• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


23/6/14
5
0
0
Visita sito
ciao ragazzi la trek slash 7 e slash 8 del 2015 non sono più bloccabili dietro; unica regolazione il ritorno; per chi l' ha acquistata prima di un paio di settimane fa sul catalogo trek era scritto bloccabile, ora hanno aggiornato e non lo è più e quindi si ritrova una bici dalle caratteristiche diverse rispetto a quelle ordinate. bella fregatura.......
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
uella un quasi paesano,ma la 7 e'il modello 2014?se prendi la 2013 quasi quasi ti do la mia a un prezzaccio affarone gia con pike e ammo nuovo(deve anc rientrare dal mecca)se cmq ci vuoi fare un giro ti porto in maresana e vedi come e'.So long.Brakky

Penso volessi rispondere a me...:nunsacci:

Mi riferisco alla 7 attualmente a listino e sul sito ufficiale (2015 ??).
Ti ringrazio, ma ho accantonato quasi subito l'idea dell'usato.

*****

Mentre per il discorso che non si può bloccare l'ammo, non credo che sia un problema per me, visto che non ho mai usato il Propedal del Fox RP2 sulla mia attuale Kona.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=3418]Bracchetto scout[/MENTION]
se non ho letto male, anche tu vai di 20/36 o sbaglio ?

Sarà che mi piace fare i trakstand, ma io mi ci trovo bene e lo uso parecchio...:omertà:

Questo è uno dei motivi per cui non potrei prendere una enduro con il monocorona (e magari sbattermi per modificarla).
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
yes,20 36 ma nn mi riesce di capire cosa centra la rapportarura x fare quel robo li,il traksand,io riesco a stare senza appoggiare il piede dei minuti,ma nn guardo mai che rapporti sto usando,se invece intendi altro spiega che nn cspisco,anche io cmq il monocorona lo trovo marketing da sexy shop...si insomma x mettercelo nel c... ;);)Brakky
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
yes,20 36 ma nn mi riesce di capire cosa centra la rapportarura x fare quel robo li,il traksand,io riesco a stare senza appoggiare il piede dei minuti,ma nn guardo mai che rapporti sto usando,se invece intendi altro spiega che nn cspisco,anche io cmq il monocorona lo trovo marketing da sexy shop...si insomma x mettercelo nel c... ;);)Brakky

Una volta un'amico, mentre pedalavo l'ultimo tratto di salita per S. Barbara (Monte Canto), superandomi mi ha detto "non so come fai a rimanere in equilibrio pedalando ad una andatura così bassa !".
E io "... mi esercito a fare il trackstand !".

Il mio 20 è un CarbonTi, ma mi sa che è un po' troppo consumato per trasferirlo sulla Slash e sono già fuori budget per bike, Reverb Stealth e guidacatena.
Ho chiesto al venditore quanto mi valuta i freni SLX se glieli lascio, visto che ho appena acquistato gli XT, ma forse mi conviene venderli da solo.

Edit: scusa ...bella la battuta del sexy shop :smile:
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Sto valutando l'acquisto di una Slash 7 e curiosando sul forum sono arrivato qui.
Complimenti per il mezzo e la location.

Come ti trovi ?
Io attualmente ho una Kona Dawg Primo del 2007 e vorrei passare a qualcosa di più "enduro".

Per finire una curiosità...:nunsacci:

Abito da 24 anni a Bergamo, ma sono originario di Monsummano T. :cry:
Dove hai scattato le foto ?

Saluti

Ciao wile, sono di Montecatini Terme! Grazie per gli apprezzamenti al mezzo, è una 26 2013 montata da me, come mi trovo? Mai altra bike m'ha dato tante soddisfazioni..ma è fuori produzione in quanto dal 2014 Trek ha pensato "bene" di eliminare le 26 tra i loro prodotti, eccezion fatta per una versione della Session che a me non interessa. La foto me l'ha fatta il compagno di merende sull' anello del circondario del lago Brasimone, sopra Prato, uno spettacolo di giro. :specc::specc::specc::cucù::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

p.s. Ho visto alcuni tuoi filmati, ganzi, bravo!! :celopiùg:
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
yes,20 36 ma nn mi riesce di capire cosa centra la rapportarura x fare quel robo li,il traksand,io riesco a stare senza appoggiare il piede dei minuti,ma nn guardo mai che rapporti sto usando,se invece intendi altro spiega che nn cspisco,anche io cmq il monocorona lo trovo marketing da sexy shop...si insomma x mettercelo nel c... ;);)Brakky

Bracchetto, il monocorona, non so se l'hai mai provato, ma apparte ire benissimo, fai a meno di un manettino e soprattutto del deragliatore...e fino ad ora non ho alcun rimpianto della tripla che avevo..poi i gusti son gusti. :celopiùg:
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Bracchetto, il monocorona, non so se l'hai mai provato, ma apparte ire benissimo, fai a meno di un manettino e soprattutto del deragliatore...e fino ad ora non ho alcun rimpianto della tripla che avevo..poi i gusti son gusti. :celopiùg:
Ciao,no a dire il vero mai provato,la tripla non ricordo nemmeno piu come è?:-)))) la sviluppo metrico del monocorona non si avvicina minimamente a quello che ho bisogno x poter fare le ore che faccio in giro,chiaro che se ci fosse solo quello si gira lo stesso...non è che non si possa girare,ma alla fine cambi e manettini ant,quanti se ne rompono?fosse il posteriore che mi tocca cambiarlo ogni 6 mesi farei la firma...il peso invece quanto si risparmia?due etti?chiaro sempre meglio di nulla,ma già a momenti mi stà sulle balle la dieci velocità,xchè ogni minima stortura o problemino è amplificato(non avendo spazio facendo sempre i pignoni con meno tolleranze)non oso pensare un 11 la precisione che deve avere,poi vediamo,ieri sera ho provato a mettere sul mercatino la mia,willi mi ha stuzzicato e faccio la prova,se mi riesce bene,altrimenti la tengo che non è che mi venga da piangere piu di tanto,il problema è che alla fine è come con la patata:smile::smile:puoi avere a casa da pedalare la angelina jolie e magari credi che pedali meglio la vicnina di casa(e magari è anche vero eh eh eh)Buone cose a tutti.Brakky
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Se dovessi venderla prenderei quella arancio e nera 2014 sempre slash 9 e si il formato è 27.5........e monta il monocorona zio can:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|So long.Brakky
Ps quella in carbonio nuova è strabellissima....se senti qualcuno che vuole comperare un rene:-))))
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao wile, sono di Montecatini Terme! Grazie per gli apprezzamenti al mezzo, è una 26 2013 montata da me, come mi trovo? Mai altra bike m'ha dato tante soddisfazioni..ma è fuori produzione in quanto dal 2014 Trek ha pensato "bene" di eliminare le 26 tra i loro prodotti, eccezion fatta per una versione della Session che a me non interessa. La foto me l'ha fatta il compagno di merende sull' anello del circondario del lago Brasimone, sopra Prato, uno spettacolo di giro.
p.s. Ho visto alcuni tuoi filmati, ganzi, bravo!! :celopiùg:

La "mi' mamma abita a Montecatini" .... io invece ci ho fatto il Liceo... giusto qualche anno fa..:smile:

Quanta nostalgia per i giri domenicali con la moto da Enduro sulle montagne fino a la Serra Pistoiese, Torri, il lago di Suviana, e poi Casa al Vento e via e via.... anche a Prato, ma non ricordo dove.

Sinceramente mi dispiace molto lasciare la 26, spero di non pentirmene.
Forse sabato vado a concludere per la Slash 7.
Dovrò capire bene la misura del Reverb, così lo ordino on line, insieme al guida catena/bash.

Grazie per i complimenti.....

:prost:
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
La "mi' mamma abita a Montecatini" .... io invece ci ho fatto il Liceo... giusto qualche anno fa..:smile:

Quanta nostalgia per i giri domenicali con la moto da Enduro sulle montagne fino a la Serra Pistoiese, Torri, il lago di Suviana, e poi Casa al Vento e via e via.... anche a Prato, ma non ricordo dove.

Sinceramente mi dispiace molto lasciare la 26, spero di non pentirmene.
Forse sabato vado a concludere per la Slash 7.
Dovrò capire bene la misura del Reverb, così lo ordino on line, insieme al guida catena/bash.

Grazie per i complimenti.....

:prost:

Ciao wile, io la mia firrò di pagarla a novembre, poca cosa al mese ma sempre rate sono e sinceramente ogni volta che la pedalo e poi la lavo, me ne innamoro sempre di più. Capisco le novità di mercato, bellissima la carbon nera, ma quando mi soffermo ad osservarla (mi riferisco alla mia) mi pare quasi una moto, tanto è robusta e piazzata, quanto agile nel tecnico e scattante nei rilanci; praticamente quello che ho sempre desiderato per la mia maniera di fare biking. Un saluto ed eccellenti raidate. :celopiùg:

p.s. Conosco tutti i posti di cui mi parli, la Serra Pistoiese poi !! metro x metro (c'ho anche bivaccato e pescato, nel torrente Pescia)...;)

p.s. 2 Non credo che te ne pentirai, anzi............ ;)
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
RiEccola, dopo una sciacquata e una lubrificata.......

2i46kp.jpg


:sbavon::sbavon::sbavon:
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Gotto ziobono ma la usi nel deserto? nenache una grattatina di larice managgia !!! :)

In qua e là ha i sui punti deboli dove è saltata addirittura della vernice, per esempio l' archetto ruota posteriore...io penso sia il suo bello !! :duello::duello::duello: :celopiùg:

:spetteguless: Per il resto è PERFETTA :il-saggi:

P.S. Non puoi immaginare le volte che a causa di trasferimenti in macchina me la volevano stringere con i morsetti porta bike....eilààà..stringerla va bene, ma senta quà!!...con un tappetino poggiapiedi della macchina !!!

Questo per dire che 3000€ di bike per me significano qualcosa a cui prestare attenzione; sul campo la questione cambia di brutto, lì subentra il confronto senza se e senza ma. :duello::duello::duello::celopiùg:
 

giuseppegiuseppe

Biker serius
5/8/11
123
17
0
Casalmaggiore
Visita sito
ciao ragazzi la trek slash 7 e slash 8 del 2015 non sono più bloccabili dietro; unica regolazione il ritorno; per chi l' ha acquistata prima di un paio di settimane fa sul catalogo trek era scritto bloccabile, ora hanno aggiornato e non lo è più e quindi si ritrova una bici dalle caratteristiche diverse rispetto a quelle ordinate. bella fregatura.......
ciao a tutti!
io sono fra i fortunati che ha ordinato la slash7 col blocco e me la sono ritrovata senza... Il mio meccanico sta cercando di risolvere la situazione. Vi farò sapere gli sviluppi!
 

Classifica mensile dislivello positivo