Pettorina/corpetto pedalabili

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Ciao a tutti, sono un possessore felice di una front da enduro (Hornet con 160 mm avanti) e il mio giro è sempre pedalato, cercando di conquistare dislivello per poi perderlo il più velocemente possibile. Qui iniziano i guai, infatti come da titolo cerco un pò più di protezione, soprattutto sul costato, infatti ultimamente nelle cadute mi capita spesso di impattare con il petto o direttamente con le costole ed il dolore il giorno dopo è tremendo e l'ultima volta sono dovuto stare fermo 2 settimane. Mi chiedevo quindi se voi usavate delle pettorina anche nei giri pedalati e si si quali?

Io avevo visto questa di interessante
http://www.chainreactioncycles.com/...rta-bp-7850-hw-troy-lee-designs-/rp-prod59939 o questa http://www.chainreactioncycles.com/...va-manica-corta-exo-ii-661-2016/rp-prod129506

Perché essendo morbida credo limiti di meno i movimenti e dia meno fastidio in salita, non penso quindi che cose così sia indicate per giri pedalati
http://www.chainreactioncycles.com/...nterceptor-roost-deflector-2015/rp-prod137201
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/gilet-protettivo-sentinel-thor/rp-prod73974

Pettorina invece complete le ho scartate a priori.

Quale è la vostra esperienza, le usate? Sono scomode e non le userei?

Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Io ho questa, è bella leggera che neanche la senti, ti lascia totale libertà di movimento e per varie esperienze sul campo posso affermare che funziona piuttosto bene anche in fase di atterraggio :smile:
Perfetto, come speravo quindi è comoda. Mi confermi che devo prendere una taglia più piccola di quella che porto normalmente?
Ti volevo chiedere poi se era indossabile anche d'estate, o rimane troppo calda?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Perfetto, come speravo quindi è comoda. Mi confermi che devo prendere una taglia più piccola di quella che porto normalmente?
Ti volevo chiedere poi se era indossabile anche d'estate, o rimane troppo calda?...

Io come taglia sono tra M ed L e l'ho presa L, usata tutta l'estate sotto la maglietta manica corta senza problemi.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Io come taglia sono tra M ed L e l'ho presa L, usata tutta l'estate sotto la maglietta manica corta senza problemi.

ma in estate la usi a pelle?
o sotto indossi una canotta a rete?

tanto per capirci....sei un tipo che soffre il caldo?

in estate, nel pedalato, mi da l'impressione di morirci dentro....
ma forse inganna, e il materiale e' un minimo traspirabile.
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Grazie per chi è intervenuto...alla fine ho preso quella che avevo visto e che mi ha consigliato [MENTION=87671]stevekh3[/MENTION] perché era in offerta al 36% e mi sembrava la più buona di quelle morbide. Le rigide credo siano migliori e anche meno calde, ma in pedalata daranno sicuramente troppo fastidio. Appena arriva vi dico com'è è magari questa estate vi do anchr conferma della effettiva possibilità di metterla anche a 30/35 gradi!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Se è molto caldo questa a pelle ed una maglietta manica corta sopra, fino a 38° gradi sono riuscito a sopravvivere piuttosto bene :smile:

mmhh.....allora mi sa che sei freddoloso come tipo:mrgreen:

cmq, mi sembra valida questa pettorina....e protettiva anche in zona costole.(confermi? )
a guadarla, sembra avere un buon rapporto qualita' prezzo.
anche le spugne.... sembrano consistenti.(poi, non so com'e' la densita'...)

mi sa che la prendo anch'io....almeno, per i giri piu' "pietrosi" e spacca ossa.
in estate si vedra'!!
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
mmhh.....allora mi sa che sei freddoloso come tipo:mrgreen:

cmq, mi sembra valida questa pettorina....e protettiva anche in zona costole.(confermi? )
a guadarla, sembra avere un buon rapporto qualita' prezzo.
anche le spugne.... sembrano consistenti.(poi, non so com'e' la densita'...)

mi sa che la prendo anch'io....almeno, per i giri piu' "pietrosi" e spacca ossa.
in estate si vedra'!!
Si è quello che ho pensato anche io....certo che 100 euro non sono pochi e a prezzo pieno (150) sono veramente troppi!! Con questo sport siamo abituati a sborsare talmente tanti soldi che una maglietta imbottita a 100 euro diventa un buon affare!!! Ahahhahahah
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
mmhh.....allora mi sa che sei freddoloso come tipo:mrgreen:

Ritengo sia sempre preferibile avere qualcosa da togliere che non aver qualcosa da mettere :hahaha:

cmq, mi sembra valida questa pettorina....e protettiva anche in zona costole.(confermi? )

Sì, e le copre bene anche sui lati, cosa che ad esempio sulla più pesante sixsixone con paraschiena staccabile che ho, sui lati le costole sono completamente scoperte, c'è solo tela e quandi cadi e ti tiri una gomitata con le gomitiere rigide proprio in quel punto non risulta per niente simpatico :smile:

In ogni caso, offerte o meno il prezzo di questo gadgets è veramente troppo elevato. :omertà:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Avevo guardato anche io la stessa protezione,
http://www.chainreactioncycles.com/...rta-bp-7850-hw-troy-lee-designs-/rp-prod59939
proprio perche' sono particolarmente negato ad avere ingombri nei movimenti e rigidita', consapevole pero' della limitazione a confronto di una rigida ...
fortemente indeciso pero' sulla taglia anche perche' non riesco ad individuare il codice di riferimento BP7850-HW sulla tabella taglie ...
io ho 104 di torace e 98 di vita per 1,74 di altezza .......
Pensavo ad una L dalle recensioni che la indicano una taglia grande ...
Con il dubbio che deve vestire aderente per evitare che si muova ...
Fortemente indeciso poi se abbinare completando la spesa con il pantaloncino protettivo http://www.chainreactioncycles.com/...oni-bp-4600-hw-troy-lee-designs-/rp-prod59935
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Per caso ti riferisci a questo riportato nelle caratteristiche? :
Design di integrazione con il Collare Protettivo in attesa di brevetto

La pettorina che hai postato mi riferisco a quella della troy lee non è omologata, ci sono in commercio delle pettorine, anche nei nuovi materiali morbidi che sono altrettanto poco ingombranti, abbastanza pedalabili e soddisfano criteri di protezione CE.
Io personalmente uso un combo tra six2 che ha livello protezione 1sulle spalle, 2sulla schiena e forcefield sul petto (livello1), sono molto protettive,pedalabili e componibili.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Per esempio provate a guardare leatt brace o forcefield, io uso lo stesso vestiario sia in park che in giri pedalati in questi ultimi non metto il paraschiena ma uno zaino con paraschiena integrato
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La pettorina che hai postato mi riferisco a quella della troy lee non è omologata, ci sono in commercio delle pettorine, anche nei nuovi materiali morbidi che sono altrettanto poco ingombranti, abbastanza pedalabili e soddisfano criteri di protezione CE.
Io personalmente uso un combo tra six2 che ha livello protezione 1sulle spalle, 2sulla schiena e forcefield sul petto (livello1), sono molto protettive,pedalabili e componibili.
Posta il link

Personalmente mi basta un po' di protezione per quello avevo guardato quella ....
Anche l'omologazione e' cosa importante , io avevo inteso fosse riferito al collare protettivo...
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
[MENTION=92443]yesthere[/MENTION] [MENTION=87671]stevekh3[/MENTION]

ah ah...vero...ormai siamo assuefatti a certi prezzi.
cmq, mi sembrano piu' giustificati su queste pettorine, che in alcune da cross...che hanno sola plastica, e qualche striscetta di sottilissima spugna interna(protettive sulle pietre, ma cadendo anche sul battuto la botta la senti tutta!!)...e costano anche di piu':omertà:
per rapporto qualita' prezzo, mi riferivo alle altre pettorine di stessa tipologia...
c'e' ne sono molte, che sembrano molto meno protettive, e con qualche spugnetta striminzita sparpagliata qua' e la.....e che costano quanto quella che avete.

[MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION]
secondo me, come pantaloncini c'e' di meglio rispetto a quelli che hai postato.
Inoltre, sarebbe meglio prenderli con le bretelle.
Mi sembrano validi gli ION, con bretelle, e dovrebbero avere pure un buon fondello.
solo che partono i soliti 100 fiorini...

[MENTION=20706]anthony[/MENTION]
Puoi postare il modello che dici? prezzo?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@francescoMTB1
secondo me, come pantaloncini c'e' di meglio rispetto a quelli che hai postato.
Inoltre, sarebbe meglio prenderli con le bretelle.
Mi sembrano validi gli ION, con bretelle, e dovrebbero avere pure un buon fondello.
solo che partono i soliti 100 fiorini...


.......1 fiorino,.... 2 fiorini..... :-)

Per la taglia della pettorina che mi puoi dire?
 

Classifica mensile dislivello positivo