Nain nn esiste,a meno che non sia espressamente dichiarato dalla casa,ma doveva esser fatto presente dal sivende all'acquirente al momento dell'acquisto...torna dove l'hai presa,fagliela vedere e una mail con foto alla Lee Cougan la invierei...(Stardue srl. Maser Tv)...e che caz...stiamo parlando di mtb non di trekkerbike...:celopiùg:
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Apparentemente dice non può neanche gonfiare le gomme come vuole....e poi il discorso 1.9 o 2.1 lascia il tempo che trova perché in pratica di marche o modello diverso potrebbero essere larghe uguali.
Ma di che misura di ruota hai? Se 26 non saprei perché. ..ma fossero 27.5 il dubbio che il telaio sia da 26 esiste.
Non so LC ma Focus di sicuro vendeva telai da 26 con forca e ruota da 27.5
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Mha ho guardato le foto sul sito LC ed a vederle in foto sembrano telai da 27,5 montati a 29
Il modello da 27.5 ha nettamente più spazio disponibile.
Se vero sarebbe un po' assurdo.
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Mha ho guardato le foto sul sito LC ed a vederle in foto sembrano telai da 27,5 montati a 29
Il modello da 27.5 ha nettamente più spazio disponibile.
Se vero sarebbe un po' assurdo.

Si i telai sembrano uguali, cambia solo il diametro delle ruote.
Magari poi dicono le hanno progettate per dare il massimo su terreni secchi e compatti, probabilmente sul sito c'é un asterisco che rimanda a un trattato in legalese sul fatto che quella bici non da il massimo sul fango...che tristezza comunque.


Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Apparentemente dice non può neanche gonfiare le gomme come vuole....e poi il discorso 1.9 o 2.1 lascia il tempo che trova perché in pratica di marche o modello diverso potrebbero essere larghe uguali.
Ma di che misura di ruota hai? Se 26 non saprei perché. ..ma fossero 27.5 il dubbio che il telaio sia da 26 esiste.
Non so LC ma Focus di sicuro vendeva telai da 26 con forca e ruota da 27.5


E' lapalissiano il fatto che intendevo una 1.9 che sia piu' stretta di una 2.1 ....
Comunque se le cose stanno come detto in seguito anch'io propenderei per la legittima richiesta di sostituzione.
 

Classifica mensile dislivello positivo