• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cristiano.alt

Biker popularis
25/8/14
62
1
0
Lissone
Visita sito
Ragazzi ma come vi trovate con i freni shimano deore della vs slash? Trovo il posteriore eccessivamente morbido ed anche volendo fatico a bloccare la ruota. Sto valutando uno spurgo anche se il mostro ha 1mese di vita e meno di 200km ( fin qui tutti su tracciati da cross country) .
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Io sulla front ho gli SLX e non posso dire nulla di negativo...ma...per non sbagliare...sulla slash ho fatto sostituire i DEORE di serie con questi ( che come potenza sono un mondo a parte , e poi il colore si abbinava a bestia ):
uploadfromtaptalk1427058273984.jpg
uploadfromtaptalk1427058248233.jpg
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Il sag secondo me è' un primo settaggio, poi sta a che sentieri vai a fare, io con quel settaggio vado benone, nei sentieri molto incazzati arrivo a 1 cm dal fondo orsa della forca e
5 mm circa dell ammo.
Forse dietro c starebbe anche 190.
Comunque all inizio viaggi con pressioni basse, poi rodando si aumenta un po'.
I freni per ora vanno bene, ma nei bike park , che secondo me è dove si testano veramente i freni, vedrò se vanno in crisi i deore.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Brào,fai girare un pò l'economia zio can:-|:-|:-|fossi presidente del consiglio...bike scontate del 87% e pilu per tutti....come braccio destro voglio il grande cetto la qualunque....prima voti..poi rifletti:smile::smile::smile::smile:So long.Brakky
Gli hope sono gli unici freni mai provati,shimano xt,formula the one, avid juicy 7-elixir r-cr-9-guide-code R ma ora che ho provato gli x0 trail ho la quadratura delc erchio.
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Brào,fai girare un pò l'economia zio can:-|:-|:-|fossi presidente del consiglio...bike scontate del 87% e pilu per tutti....come braccio destro voglio il grande cetto la qualunque....prima voti..poi rifletti:smile::smile::smile::smile:So long.Brakky
Gli hope sono gli unici freni mai provati,shimano xt,formula the one, avid juicy 7-elixir r-cr-9-guide-code R ma ora che ho provato gli x0 trail ho la quadratura delc erchio.

:smile::smile::smile:passa che mi scappa da ridere...................:celopiùg: XT pigliano bene!! Ovvio devono essere pompati bene! Poi sgommi dove, come, quanto vuoi.
 

gianky93

Biker novus
Ciao ragazzi, scusate per l'assenza, premetto che alla fine ancora non ho capito come muovere il mino link xD....cmq stavo pensando di cambiare la guarnitura della mia slash 7 ma ancora non ho capito che movimento centrale monta. Qualcuno puo aiutarmi?
 

caste67

Biker serius
4/6/08
179
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Slash 9
Sto valutando l'acquisto di una slash.
Qualche consiglio sulla taglia? Per il momento ho letto e ricevuto pareri contrastanti.
Io sono 1,90m, la mia taglia dovrebbe essere la 21,5. Ho letto che il telaio è molto compatto anche nelle taglie più grandi. Il mio dubbio sta nel fatto che vorrei usarla spesso anche in bike park e non vorrei trovarmi con una bici troppo grande e quindi poco agile.

Grazie!
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Nei park n hai mai il problema del grande,nn é una dh con l angolo sterzo a 62 gradi,ma sempre un enduro,almeno io,anche se la 26 l ho usata molto nei park ,io sono 175 e ho una L,una 18.50 x la precisione,mai avuto problemi di maneggevolezza,sempre usata col mimolink sull angolo piu rilassato,e faccio molto vertriding,puo essere che la cosa sia soggettiva...ma questo é quello mio.Brakky
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Sto valutando l'acquisto di una slash.
Qualche consiglio sulla taglia? Per il momento ho letto e ricevuto pareri contrastanti.
Io sono 1,90m, la mia taglia dovrebbe essere la 21,5. Ho letto che il telaio è molto compatto anche nelle taglie più grandi. Il mio dubbio sta nel fatto che vorrei usarla spesso anche in bike park e non vorrei trovarmi con una bici troppo grande e quindi poco agile.

Grazie!
Io ho la slash 7 , vengo da una zenith che è un freeride molto compatto e con cui ho girato dappertutto;all'inizio mi sono trovato in difficoltà perché la trovavo"lunga" ma è bastato cambiare l'attacco manubrio per avere un feeling totale. Trovo la slash un vero carrarmato ,stabile sul rotto con un carro veramente plush, sicura sul ripido, molto maneggevole sul tecnico e discretamente pedalabile.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
finalmente dopo 1 mese di stop x il ginocchio sono riuscito in questo week a fare un po di rodaggio al mostriciattolo,però ho notato una cosa, mi da come l'impressione quando scendo di capottare infatti in più di una occasione mi si è alzato un pochino il posteriore, sembra che sia troppo carico l'anteriore, forse avrò cannato i setup, non capisco, con la vecchia biga full da 120,non ho mai avuto questa impressione,tenendo conto che è meno orientata alla discesa.Nessuno di voi ha questa sensazione, se mi date dei consigli magari sbaglio le regolazioni.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
finalmente dopo 1 mese di stop x il ginocchio sono riuscito in questo week a fare un po di rodaggio al mostriciattolo,però ho notato una cosa, mi da come l'impressione quando scendo di capottare infatti in più di una occasione mi si è alzato un pochino il posteriore, sembra che sia troppo carico l'anteriore, forse avrò cannato i setup, non capisco, con la vecchia biga full da 120,non ho mai avuto questa impressione,tenendo conto che è meno orientata alla discesa.Nessuno di voi ha questa sensazione, se mi date dei consigli magari sbaglio le regolazioni.
Quando succede, sui gradoni?
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Pensavo anche io di gonfiarla a 60 psi, per il momento lascio stare i token, voglio prima capirla bene

io la tengo piuttosto morbida, poi per l'affondamento mi affido alle regolazione delle basse velocità che regolo di un click in più o in meno in base al percorso (più o meno ripido). Fine corsa rarissimi e funzionamento eccellente. Proverò a mettere un token anch'io ma ora non ne sento la necessità per i salti che incontro solitamente.
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
La pressione mi sa che sono sui 50 psi e sto sui 68 kg, ma è una 26' (credo cambi leggermente rispetto la 27) e non sono sicurissimo del dato, cmq. di sicuro sotto i 60.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
io la tengo piuttosto morbida, poi per l'affondamento mi affido alle regolazione delle basse velocità che regolo di un click in più o in meno in base al percorso (più o meno ripido). Fine corsa rarissimi e funzionamento eccellente. Proverò a mettere un token anch'io ma ora non ne sento la necessità per i salti che incontro solitamente.

Io invece penso di aumentare a 65 perché ho avuto un paio di fine corsa.
 

Classifica mensile dislivello positivo