le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
QUOTE=Canyonista82;7448722]Questa è la mia mini recensione con le mie prime impressioni...

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=301633&page=127[/URL]

Modifiche:
Trasformazione ruote in tubeless con gomme maxxis crossmark tubeless ready exo
tappo attacco manubrio spessori e collarino sella della KCNC color verde..
reggisella in carbonio easton ec70 zero...
sella Fizik Tundra 2
cassetta shimano xt 11-36
dischi freno xt Icetech...

In futuro probabilmente ruote UST native
manubrio in carbonio easton..poiveramente xfetta!!!
Ciao[/QUOTE]
cosa mi consigliate di cambiare, a me piaciono molto i prodotti raceface,e stavo pensando di montare uno stem più corto ,perchè la sento un pelino lunga,poca roba,ci guadagnerei ho farei una c*****a?
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Beh a questo punto mantieniti in casa Easton e prendi pipa e manubrio in carbonio... Il guadagno di peso non sarà clamoroso però se puoi farlo perchè no?
Io come prodotti raceface mi concentrerei in futuro sulla guarnitura... Ho visto una monocorona next sl ed è leggerissima!
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Andrè1982;7449686 ha scritto:
Beh a questo punto mantieniti in casa Easton e prendi pipa e manubrio in carbonio... Il guadagno di peso non sarà clamoroso però se puoi farlo perchè no?
Io come prodotti raceface mi concentrerei in futuro sulla guarnitura... Ho visto una monocorona next sl ed è leggerissima!

io ho già manubrio e reggi manubrio della Easton (EC90), vorrei prendere pure il reggisella ma quello della EC90 è un po' strano rispetto a quelli standard.
Che dite, ci potrebbe stare bene sulla mia Cube LTD?

1410870787-45.jpg
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
questa è la cubetta che ho allestito per la mia ragazza.

Credo sia venuta bene. Ma a voi cubisti la sentenza:
 

Allegati

  • IMG_0563.jpg
    IMG_0563.jpg
    63 KB · Visite: 110

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Io pero' ho montato gli i-spec sulle leve dei freni m395, e non sugli XT. Purtroppo credo che essendo gli i-spec specifici per quel tipo di leva tu debba per forza montarli in maniera canonica.
Io gli i-spec ( in questo caso degli slx) li ho agganciati alla leva attraverso una vite a brugola un po' particolare, dove fondamentalmente non avvita nella filettatura presente nella leva, ma attraverso un dado. Stringendo la brugola( la testa di quest'ultima e' messa da dietro, ossia dalla parte del comando cambio) stringe il dado ed il tutto si tiene insieme senza particolari problemi. Tra l'altro resta buona anche la posizione dei comandi. Ma questa soluzione economicissima l'ho fatta proprio perche' paradossalmente non sono compatibili.....



grazie per i consigli ma credo che non ci sia bisogno di nessun adattatore:

mi è appena arrivata la leva XT e noto che la conformazione è esattamente la stessa della leva freno precedente, come potete vedere dalle foto ho tolto la vecchia e provato la nuova, ebbene combacia perfettamente quindi dovrebbe essere tutto ok nel montarla sui miei attuali comandi del cambio



 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ragazzi
Potrei entrare nel mondo cube a brevissimo, devo solo dare conferma al negoziante ma c'e un dubbio mio.

Sono 180,5 e cavallo sugli 89 circa

Salito su una LTD PRO 29 21" e su una 19" e ho riscontrato differenze evidenti in termini di posizione, cioe:

Sulla 19" mi trovo bene, non noto nulla di strano mi sembra ben proporzionata, unica cosa è che la sella sta molto alta, ( tubo sella 47 cm) ma il dislivello con il manubrio è ottimo, quindi un buon feeling e la pensa nella stessa maniera il negoziante senza ombre di dubbi.

Sulla 21": Posizione ulteriormente comoda a prima impatto poi effettivamente ho notato di essere un bel po disteso, la bici è imponente e mi sembra lunghetta, proprio grande Francamente non mi trovo molto , al contrario qui fuorisella minore ( tubo sella sui 50 cm), dislivello con manubrio corretto anche qui e ho notato che l'attacco è lungo cosi il negoziante la sconsiglia.

Io sarei per la 19" pero ho pensato di farmi ordinare un reggisella da 41 cm da mettere gia in fase di preparazione della bici perche quello di serie non mi convince a lunghezza, non so se arretrato o meno francamente, pero son convinto che possa servire o in alternativa, un telescopico economico e non eccessivamente pesante cosi da avere io ulteriore certezza.

Ho scoperto ahime che il mio reggisella tomson elite, che ho sulla RR 8.1, da 41 cm,non è compatibile con il diametro da 27,2 della cube, quindi, mi tocca appunto comprarlo nel caso. Parlo del tomson perche è proprio resistente ma ben vengano altri marchi

Consigli?
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ragazzi
Potrei entrare nel mondo cube a brevissimo, devo solo dare conferma al negoziante ma c'e un dubbio mio.

Sono 180,5 e cavallo sugli 89 circa

Salito su una LTD PRO 29 21" e su una 19" e ho riscontrato differenze evidenti in termini di posizione, cioe:

Sulla 19" mi trovo bene, non noto nulla di strano mi sembra ben proporzionata, unica cosa è che la sella sta molto alta, ( tubo sella 47 cm) ma il dislivello con il manubrio è ottimo, quindi un buon feeling e la pensa nella stessa maniera il negoziante senza ombre di dubbi.

Sulla 21": Posizione ulteriormente comoda a prima impatto poi effettivamente ho notato di essere un bel po disteso, la bici è imponente e mi sembra lunghetta, proprio grande Francamente non mi trovo molto , al contrario qui fuorisella minore ( tubo sella sui 50 cm), dislivello con manubrio corretto anche qui e ho notato che l'attacco è lungo cosi il negoziante la sconsiglia.

Io sarei per la 19" pero ho pensato di farmi ordinare un reggisella da 41 cm da mettere gia in fase di preparazione della bici perche quello di serie non mi convince a lunghezza, non so se arretrato o meno francamente, pero son convinto che possa servire o in alternativa, un telescopico economico e non eccessivamente pesante cosi da avere io ulteriore certezza.

Ho scoperto ahime che il mio reggisella tomson elite, che ho sulla RR 8.1, da 41 cm,non è compatibile con il diametro da 27,2 della cube, quindi, mi tocca appunto comprarlo nel caso. Parlo del tomson perche è proprio resistente ma ben vengano altri marchi

Consigli?

Non avrei tanti dubbi...19 è la tua misura...
io sono 187 cm e 90.5 di cavallo e sulla 21 mi ci trovo bene ma con un reggisella non arretrato(reaction gtc race 29er)...quindi vai di 19 senza pensarci...
x il reggisella io ho preso un easton ec70 2015 in carbonio...solo xche l'ho pagato 69euro su rcz...
in passato usavo ritchey wcs!!! Leggero e con una sola e comoda vite x le regolazioni x l'inclinazione...!!!
Ciao
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Non avrei tanti dubbi...19 è la tua misura...
io sono 187 cm e 90.5 di cavallo e sulla 21 mi ci trovo bene ma con un reggisella non arretrato(reaction gtc race 29er)...quindi vai di 19 senza pensarci...
x il reggisella io ho preso un easton ec70 2015 in carbonio...solo xche l'ho pagato 69euro su rcz...
in passato usavo ritchey wcs!!! Leggero e con una sola e comoda vite x le regolazioni x l'inclinazione...!!!
Ciao

Ciao
Ho visto le geometrie della tua gtc race, in effetti è bella lunga in taglia 21"
Allora mi confermi 19" per la LTD, come assetto mi trovo bene a primo impatto , per l'arretramento sella non so sinceramente, l'ov. della bici è di 60, forse ci vuole un reggisella con arretramento di 2 cm
Il tomson che ho sulla bici attuale ha due viti comode, pagato due anni fa un 60 euro da crc, ottimo e resistente ed è senza arretramento, sul carbonio io non mi fido poiche ho un fuorisella elevato e ho paura di qualche rottura, questo perche i piantoni sella delle cube in taglie 19" son cortini...ancora non ho capito il motivo, e non solo cube ma anche altri marchi.
Il vantaggio della taglia 21" è nel tubo sella, 51,3 cm che mi farebbero dormire tranquillo, ma è grande come bici e i pesi aumentano pian piano.
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ciao
Ho visto le geometrie della tua gtc race, in effetti è bella lunga in taglia 21"
Allora mi confermi 19" per la LTD, come assetto mi trovo bene a primo impatto , per l'arretramento sella non so sinceramente, l'ov. della bici è di 60, forse ci vuole un reggisella con arretramento di 2 cm
Il tomson che ho sulla bici attuale ha due viti comode, pagato due anni fa un 60 euro da crc, ottimo e resistente ed è senza arretramento, sul carbonio io non mi fido poiche ho un fuorisella elevato e ho paura di qualche rottura, questo perche i piantoni sella delle cube in taglie 19" son cortini...ancora non ho capito il motivo, e non solo cube ma anche altri marchi.
Il vantaggio della taglia 21" è nel tubo sella, 51,3 cm che mi farebbero dormire tranquillo, ma è grande come bici e i pesi aumentano pian piano.

Forse se fossi in te la proverei con il reggisella di serie che è arretrato...poi se ti ci trovi ben con l'arretramento prendi un thomson o altri...comunque mi sai dire qual'è la tua altezza sella? Io pedalo a 78cm con un fuori sella di 26.5 cm compresa sella...di solito il range ottimale è tra 25cm max 30cm...
in giro vedo fuori sella assurdi da 40 cm!!! Con oscillazioni pazzesche!!! X il carbonio se sei tra quel range che ti dicevo e hai accorgimenti nel serraggio del collarino reggisella a 5/6nm fidati è sicurissimo e soprattutto comodissimo!!! Un'altro mondo!!! Fa miracoli!!! Ciao
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ciao a tutti, nelle ultime uscite la mia Reaction Pro mi da qualche problema alla ruota posteriore.
Nello specifico, mi capita di trovare la ruota sfilata dal lato dove ho la levetta del quick release. Praticamente fuoriesce dalla sua sede.
Noto questa cosa dopo che affronto discese un pò scassate.
Poi rimetto bene in sede la ruota, stringo il qr, e dopo un pò mi ritrovo con la ruota leggermente sfilata.
Ho provato sia senza stringere troppo forte, sia tirando come un dannato, si sfila sempre. Non ho segni particolari su quel punto, nessuna botta...non capisco perchè non faccia grip il sistema di pressione quando tiro il qr.
Qualche esperienza e/o soluzione a riguardo?
Dovrei mettere tipo uno spessore di camera d'aria che faccia grip tra il telaio e la parte del qr che va a pressione? Spero di essermi spiegato :mrgreen:
 

fsky

Biker novus
25/3/15
6
0
0
Visita sito
ciao
sto per diventare cubista
acquisterò a breve una attention 29" (il mio budget può arrivare solo li)

l'unica cosa che mi tormenta è la scelta della misura

sono alto 1.74 con cavallo 86 (misurato da due venditori differenti)
un venditore mi ha consigliato la 19 e un altro la 17

io non so quale scegliere; è vero che secondo l'altezza sarebbe la 17, ma secondo il cavallo la 19

cosa mi consigliate?

grazie
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
ciao
sto per diventare cubista
acquisterò a breve una attention 29" (il mio budget può arrivare solo li)

l'unica cosa che mi tormenta è la scelta della misura

sono alto 1.74 con cavallo 86 (misurato da due venditori differenti)
un venditore mi ha consigliato la 19 e un altro la 17

io non so quale scegliere; è vero che secondo l'altezza sarebbe la 17, ma secondo il cavallo la 19

cosa mi consigliate?

grazie
Io sono 173 cm e 85 di cavallo...volevo prendereuna elite super hpc...ho provato sia 17 che 19...sulla 17 ci stavo una meraviglia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo