Schwalbe rapid rob lacerate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Tra queste gomme che mi avete detto quale mi consigliate? Per adesso sono orientato di più sulle nobby nic.

Delle kenda quali mi consigliate? C'è un negozio qua da me che le sconta al 20%

Tra quelle che ti ho detto sceglierei Continental.
In casa Kenda Nevegal, Honey Badger XC e Karma non sono male. Il Karma è la gomma meno aggressiva.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
I mountain king come scorrono ? Se lo mettessi anche al posteriore?
Buona tenuta davanti e scorrevolezza assolutamente accettabile dal mio punto di vista.
Però devi chiarirti le idee su che tipo di gomma vuoi: salti di palo in frasca da una da XC ad una da trail-AM ...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
I mountain king come scorrono ? Se lo mettessi anche al posteriore?

Dopo il tradimento di Schwalbe, utilizzo Maxxis e Continental. Un Mountain King da 2,30 l'ho sull'anteriore della biga AM e ne sono contento, avendo tassellatura simmetrica e piuttosto distanziata non è il massimo della scorrevolezza, al posteriore lo monterei solo su terreni piuttosto soffici, sul duro poco cedevole non lo vedo benissimo, ma magari mi sbaglio: tu prova, poi magari ci sai dire ;-)
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Dopo il tradimento di Schwalbe, utilizzo Maxxis e Continental. Un Mountain King da 2,30 l'ho sull'anteriore della biga AM e ne sono contento, avendo tassellatura simmetrica e piuttosto distanziata non è il massimo della scorrevolezza, al posteriore lo monterei solo su terreni piuttosto soffici, sul duro poco cedevole non lo vedo benissimo, ma magari mi sbaglio: tu prova, poi magari ci sai dire ;-)
Io l'ho avuto (2,20) sia davanti che dietro e sia su asfalto che su terra e ghiaia e mi è sembrato che scorresse bene e avesse un ottimo grip al posteriore, mentre all'anteriore preferisco gomme più aggressive (ma ho anche una full da 150mm). Davanti per uso trail mi pare vada più che bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Bed

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Io l'ho avuto (2,20) sia davanti che dietro e sia su asfalto che su terra e ghiaia e mi è sembrato che scorresse bene e avesse un ottimo grip al posteriore, mentre all'anteriore preferisco gomme più aggressive (ma ho anche una full da 150mm). Davanti per uso trail mi pare vada più che bene.

Ecco, ottimo a sapersi, da sperimentare...ma 2.20 all'anteriore non sono relativamente (dipende eh) pochetti? Ora davanti cos'hai? Finito il MK per l'anteriore ho pronto un High RollerII, vediamo come va.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
www.on-one.co.uk/i/q/TYCORUQU/continental-rubber-queen-folding-tyre
poca spesa e resa eccellente: gomma massiccia, praticamente inaffondabile (se non ti interessa il peso).
In effetti il Rapid Rob è una delle gomme peggiori di casa SCHWALBE (ma anche una delle più economiche); per quanto mi riguarda, all'anteriore, la gomma che ha uno dei migliori rapporti qualità/prezzo è la Nobby Nic Performance, anche se non è certo un fenomeno quanto a robustezza della spalla.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ecco, ottimo a sapersi, da sperimentare...ma 2.20 all'anteriore non sono relativamente (dipende eh) pochetti? Ora davanti cos'hai? Finito il MK per l'anteriore ho pronto un High RollerII, vediamo come va.
Dipende dalla bici e dai percorsi, nochè dai gusti personali la dimensione delle gomme. E poi non è la misura in pollici quella da tener presente bensì il valore ETRTO. :spetteguless: Comunque la MK 2,20 da 26" è sui 55mm di larghezza, non è così stretta.
Davanti ho un Minion DHF 2,50 EXO 60a (ottimo, anche se forse non lo sfrutto appieno perché non ho una guida così aggressiva) che dopo un anno è circa a metà vita; a breve lo sostituirò (per poi rimontarlo probabilmente per la prossima estate) con una On-One Chunky Monkey 2,40 Trail Extreme.
L'HR2 è una gran gomma.

[url]www.on-one.co.uk/i/q/TYCORUQU/continental-rubber-queen-folding-tyre[/URL]
poca spesa e resa eccellente: gomma massiccia, praticamente inaffondabile (se non ti interessa il peso).
In effetti il Rapid Rob è una delle gomme peggiori di casa SCHWALBE (ma anche una delle più economiche); per quanto mi riguarda, all'anteriore, la gomma che ha uno dei migliori rapporti qualità/prezzo è la Nobby Nic Performance, anche se non è certo un fenomeno quanto a robustezza della spalla.
Ottimo il Conti Trail King, confermo!
 
  • Mi piace
Reactions: Bed

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Che differenza c'è tra la versione protection, racesport, performance e sport? Meglio la 2.2 o 2,4? Su amazon c'è la versione sport 29x2,2 a 21€

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/archive/index.php/t-206387.html[/URL] dei mountain king non ne parlano tanto bene su questo forum. Dicono che si strappano i tacchetti e si consumano subito su asfalto
Puoi risponderti da solo sulle varie versioni http://www.conti-online.com/www/bicycle_de_en/general/innovation/ :spetteguless:

Mai sentito di Continental a cui si strappano i tasselli, quelle sono le Schwalbe...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Qualcuno mi sa dire in poche parole la differenza tra protection,sport,performance e racesport?


* Protection: Con protezione laterale anti foratura/pizzicata (DuraSkin) (4 ply - 240 tpi)
* Black Chili Compound: Mescola morbida (polimero di caucciù con all'interno
micro particelle di carbonio)
* Supersonic: Copertone più leggero
* RaceSport: Copertone leggero ma con protezione (3 ply - 180 tpi) [tubeless ready]
Aggiungo PERFORMANCE: modello base senza tutti i plus di cui sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Classifica mensile dislivello positivo