Dove comprare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Pedalo da sempre. Alterno MTB a BDC. Bici non proprio all'ultimo grido. Non mi interessa.

Più leggo a proposito di queste Gravel, più penso siano le bici per me. Pedalo (ad eccezione di qualche salita, a volte pure importante) nel piattume più totale (pianura padana), tante strade e stradine secondarie (spesso acciaccate), tante tantissime strade poderali, di campagna, lungo risaie, fossi, canali etc.

Quali sono i marchi che propongono entry level? Come orientarmi su un'eventuale acquisto?

Grazie:celopiùg:
 

DaniCrem

Biker novus
2/2/13
27
2
0
Visita sito
Pedalo da sempre. Alterno MTB a BDC. Bici non proprio all'ultimo grido. Non mi interessa.

Più leggo a proposito di queste Gravel, più penso siano le bici per me. Pedalo (ad eccezione di qualche salita, a volte pure importante) nel piattume più totale (pianura padana), tante strade e stradine secondarie (spesso acciaccate), tante tantissime strade poderali, di campagna, lungo risaie, fossi, canali etc.

Quali sono i marchi che propongono entry level? Come orientarmi su un'eventuale acquisto?

Grazie:celopiùg:
Ciao,
se non t'interessa "l'ultimo grido" ma badi alla sostanza, io mi innamorai della bici qui sotto, con tanto di V-brake, vista alla prima edizione della To.Pa. (2015). L'ha assemblata un frequentatore di questo forum, con l'aiuto di un biciaio della zona. Il telaio è un Rewill da meno di 100 euro. Lui diceva che ci si divertiva, la bici era ben sotto i dieci chili e, sicuramente, non si era svenato per metterla insieme.
Io avevo ormai preso un'altra strada altrimenti mi ci sarei seriamente ispirato, soprattutto per i V-brake, che riportano la bici ad una semplicità disarmante. L'unica cosa per cui spenderei sono le ruote.
Ciao
Daniele
 

Allegati

  • ECO.jpg
    ECO.jpg
    195,5 KB · Visite: 88

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Guarda su wiggle e evancycle, stanno facendo belle offerte. Personalmente ho puntato la planet x (on one) xls, carbonio montata sram apex per
1300 euro, scontata via mail a 1160, spero di poterla ordinare presto
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
www.tredz.co.uk › Bikes › Cyclocross

questi hanno un sacco di belle cosette... chissà se spediscono anche da noi...

la Grade è una bella bici di un marchio che non richiede certo presentazioni... se posso muovere un appunto è che non ha i fori sui foderi per il portapacchi che costringe ad usare il morsetto reggisella (idoneo) per l'aggancio. Un sistema sicuramente meno robusto e funzionale dei tradizionali fori laterali... ovviamente questo è un problema solo ed unicamente se uno intende mettere il portapacchi (come me), per tutti gli altri è anzi un pregio (foderi non forati, estetica + pulita).
ciao
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
www.tredz.co.uk › Bikes › Cyclocross

questi hanno un sacco di belle cosette... chissà se spediscono anche da noi...

la Grade è una bella bici di un marchio che non richiede certo presentazioni... se posso muovere un appunto è che non ha i fori sui foderi per il portapacchi che costringe ad usare il morsetto reggisella (idoneo) per l'aggancio. Un sistema sicuramente meno robusto e funzionale dei tradizionali fori laterali... ovviamente questo è un problema solo ed unicamente se uno intende mettere il portapacchi (come me), per tutti gli altri è anzi un pregio (foderi non forati, estetica + pulita).
ciao

Ho provato a fare un emulazione d'acquisto e a quanto pare in Italia spediscono,previo spedizione corriere...ci sono belli articoli...:celopiùg:
 

robertofrr

Biker popularis
Ciao,
se non t'interessa "l'ultimo grido" ma badi alla sostanza, io mi innamorai della bici qui sotto, con tanto di V-brake, vista alla prima edizione della To.Pa. (2015). L'ha assemblata un frequentatore di questo forum, con l'aiuto di un biciaio della zona. Il telaio è un Rewill da meno di 100 euro. Lui diceva che ci si divertiva, la bici era ben sotto i dieci chili e, sicuramente, non si era svenato per metterla insieme.
Io avevo ormai preso un'altra strada altrimenti mi ci sarei seriamente ispirato, soprattutto per i V-brake, che riportano la bici ad una semplicità disarmante. L'unica cosa per cui spenderei sono le ruote.
Ciao
Daniele
Ue' quella e' la mia bici, confermo che e' una bici di sostanza, non e' neanche verniciata, telaio preso da Ridewill ma non sono io quello della To.Pa
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Ciao,
se non t'interessa "l'ultimo grido" ma badi alla sostanza, io mi innamorai della bici qui sotto, con tanto di V-brake, vista alla prima edizione della To.Pa. (2015). L'ha assemblata un frequentatore di questo forum, con l'aiuto di un biciaio della zona. Il telaio è un Rewill da meno di 100 euro. Lui diceva che ci si divertiva, la bici era ben sotto i dieci chili e, sicuramente, non si era svenato per metterla insieme.
Io avevo ormai preso un'altra strada altrimenti mi ci sarei seriamente ispirato, soprattutto per i V-brake, che riportano la bici ad una semplicità disarmante. L'unica cosa per cui spenderei sono le ruote.
Ciao
Daniele

Scusatemi ma il telaio è questo?
http://www.ridewill.it/p/it/brn-ber...omo-28-sport-taglia-58-acciaio-grezzo/136289/

Grazie :)
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Noi vendiamo le Gt grade , ottimo rapporto qualità prezzo , abbiamo pronta consegna una Grade Alloy Tiagra 2015 in pronta consegna a circa 900 euro, molto valida e bella..
http://www.gtbicycles.com/int_en/2015/bikes/road/adventure/2015-grade-alloy-tiagra

Non conoscevo questo marchio... sto ipotizzando di farmi 2 gravel, una per me ed una per mia moglie e questa proposta mi pare interessante...
se per me le misure sono certe (sono una 54 - M) per mia moglie non so con esattezza anche se penso sia una S (è alta 170cm, corporatura normale)...

consigli?
 

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Non conoscevo questo marchio... sto ipotizzando di farmi 2 gravel, una per me ed una per mia moglie e questa proposta mi pare interessante...
se per me le misure sono certe (sono una 54 - M) per mia moglie non so con esattezza anche se penso sia una S (è alta 170cm, corporatura normale)...

consigli?

Beh , il marchio è nato nel 72 ha praticamente inventato la Mtb in America negli anni 80 con Gary Turner..:spetteguless: oltre a produrre tutti i tipi di bici dalle bmx alle corsa alle Dh

Dipende dalla fascia di prezzo, eccellente è la grade carbon 105 sui 2300, nella fascia bassa ottima la grade alu tiagra sotto i 1000 euro..
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
ovviamente parliamo di fascia bassa (già è dispendioso parlare di 1 bici, figuriamoci farne 2...)

relativamente alla taglia di mia moglie, S o XS?
 

Classifica mensile dislivello positivo